Vento forte

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ovvio, e' il migliore allenamento. si inizia contro vento e si ritorna col vento in poppa. come in barca a vela. sperando che non cambi di direzione (e di solito lo fa).

hai mai pedalato da queste parti? ovunque tu vada, e in qualunque direzioni giri ce l'hai sempre di fronte

mi sa che rinuncio anche io

il_bezzo

Novellino
26 Novembre 2008
44
0
venturina
Visita sito
Qui dalle mie parti oggi tira una tramontana che oltre a buttarti in terra ti fa' entrare il freddo anche dal buco del ...........ehehhehhe avete capito insomma......io abito sul mare e qua' un po' di vento tira sempre tutto l'anno...ma oggi sono condizioni proibitive....peccato xche sono in ferie e con quel che si e' mangiato ieri male non mi avrebbe fatto un po' di movimento.....spero x domani ....
un salutone

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
In Romagna il vento tira sempre da terra la mattina presto, poi gira e inizia a tirare da mare verso tarda mattinata, e di pomeriggio in genere è scirocco: io parto la mattina andando verso le colline con vento contro, faccio le mie salite e non faccio neanche in tempo a girarmi per tornare indietro che gira anche il vento...!! Tra l'altro mi alleno quasi sempre da solo, per cui non sto neanche mai a ruota...
Ovvio che se c'è un vento esagerato non esco e ripiego sulla corsa a piedi...una volta una folata di vento mi ha quasi buttato giù da un tornante del Barbotto...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Se il vento è forte rinuncio anche perché qualche anno fa ho sperimentato sulla mia pelle cosa vuol dire prendersi una raffica di taglio e venire sbattuti, senza poter far nulla, sul paracarro al lato opposto della strada (e meno male che non venivano macchine in senso contrario).
Oggi c'è vento forte ed allora ho scelto di fare i rulli.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Con le raffiche che ci sono oggi a Genova, non uscirei neanche in barca a vela... mi sono alzato, ho guardato fuori dalla finestra, ho visto gli alberi orizzontali, e sono tornato a letto... :mrgreen:

Me la sarò conigliata, ma non mi pagano abbastanza, per uscire il 26 controvento! ;pirlùn^

quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
oggi ho fatto la pazia di uscire con questo vento.....ALLUCINANTE :shock:..mai uscito con un vento così qui a firenze ci sono state raffiche fino a 43,2km/h...e vento costante a 23km/h...praticamente ho fatto salita per 3h :mrgreen::mrgreen:

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Anch'io stamattina sono uscito sulla ss18 tirrenica. All'inizio il vento non sembrava molto forte, ma dopo 40 km di "combattimento" ho rinunciato, un paio di volte ho rischiato anche di finire a terra.