Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Esco ufficialmente dal Club.
Non posso aspettare sino a metà Gennaio che non è detto che sarà metà Gennaio, ma potrebbe essere addirittura Febbraio.
L'amore per questa bicicletta rimane, ora verrà colmato dal rimorso e dall'Izoard!

Bèh, sinceramente mi spiace per la tua uscita dal club:cry, cmq troppo tempo per l'attesa, anzi troppissimo!!!......Spero tu possa quanto prima riprovare la felicità d'avere una BDC nuova(in questo caso l'izoard)!!!!
Ciao braga!!!!!

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Bèh, sinceramente mi spiace per la tua uscita dal club:cry, cmq troppo tempo per l'attesa, anzi troppissimo!!!......Spero tu possa quanto prima riprovare la felicità d'avere una BDC nuova(in questo caso l'izoard)!!!!
Ciao braga!!!!!

E' stata dura prendere questa decisione perchè la precedenza era per l'FP3 che rimane una bici che mi colpisce ad ogni occasione.
Però non credo di essere biasimabile, specie se la scelta va verso dierzioni simili con meno ansie da supportare.
Le Pinarello sono bici strepitose e virtualmente mi riterrò sempre un associato del CLub.o-o

bdcpassion

Pedivella
13 Ottobre 2008
444
1
Viterbo
Visita sito
Bici
work in progress...
anche io devo aspettare fine gennaio ma non mollo!!!
La FP3 è stupenda e non la cambio...tanto per giunta ci si è messo pure un dolore al ginocchio fortissimo che mi occuperà un bel mesetto di stop:scassat:....poi c'è natale...poi ecco che arriva e....in bocca al lupo per me....e crepi di mazzate sto lupo :)))::mitra:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
E' stata dura prendere questa decisione perchè la precedenza era per l'FP3 che rimane una bici che mi colpisce ad ogni occasione.
Però non credo di essere biasimabile, specie se la scelta va verso dierzioni simili con meno ansie da supportare.
Le Pinarello sono bici strepitose e virtualmente mi riterrò sempre un associato del CLub.o-o

Braga se tornassi indietro e mi avrebbero detto che per la mia Nane ci volevano 4 mesi ed 1 sett. avrei fatto quello che hai fatto te goditi la nuova bici, sabato sono andato via con gente che aveva bici anonime e vincono le Gran Fondo, quindi rimango della mia idea puoi avere il TOP ma se non hai le gambe non serve a nulla

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Braga se tornassi indietro e mi avrebbero detto che per la mia Nane ci volevano 4 mesi ed 1 sett. avrei fatto quello che hai fatto te goditi la nuova bici, sabato sono andato via con gente che aveva bici anonime e vincono le Gran Fondo, quindi rimango della mia idea puoi avere il TOP ma se non hai le gambe non serve a nulla

Grazie tante per la solidarietà.
Vero è che scelsi la Pinarello per piacere degli occhi, per le forme che mi colpiscono. Oggi in negozio era un tappeto di Prince e devo essere onesto, ci ho anche pensato a sputt...rmi un po' di euro, ma come dici te non sono un professionista ed anche se mi impegno non sarà mai la bicicletta a farmi fare il salto di qualità decisivo.

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito

Ti capisco e alla fine hai fatto bene.Poi l'izoard secondo me è leggermente migliore dell'FP3 in termini di materiali e componenti usati.Forse un pò meno per l'estetica.
Appena ti arriva posta una decina di foto per farcela gustare anche a noi.:mrgreen:

momi20

Novellino
19 Novembre 2008
1
0
Visita sito
Salve a tutti, avrei alcune domande riguardo questo modello: premetto la mia totale ed assoluta ignoranza in materia, ma è per un regalo.

Indicativamente sapreste dirmi il prezzo, più o meno ?

Mi è stato detto che per una bici del genere il cambio montato di serie non è il massimo (Campagnolo Veloce 10S): vero ? Conviene farne montare un altro ? Mi avrebbero suggerito il Campagnolo Centaur 10S.

Vi ringrazio sin da ora

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Salve a tutti, avrei alcune domande riguardo questo modello: premetto la mia totale ed assoluta ignoranza in materia, ma è per un regalo.

Mi è stato detto che per una bici del genere il cambio montato di serie non è il massimo (Campagnolo Veloce 10S): vero ? Conviene farne montare un altro ? Mi avrebbero suggerito il Campagnolo Centaur 10S.

Vi ringrazio sin da ora

Ciao!. La mia FP3 l'ho pagata, equipaggiata centaur2009(campagnolo), 2550€............per ora mi stò trovando bene equipaggiata così com'è.

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

Vi ringrazio sin da ora

Secondo me il veloce non è un cambio malvagio, certo c'è di meglio, ma non lo considero certo scadente. Montata centaur è sicuramente meglio ma la si paga anche di più (ma non so dirti quanto, penso 150/200 euro).
Tutto dipende da chi è la persona a cui la regali, che esigenze ha...
facci sapere un po' di più sulla persona che riceverà il regalo

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici

Vi ringrazio sin da ora

Io l'avevo ordinata con l'Ultegra, che a grandi linee è il gruppo corrispondente del Campagnolo Centaur. Il prezzo che mi aveva fatto il mio negoziante era di 2250 euro, ovviamente prezzo al netto dello sconto.

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
Ieri sono andato dal sivende e mi ha proposto la fp3 ultegra a 2300€ scontata...ho visto che di listino si aggira intorno ai 2560€
nel negozio c'erano di tre tipi di colore: snow, bianca e red.
Dal vivo è davvero fantastica, ha una giusta muscolatura che dalle foto sembrava non avere..per non parlare della forcella che secondo me è spettacolare. Se decido di ordinarla il sivende mi ha offerto un'ora del suo tempo per prendermi le misure nel loro centro biomeccanico.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
ieri sono andato dal sivende e mi ha proposto la fp3 ultegra a 2300€ scontata...ho visto che di listino si aggira intorno ai 2560€
nel negozio c'erano di tre tipi di colore: Snow, bianca e red.
Dal vivo è davvero fantastica, ha una giusta muscolatura che dalle foto sembrava non avere..per non parlare della forcella che secondo me è spettacolare. Se decido di ordinarla il sivende mi ha offerto un'ora del suo tempo per prendermi le misure nel loro centro biomeccanico.
il tempo che perde ha misurarti non ha prezzo

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Molte Pinarello con montaggio di serie hanno i copertoncini MOST, ma qui sul forum non ho trovato nessuna discussione al riguardo per valutare le caratteristiche. Anche la mia li aveva (MOST Blade XT), ma onestamente non mi sembravano niente di eccezionale, e dopo pochi km li ho cambiati con i GP 4000.
Qualcuno di Voi li ha provati più a lungo? Come li giudicate?

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Molte Pinarello con montaggio di serie hanno i copertoncini MOST, ma qui sul forum non ho trovato nessuna discussione al riguardo per valutare le caratteristiche. Anche la mia li aveva (MOST Blade XT), ma onestamente non mi sembravano niente di eccezionale, e dopo pochi km li ho cambiati con i GP 4000.
Qualcuno di Voi li ha provati più a lungo? Come li giudicate?

L'Fp3 dovrebbe uscire con i Continental Ultra Sport.Sono delle coperture non di primissimo livello.
Io dovrei montarci i continental GP 4000 S e tengo i Grand Prix di riserva.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.