Oggi prova su strada,80 km leggermente ondulati con tutte le sollecitazioni che la condizione attuale mi permette, che dire....amore a prima pedalata!
Incredibilmente reattiva e rigida, ma non secca o scomoda, 2 ore e mezza senza il minimo dolorino e considerate che non andavo in bici da corsa dal Lombardia. Provengo dalla CR1 che è sicuramente un telaio più morbido, ho usato per un po' di volte la Prince che non mi era piaciuta affatto, la trovavo si rigida ma anche secca. Avevo usato anche la Roubaix trovandola comodissima ma leggermente lenta nella risposta.
Sicuramente influiscono due fattori: sulla rigidità l'accoppiata telaio-
ruote senza compromessi, sulla comodità il fatto che le misure del telaio corrispondevano al millimetro con le mie (una delle cause della scelta) ed alcune scelte di pura funzionalità come:
- il manubrio Deda100, rispondo così all'amico che mi chiedeva info, l'ho trovato ottimo, finalmente si torna alla presa bassa in comodità, molto ergonomico anche l'appoggio alto da salita
- i comandi nuovi Campagnolo, addirittura meglio degli Shimano da cui provengo quanto ad ergonomia in presa alta (unica cosa che mi manca gli attaccapanni per stendermi in pianura!)
- i pedali Time con un'eccezionale mobilità ed ottimo appoggio che spero si riveli l'ideale per i miei problemi al ginocchio
Attendo prove più probanti ma il primo impatto è stato ottimo.
Il peso è di 6,650 il prezzo... diciamo tra i 5 e i 6.
PS Ciao Maurizio, arrivato il mezzo?