le fisse + belle al mondo.......

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Si, uno se la può pure comprare un fissa del genere, ma poi che se ne fa?
Se non hai un veodromo vicino casa, dove ci vai?

la pensavo come te fino ad un mesetto fa...ora ho la mia fissa e la sto usando su strada con un freno davanti che uso praticamente mai...è divertentissima, pedali e ti muovi n modo totalmente diverso, e poi (mi interessa poco ma dicono così) è molto allenante in quanto usi muscoli che normalmente non useresti..
Non l'ho ancora provata nel traffico, ma se i messenger americani l'hanno prediletta in ragione di tutti gli eltri tipi di bici, un motivo ci sarà,.,...

fossi in te una prova la farei!!

PS: poi sono bellissime, ma anche questa è un'altra storia

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
giusto per non aprire un altro 3d secondo voi un telaio in alluminio è difficile da riverniciare? io con un mio amico abbiamo rimesso a nuovo una vespa special di molti anni fa ed è venuta benissimo, alla finen non credo che la procedura sia differente.

- smontaggio dei vari componenti
- tela smeriglio a grana sottilissima
- 3 strati di vernice del colore preferito passata col compressore
- 1 strato di lucido

e il gioco è fatto. che ne dite?

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
giusto per non aprire un altro 3d secondo voi un telaio in alluminio è difficile da riverniciare? io con un mio amico abbiamo rimesso a nuovo una vespa special di molti anni fa ed è venuta benissimo, alla finen non credo che la procedura sia differente.

- 1 strato di lucido

Secondo me riverniciare un telaio nuovo di pacca non ha senso: tienila nera che è bella anche così e poi quando il telaio sarà vecchiotto e "vissuto" lo rivernicerai per dargli una seconda vita.
Ora come ora mi sembrano soldi mal spesi, piuttosto usali per altri componenti della bici stessao-o

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Secondo me riverniciare un telaio nuovo di pacca non ha senso: tienila nera che è bella anche così e poi quando il telaio sarà vecchiotto e "vissuto" lo rivernicerai per dargli una seconda vita.
Ora come ora mi sembrano soldi mal spesi, piuttosto usali per altri componenti della bici stessao-o

Biofa, non hai capito. Senza fare nomi, ma a certi è più importante l'aspetto della bici che non la bontà del mezzo.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

- 1 strato di lucido

Per verniciare l'alluminio ci vuole uno strato di aggrappante prima del colore, se no la vernice nn si attacca.
Quindi se vorresti fare una cosa DOC, fai come ho fatto io con la MTB.
1-sabbiatura
2-aggrappante
3-verniciatura
4-lucido.
Ti risulterà un poco più costoso ma esce una cosa ben fatta.
Cmq la bici è nuova lasciala stare, tra 3-4 anni ci penserai.
Ciaoo-oo-o

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
Biofa, non hai capito. Senza fare nomi, ma a certi è più importante l'aspetto della bici che non la bontà del mezzo.

ti sbagli di grosso. io mi ero innamorato della capo rosso-bianca perchè adoro quel colore ed averla nera e bianca non mi piace tanto e siccome lavoro e guadagno mi faccio passare gli sfizi che voglio.

per il resto ho sempre pensato che il cuore di una bici sia la componentistica ma per me anche l'aspetto esteriore ha la sua importanza.

michele

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
cosa ne dite di questa steel crown jewel della indipendent fabbrication?
BK-TRK-IF02-2.jpg

poi ci sarebbe questa soma
rush_whiteblue500.jpg