le fisse + belle al mondo.......

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Ad esempio qui: http://www.thebikebiz.com/product_p/cmp-lvr-paul01.htm
Ma si trovano in giro, spesso sono di derivazione BMX

nei negozi di palermo non sono riuscito a trovarne e anche in rete non pare facilissimo. quello che tu indichi e' valido ma costa 51.95 dollari + spese :wacko:

Invece avrei beccato questo http://www.charliethebikemonger.com/USERIMAGES/DIACOMPEDIRTYWHITE.JPG
che compreso di spese viene circa 16 sterline. Mi intriga.....
Grazie per la segnalazione ;-)

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Non vorrei che tu ci rimanessi male... quindi te lo dico con + tatto possibile...

...questa non è una fissa!
:-x

ehheh, hai terribilmente ragione, pensa ero su google a cercare bici fisse e ho dgt "bici pista" sono usciti degli annunci di usato tra cui quello e non ci crederai ero talmente preso che l'ho postato!

comprendo di aver fatto una pessima figura, vogliate perdonarmi! :cry:

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
dove hai trovato un freno che si arriva a montare nella parte orizzontale del manubrio? Io l'ho cercato a lungo ma non sono riuscito a trovarne uno. Ho dovuto mettere un freno normale, ma vorrei sostituire la leva in modo che sia quasi invisibile

ciao,
la mia bici è una cannondale "capo" appena comprata, non l'ho fatta io pezzo per pezzo ed i freni "orizzontali" sono usciti di serie. come per la cinelli mystic hanno i freni montati orizzontalmente sul manubrio che però è da corsa come puoi vedere tu stesso dalla foto.

posso dirti che i freni sulla capo sono i tektro "r-520) e anche le leve freno sono tektro ma non viene specificato di più.

la mia è questa - cannondale capo 2009
9PR1_BLK.jpg

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
Il single/fissa è questione di moda. Essendo di moda vuol dire essere diverso, nuovo o controcorrente. Se una moda diventa cosa di massa non è più moda. Se lo vuoi fare bene, non si puo partire di un telaio usato a farti una fissa doc, lo stesso partendo da una bici da pista in quanto tutte e due hanno criteri di costruzione che non sono giusti per un uso su strada con ruota fissa. Ecco una bici fatta per un mio amico, dove si è partito sin dall'inizio con l'idea di una ruota fissa per uso stradale (la forcella è pure forata per montaggio del freno).

io sto iniziando con la mia prima fissa/ss che è una cdale capo tuttavia essendo molto affascinato da questo genere, non per moda ma per pura passione, sto cercando di capire quali telai, volendola assemblare da me, hanno la possibilità di montare entrambi i freni poichè essendo novello non vorrei cappottarmi! alla fine noto che vi è solo possibilità di montare quello anteriore.

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
quali telai, volendola assemblare da me, hanno la possibilità di montare entrambi i freni poichè essendo novello non vorrei cappottarmi! alla fine noto che vi è solo possibilità di montare quello anteriore.

Anche io sono novello della fissa, ma ti posso dire tranquillamente che un buon freno anteriore unito alla possibilita' di regolare la velocita' con i pedali ti da' la stessa sicurezza della bdc.
Anzi ad essere preciso in discesa e' pure meglio poiche' regoli la velocita' semplicemente applicando un po' di resistenza sui pedali senza bisogno di attaccarti ai freni

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
ehheh, hai terribilmente ragione, pensa ero su google a cercare bici fisse e ho dgt "bici pista" sono usciti degli annunci di usato tra cui quello e non ci crederai ero talmente preso che l'ho postato!

comprendo di aver fatto una pessima figura, vogliate perdonarmi! :cry:

ci mancherebbe... si scherza!

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Parole sante.
Io non mi stanco mai di ripetere "COSA ci devi fare???"
E che un telaio da pista uno ci si può trovare bene, ma è più raro che NON ci si trovi per nulla.... pedal overlap anyone?? :mrgreen:

Alla luce dei problemi che si potrebbero riscontrare (quelli in inglese che dici te) cosa ne pensi di una fissa con telaio da pista x allenamento su percorsi rettilinei (lungomare) o comunque non percorsi cittadini.

a proposito ragassi, come la vedete una fissa in titanio?

SSFrameset.jpg

SSreardropoutsII.jpg

bella e costosa.

vitamea75

Novellino
17 Aprile 2005
51
0
50
Visita sito
Il single/fissa è questione di moda. Essendo di moda vuol dire essere diverso, nuovo o controcorrente. Se una moda diventa cosa di massa non è più moda. Se lo vuoi fare bene, non si puo partire di un telaio usato a farti una fissa doc, lo stesso partendo da una bici da pista in quanto tutte e due hanno criteri di costruzione che non sono giusti per un uso su strada con ruota fissa. Ecco una bici fatta per un mio amico, dove si è partito sin dall'inizio con l'idea di una ruota fissa per uso stradale (la forcella è pure forata per montaggio del freno).

Non per fare il pignolo, il sinificato del discorso lo capisco, ma la definizione di "moda" è esattamente l'opposto di quello che hai scritto.... ;-)

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
grazie! bella e leggera, dovrebbe stare attorno ai 9,2 kg da quanto mi dicono. io in realtà l'avrei voluta come quella, rossa e bianca perchè fa molto racing ma nn la fanno più! per il discorso del manubrio la versione 2009 porta le leve freno tektro montate in alto parallele alla parte orizzontale del manubrio come sulla cinelli mystic che ho già provato ed è molto facile. l'unico problema per chi come me viene dal flat-bar è la lunghezza limitata del manubrio nella sua parte orizzontale, (nelle discese viene spontaneo afferrare il manubrio più largo ma li inizia a curvare!).

per il resto montando davanti un 42 spero sia meno pesante in pedalata rispetto alla mistica che monta il 48.