quali ruote reperibili in italy?

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
chiedo gentilmente a chi più esperto di me nel settore possa
indicarmi quali ruote per bicifissa/ss in carbo o alluminio sono
reperibili nei negozi italiani. ho le idee un po confuse.

ringrazio chiunque voglia indicarmi le aziende e i modelli
principali. ero partito dall'idea delle aerospoke ma mi dicono
che non sono importate in italia.

michele

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
cerca "track wheels" su ebay.co.uk ti vengono 140 risultati... con sensare una ventina di paia di ruote da scegliere dai 70 pounds in su (ci sono anche lenticolari abbastanza eonomiche). Non sono in Italia... ma l'inglese lo sai per trattare, no? o-o

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
ciao sergio, le xpress le conosco (le monta la cinelli 2008) che ha preso un tipo al negozio dove vado io e ci ha fatto mettere le gomme da 28'.

a me interessano ruote che montino copertoncini (quindi 25 o 28) non tubolari troppo sottili.

a parte miche sai indicarmi se mavic alluipse, campagnolo, fulcrum o altre aziende che importano in italya fanno modelli del genere e ne sai indicativamente anche i costi?

cmq domattina passo in negozio a chiedere dei cataloghi.

michele.

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
cerca "track wheels" su ebay.co.uk ti vengono 140 risultati... con sensare una ventina di paia di ruote da scegliere dai 70 pounds in su (ci sono anche lenticolari abbastanza eonomiche). Non sono in Italia... ma l'inglese lo sai per trattare, no? o-o

grazia ma non mi piace comprare su ebay. io compro solo nei
negozi.-

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
si ho delle informazioni un po vecchie ma il problema è che diversi amici hanno
avuto diverse sole e anche striscia ne ha evidenziati i problemi.

ho anche fatto delle ricerche su ebay giusto per curiosità e ho trovato solo
un paio di ruote, aerospoke per il resto tutte ruotacce da 4 soldi.

credo che alla fine mi prenderò quelle benedette mavic ellipse e non se ne
parla più.

michele

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
ognuno ha le sue esperienze, io ho più di 90 acquisti e non ho mai preso una fregatura. Ci vuole anche tanta esperienza e capacità di comunicare, imho.

Che ruote vuoi? ci devi correre o devi girarci in città?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ognuno ha le sue esperienze, io ho più di 90 acquisti e non ho mai preso una fregatura. Ci vuole anche tanta esperienza e capacità di comunicare, imho.

Che ruote vuoi? ci devi correre o devi girarci in città?

siamo OT ma io su ebay in pratica ci ho costruito la bici ammiraglia in un anno di acquisti ed occasioni, il telaio del muletto, ed alcuni pezzi per farci la fissa....ho circa 150acquisti fatti e tutto bene, tranne uno, ma avendo pagato con paypal dopo tutta la procedura di reclamo mi han ridato fino all'ultimo cent....
...non posso che parlar bene del sistema ebay!!

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
a me personalmente piace uscire di casa, andare nei negozi, vedere, toccare, quando possibile provare, pesare etc. poi comprare all'istante e uscire col prodotto tra le mani.

non metto in duibbio che su interenet si facciano buoni acquisti ma io preferisco proprio comprare di persona che è anche l'occasione per uscire di casa, magari vedere realmente altre cose come bici etc., dialogare col venditore etc. insomma per me l'acquisto è anche un modo di passare un po di tempo.

michele

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
a me personalmente piace uscire di casa, andare nei negozi, vedere, toccare, quando possibile provare, pesare etc. poi comprare all'istante e uscire col prodotto tra le mani.

non metto in duibbio che su interenet si facciano buoni acquisti ma io preferisco proprio comprare di persona che è anche l'occasione per uscire di casa, magari vedere realmente altre cose come bici etc., dialogare col venditore etc. insomma per me l'acquisto è anche un modo di passare un po di tempo.

michele

ad avercelo (il tempo...) son d'accordo con te....

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
la campagnolo ha in vendita solo la coppia "campagnolo pista" che si trova su ordine o su ebay.co.uk. (tubolare, carbonio, 2kg la coppia). Oppure la Ghibli posteriore, già la ghibli anteriore è rarissima e solo su ordine mi pare. Molti pistard italiani (specie le femmine...) usano la Ghibli posteriore vecchia per motivi di rigidità...

Ma se lo scopo è prendere ruote per girarci in città forse la lenticolare non è granchè... :mrgreen: e forse anche le miche pistard (tubolare... alti costi e rottura di c.... se fori)

Le ellipse sono polivalenti e buone... oltretutto son flip flop se vuoi cambiare rapporto facilmente... sennò ambrosio... sennò gipiemme 716 pista... sennò assembli.