finalmente sono ciclizzato!!

newbike

Novellino
11 Novembre 2008
84
0
Visita sito
Ciao a tutti,
alla fine ho trovato un accordo ragionevole e l'ho presa. Non sarà l'ultimo grido ma a me piace molto.
Cercavo un telaio non slooping e con tubature non troppo grosse come si usa ora. Saro' forse un po controtendenza, ma siccome non ci devo fare delle gare in primis il mezzo mi deve piacere esticamente.
Confesso che possedere una pinarello mi rende un po orgoglioso.. anche se si tratta di un modello di media gamma.
Le prime impressioni sono state veramente positive, non e' stato difficile visto che scendo da un telaio in acciaio di almeno 30 anni!!
Avrei voluto un campy, ma il gruppo ultegra e' una favola, non si sente assolutamente nulla e gli innesti sono precisi e veloci.
Volevo discutere con voi la scala pignoni..
monta 13-14-15-16-17-18-19-21-23 con una 52/39.
Il meccanico mi dice che sono rapporti per esperti e che potrei avere qualche problemino sulle salite piu' dure.
Non e' strano che i primi sei pignoni si distanzino di solo un dente?
Non e' possibile aumentare un po la spaziatura ed avere cosi' ad esempio:
13-14-16-17-18-19-21-23-25?
Se cambiassi con una compatta 50-34?
Consigliatemi voi.

Allegati

• pinarello galileo.jpg
    pinarello galileo.jpg
    39,2 KB · Visite: 343

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Inanzitutto complimenti per il tuo acquisto,per i rapporti ti posso dire che come dice ScottLimited, che con una compatta e un 12/25 non avrai mai problemi, ma che se per caso avrai intenzione in futuro di fare qualche gara, che non sia una GF, dunque gare tipo quelle in linea per intenderci, con la compatta saresti in grossa difficoltà.

El Mandorlo

Pignone
13 Dicembre 2007
149
1
Conegliano
Visita sito
Bici
Nd
ti consiglio di mantenere il 39 davanti e cambiare il pacco pignoni con almeno un 26
con 40 euro te la cavi.