Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
chiedo aiuto sto ristallando il software dopo un anno e dopo aver formattato pc, non ho collegamento alla rete da quel pc perciò consigliate di mettere quali aggiornamenti?
io avevo installato il 2.01 per il motore e per il software, vanno ancora bene?

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Scusate a me deve aarrivare a giorni il fortius, ma su xp da problemi?? perchè io lo monterò su xp..visto che il portatile con vista l'ho in camera..ho modificato la ram, avevo 512 ora ho 1536 piu o meno...la scheda video x ora ho lasciato la sua radeon 9200 128...( se nno andrà bene e non me la tira metto un 256) processore 3 ghz..

ma l'importANTE è CHE GIRI CON XP SENZA GROSSI PROBLEMI..

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
robbe il tuo pc per quel che deve fare è sovradimensionato. confermo che con XP nessun problema a patto che tu abbia aggiornato i software necessari tipo driver catalyst e codec ffdshow tanto per stare sul tranquillo.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
per recuperare i dati degli allenamenti vecchi dell'anno scorso quali sono i file? dove li trovo?
vorrei vedere se li ho ancora sui dati memorizzati prima della formattazione.

I files Catalyst e RLV sono .caf e li trovi in C:Programmi\TacxFortius\Catlyst\Runs invece i files della Realtà Virtuale sono .imf ma nn ricordo esattamente in quale cartella vengono memorizzati

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
chiedo aiuto sto ristallando il software dopo un anno e dopo aver formattato pc, non ho collegamento alla rete da quel pc perciò consigliate di mettere quali aggiornamenti?
io avevo installato il 2.01 per il motore e per il software, vanno ancora bene?

Avevi installato il 2.01 per il Fortius Menu' e per il Virtual Reality Software mentre per il Motorbrake l'ultima versione firmware è la 0.10.4 che probabilmente non dovrai installare in quanto essendo in vigore da piu' di un'anno è quella che avrai nel tuo adapter, pero' controlla ed eventualmente aggiorna.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Aggiornato Fortius software alla 2.03....nessun problema riscontrato, stanby per il firmware a quanto si dice sul forum ufficiale
anche io ho aggiornato ieri, poi 2h 35' senza nessun problema...per me però ci sono ancora un paio di bug almeno che potrebbero sistemare

1) possibilità di ridimensionare (in modalità catalyst) la finestra...utile quando volessi guardare un film mentre mi alleno sul catalyst

2) calcolare la media in tempo reale (e non ogni X minuti come si fa ora, magari aumentando la precisione al primo decimale)

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
...dopo 2 anni ho il primo problema
il fortius non trova più il segnale cadenza
ho provato a spostare il magnete, il sensore, cambiare posto al filo(che risulta integro). Poi ho spruzzato un po di wd40 sul jack, ed ha ripreso a funzionare per qualche minuto...dopodichè è morto del tutto.
Help me:cry:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Avevi installato il 2.01 per il Fortius Menu' e per il Virtual Reality Software mentre per il Motorbrake l'ultima versione firmware è la 0.10.4 che probabilmente non dovrai installare in quanto essendo in vigore da piu' di un'anno è quella che avrai nel tuo adapter, pero' controlla ed eventualmente aggiorna.

Grazie Paciuli, come sempre sei preziosissimo...
mi sono accorto ieri sera che installando il software che è la versione 2.00 ora l'aggiorno al 2.01 e poi controllo quella del motorbrake...
o-o

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
aggiornamenti tutti a posto ma mi sono accorto di una cosa::bua:
ho fatto il demo maiorca per prova funziona tutto tranne le immagini rimangono ferme all'inquadratura iniziale...poi ho provato con altri RLV e sempree fermi all'inquadratura iniziale dove da il conto alla rovescia...
che devo fare?o-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2