Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì sì non ci siamo capiti.. non ci voglio alloggiare la serie sterzo, quella nel mio klein c'è già e per ora rimane lì com'è! lo userei solo per stringerci l'attacco da 1,1/8 e alloggiarci gli spessori sotto.
o no?

Buona idea Dolphin, non ci avevo pensato a cercare reggisella anche di diametro diverso..

Si, va bene.
Io ho fatto così (solo per l'attacco, ma probabilmente dovrò farlo anche per gli spessori, perchè si sono ossidati con il sudore, a meno che non li faccia rifare al tornio e poi anodizzare)

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
UUUUUUUUUUuhhhhhhh, fai favore di inviarmi fote dei numeri ... cow

Probably the serial number is something like this: 7X0398090P (I have one other frame like yours in my database, also size 57... your info may be very helpful.)

Hi Diablo!
later i'll post the picture you need, anyway serial number under the BB is:

57X 0699
WTU1172O8R

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
@Fitzcarraldo: Per l'arretramento sella, controlla veramente bene se te ne serve così tanto.
Gioca con il carrello delle varie selle, alcune ne hanno di lunghi, altre di corti.
Mi sembra che il Ritchey offra un arretramento maggiore rispetto agli altri e al limite ti resta il custom, puoi contattare: CRISP, MOOTS e LYNSKEY.

http://www.lynskeyperformance.com/b/pages/2009-products/accessories/ti-seatpost.php

http://www.lynskeyperformance.com/b/pages/2008-products/08-cyclocross/08-pro-cross.php

urk!! :wacko::wacko:
bellissimi ma.. cercherò qualcosa di più accessibile :mrgreen:.
qualcosa in produzione c'è, ho visto:
phazek (MegaBlock mi pare)
FSA (k-force mi pare)
che si trovano sui 100 euro o poco più che mi pare già molto.
Ritchey mi sembra ne faccia uno da 45mm, niente vie di mezzo.

urk!! :wacko::wacko:
bellissimi ma.. cercherò qualcosa di più accessibile :mrgreen:.
qualcosa in produzione c'è, ho visto:
phazek (MegaBlock mi pare)
FSA (k-force mi pare)
che si trovano sui 100 euro o poco più che mi pare già molto.
Ritchey mi sembra ne faccia uno da 45mm, niente vie di mezzo.

Phazek e fsa è vietato montarli su di un Klein pre-trek, c'è un decreto legge apposito.
Ritchey, ci puoi giocare poi con la sella...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
per fsa avevo intuito..
anche phazek? non è italiana?

al di là delle marche (alcune ti consiglio di non nominarle neanche su questo topic :pork:) verifica, come ti ha detto folin, di quanto arretramento hai bisogno realmente: gli angoli del klein, la lunghezza dell'orizzontale e del verticale, sono diversi da qualsiasi altro telaio, è un po' come cominciare daccapo. Te lo suggerisco perché sono passato da cannondale con reggisella arretrato di 2,5 cm, a Klein con reggisella con zero arretramento, e se mi fossi fermato ad una supposizione senza fare verifiche e provare, non avrei creduto la cosa possibile.

@new: la prince no, piuttosto una cannondale :-)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
al di là delle marche (alcune ti consiglio di non nominarle neanche su questo topic :pork:) verifica, come ti ha detto folin, di quanto arretramento hai bisogno realmente: gli angoli del klein, la lunghezza dell'orizzontale e del verticale, sono diversi da qualsiasi altro telaio, è un po' come cominciare daccapo. Te lo suggerisco perché sono passato da cannondale con reggisella arretrato di 2,5 cm, a Klein con reggisella con zero arretramento, e se mi fossi fermato ad una supposizione senza fare verifiche e provare, non avrei creduto la cosa possibile.

@new: la prince no, piuttosto una cannondale :-)

Io invece ho solamente arretrato di più la sella,ora è al limite come arretramento,usando sempre "il reggisella",ovvio.
0.5° in più di angolo piantone (73.5 cannondale,74 klein) sono 1cm in + di arretramento,conti alla mano.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Orange non costruisce con lo stile da me preferito. Sono indirizzato più su Jim Nasi, Independence cycles, Arlen Ness, Hot Match Customs etc etc . Capisco che le lunghe forcella facciano impressione ma la moto la devi anche guidare , non lasciarla ferma in garage. Ho trovato un ragazzo per strada che aveva una H-D in vero stile americano, gommazza posteriore da 360 ed anteriore da 90.... per fartela corta in una rotonda se voleva girare è dovuto scendere a farla a piedi :-). La mia rigorosamente da libretto di circolazione e ci si può tranquillamente circolare per strada senza avere problemi pur avendo caratteristiche da show bike americana. :ola:

