può darsi che per lo slittamento debba stringere un pò la vite in modo che faccia più attrito?
può darsi che per lo slittamento debba stringere un pò la vite in modo che faccia più attrito?
provato antiossidante, alcool e magnete...niente..non da segni di vita! nemmeno dopo aver reinstallato tutto dall'inizio..........Fai questo tentativo:
Prendi un magnete qualsiasi (anche un vecchio altoparlante) oppure anche un Hard disk dove all'interno ci sono due magneti molto potenti) e prova ad usarlo al posto di quello in dotazione e vedi se parte la cadenza.
Pulisci bene lo spinotto con dell'alcool oppure spruzza dell'anti-ossidante nella presa femmina (potrebbero essersi ossidati i contatti)
Come ultima spiaggia non rimane che disinstallare il programma e riprovare a fare l'installazione da zero.
grazie 1000..si c'è...ma disponibile in 4 settimanepenso che da Hibike lo trovi scuramente.......

grazie 1000..si c'è...ma disponibile in 4 settimane
sono rovinato![]()
provato antiossidante, alcool e magnete...niente..non da segni di vita! nemmeno dopo aver reinstallato tutto dall'inizio..........
dove si può trovare un ricambio per il sensore di cadenza abbastanza celermente???
grazie 1000 ma sono un po' incavolato..e disperato..perchè ora mi serve questo rullo!!
eppure sembra tutto ok..il filo non è nè strappato nè lacerato..sembra tutto OK..mai tirato tenuto sempre bene..boh..non capisco..
la soluzione "artigianale" me la ricordavo alex...il fatto è che non ho la roba x saldare (stagno, saldatore, etc.) oltre a non aver mai saldato (pur essendo ing. elettronico)..dovrei farmelo fare..e quindi tutto si complica.....Prendi un normale contakm, da Decatlhon a 10,00 lo vendono, oppure i kit di ricambio, gli tagli la basetta e gli saldi il Jack che si inserisce nell'adapter. Poi fissi la parte con il magnete al carro della bici con del nastro isolante. Io il mio cavo originale l'ho strappato al 2° allenamento ed è 4 anni che funziona con il cavo fatto da me. Ma quando il magnate passa vicino al sensore si sente il classico tic tic?
si esatto...è lo stesso problema mio!!! ho fatto tutte le prove del mondo (+ o - le stesse tue) ma niente...sempre 0 cadenza...ed il tacx test mi rileva sensore non funzionante (ovviamente)......dopo 2 anni ho il primo problema
il fortius non trova più il segnale cadenza
ho provato a spostare il magnete, il sensore, cambiare posto al filo(che risulta integro). Poi ho spruzzato un po di wd40 sul jack, ed ha ripreso a funzionare per qualche minuto...dopodichè è morto del tutto.
Help me![]()

la soluzione "artigianale" me la ricordavo alex...il fatto è che non ho la roba x saldare (stagno, saldatore, etc.) oltre a non aver mai saldato (pur essendo ing. elettronico)..dovrei farmelo fare..e quindi tutto si complica.....![]()
Capisco....vedo se ne trovo uno, gli saldo il connettore, e te lo spedisco. Ma hai verificato che il sensore sia davvero guasto? Il tic lo fà oppure no? Stasera cerco a casa e domani ti faccio sapere.
non ti preoccupare alex...lo compro su bike-component se riescono a spedirlo subito..li ho già contattati! costa 7 euro.Capisco....vedo se ne trovo uno, gli saldo il connettore, e te lo spedisco. Ma hai verificato che il sensore sia davvero guasto? Il tic lo fà oppure no? Stasera cerco a casa e domani ti faccio sapere.
non ti preoccupare alex...lo compro su bike-component se riescono a spedirlo subito..li ho già contattati! costa 7 euro.
il sensore non fa nessun rumore...ho provato a pulire il jack, a passare anti-corrosivo sulla femmina, a controllare il cavo, etc.
poi ho passato una calamita su e giù sfregando il sensore..ma nessun segno di vita, nessun rilevamento, 0 di 0
se non è il sensore guasto è un problema sulla scheda dentro il motore che passa le info al PC..
ho anch'io il tuo timore..è una cosa troppo strana!!!Sembra proprio il cavetto guasto. Vabbè facci sapere dopo che ti è arrivato il ricambio. Pero' non sono convinto al 100% che sia il cavo, spero di sbagliarmi.
non ti preoccupare alex...lo compro su bike-component se riescono a spedirlo subito..li ho già contattati! costa 7 euro.
il sensore non fa nessun rumore...ho provato a pulire il jack, a passare anti-corrosivo sulla femmina, a controllare il cavo, etc.
poi ho passato una calamita su e giù sfregando il sensore..ma nessun segno di vita, nessun rilevamento, 0 di 0
se non è il sensore guasto è un problema sulla scheda dentro il motore che passa le info al PC..
ho scaricato tutti gli aggiornamenti però ho ancora scivolamenti del copertoncino su salite superiori al 7 % e quindi non posso andare fuori sella......forse devo regolare meglio la vite e stringerla ancora unpò oppure è consigliabile il copertoncino tacx?
Con il copertone Tacx e con il firmware motorbrake aggiornato non dovresti sentire slittamenti. La pressione rullo/copertone, per avere un confronto reale con la strada, dev'essere almeno 3 giri completi a 360° della manopola nera e dare un valore di calibrazione a circa 0 dopo 5-10' di riscaldamento il che vuol dire che a freddo deve dare circa + 2.
si esatto...è lo stesso problema mio!!! ho fatto tutte le prove del mondo (+ o - le stesse tue) ma niente...sempre 0 cadenza...ed il tacx test mi rileva sensore non funzionante (ovviamente)...
mi da l'idea che sono veramente delicati sti sensori...inammissibile per un componente così fondamentale per il funzionamento del tutto!!!!![]()