Parole sante!!!o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
Io invece ho solamente arretrato di più la sella,ora è al limite come arretramento,usando sempre "il reggisella",ovvio.
0.5° in più di angolo piantone (73.5 cannondale,74 klein) sono 1cm in + di arretramento,conti alla mano.

sono d'accordo, infatti così è sulla carta...ma vuoi sapere una cosa: ho messo uno a fianco all'altro i due telai (caad8 e klein) ed il tubo piantone più inclinato verso la ruota posteriore era quello del klein. So che la cosa è stata fatta ad occhio, ma ti assicuro che l'ho guardato in tutti i modi, mettendo davanti prima l'uno e l'altro telaio, e confrontando anche con un caad5 mtb che ha lo stesso angolo. Bisogna prenderla col beneficio del dubbio, certo, ma sarebbe curioso verificare la cosa con uno strumento per misurare gli angoli dei telai

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
sono d'accordo, infatti così è sulla carta...ma vuoi sapere una cosa: ho messo uno a fianco all'altro i due telai (caad8 e klein) ed il tubo piantone più inclinato verso la ruota posteriore era quello del klein. So che la cosa è stata fatta ad occhio, ma ti assicuro che l'ho guardato in tutti i modi, mettendo davanti prima l'uno e l'altro telaio, e confrontando anche con un caad5 mtb che ha lo stesso angolo. Bisogna prenderla col beneficio del dubbio, certo, ma sarebbe curioso verificare la cosa con uno strumento per misurare gli angoli dei telai

Ti lascio il beneficio del dubbio che però nel mio caso non esiste.
Basta che prendi un qualsiasi goniometro da officina per vedere che i 74° di inclinazione ci stanno tutti,così come da documentazione.

Infatti il mio telaio l'avevo messo a misura personalmente partendo appunto dalle differenze rispetto al caad 9 e la successiva visita dal biomeccanico di sabato scorso è stata utile solo per portargli 2 bottiglie di vino da stappare alla mia salute:asd:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
Ti lascio il beneficio del dubbio che però nel mio caso non esiste.
Basta che prendi un qualsiasi goniometro da officina per vedere che i 74° di inclinazione ci stanno tutti,così come da documentazione.

Infatti il mio telaio l'avevo messo a misura personalmente partendo appunto dalle differenze rispetto al caad 9 e la successiva visita dal biomeccanico di sabato scorso è stata utile solo per portargli 2 bottiglie di vino da stappare alla mia salute:asd:

ma vedrai che avrai ragione tu...è più facile che l'occhio si inganni vista anche la diversa dimensione dei tubi, e che veda quello che crede di vedere. Alla fine sono avanzato di poco perché con il caad ero troppo arretrato: tutto qui, semplice semplice
cmq ho visto in questi giorni un topic ciclisti geometri, magari ne approfitto :mrgreen:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
UUUUUUUUUUuhhhhhhh, fai favore di inviarmi fote dei numeri ... cow

Probably the serial number is something like this: 7X0398090P (I have one other frame like yours in my database, also size 57... your info may be very helpful.)

Ecco la foto per Diablo:
DSC02534.JPG
se non si legge bene,è:
57X 0699
WTU1172O8R

Con l'occasione, ecco una domandina facile facile: le guaine in plastica (piuttosto sottili) che corrono dentro il diagonale per i cavi cambio le devo togliere una volta passati i cavi o le devo lasciare (tagliandole, perchè sono molto lunghe)?

Allegati

• DSC02534.JPG
    DSC02534.JPG
    545,1 KB · Visite: 35

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ecco la foto per Diablo:
DSC02534.JPG
se non si legge bene,è:
57X 0699
WTU1172O8R

Con l'occasione, ecco una domandina facile facile: le guaine in plastica (piuttosto sottili) che corrono dentro il diagonale per i cavi cambio le devo togliere una volta passati i cavi o le devo lasciare (tagliandole, perchè sono molto lunghe)?

Fitz io le tolgo anche perchè dentro ci si ferma lo sporco. I tubicini non li buttare ti serviranno quando dovrai cambiare i cavi in futuro.

Ecco la foto per Diablo:
DSC02534.JPG
se non si legge bene,è:
57X 0699
WTU1172O8R

Grazie! o-o

Those tubes are to help get the cables through only, once you have the cables through the frame you take the tubes out. Keep them for next time (use the old cables to help get the tubes in, then use the tubes to get the new cables in, then remove the tubes again (before attaching to derailleur or brakes).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.