che tipo di allenamento a basse temperature?

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
mi trovo in svizzera ci rimarro tutto l inverno le strade e la neve sembra che permettino di allenarsi.............ma con temperature di 5,6,7,gradi ed un altezza di 700m ho notato un enorme differenza di fiato e battiti e sano uscire con queste codizzioni anche perche a livello di freddo non lo soffro dato l abbigliamento tecnico acquistato

blacksea

Novellino
30 Novembre 2008
56
0
Visita sito
Da me erano -1/-2 e ho visto gruppetti di corridori quindi con 5 gradi sarebbe praticamente calduccio ..... il mio record e' una uscita con -3 ma penso sia quasi un limite al quale non sarei in grado di scendere .....

alone80

Pignone
10 Ottobre 2008
118
0
confine veneto/trentino
Visita sito
mi trovo in svizzera ci rimarro tutto l inverno le strade e la neve sembra che permettino di allenarsi.............ma con temperature di 5,6,7,gradi ed un altezza di 700m ho notato un enorme differenza di fiato e battiti e sano uscire con queste codizzioni anche perche a livello di freddo non lo soffro dato l abbigliamento tecnico acquistato

5,6,7 gradi è caldo in confronto alle temperature del nord Italia. Esci e allenati. Dal titolo del thread pensavo -5, -6 come qui da me!!
a quella temperatura non ci sono problemi.

Alva 67

Novellino
15 Ottobre 2007
36
0
Visita sito
Confermo che nella mia zona nel Varesotto e' da un mese abbondante che ci si allena con temperature ben piu' basse andando regolarmente al di sotto dello zero .... oggi che e' nuvolo quindi non freddissimo 1° grado alle 11,30 ...

WildKid

Pignone
24 Luglio 2008
110
1
Canavese
Visita sito
una frequenza mediaun po piu alta della norma con clima freddo è assolutamente normale.

il cuore deve provvedere a mantenere irrorati e caldi i distretti piu lontani da lui e per questo fatica un po.

respiro lento e filtrato da un indumento leggero evita di infiammare le vie aeree superiori e i bronchi.

spero di esser stato utile.

buon divertimento!

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ne sono convinto anch'io... Sara' l'aria fredda respirata, sara' che il corpo "lavora" anche per scaldarsi... ma anche io d'inverno ho i battiti piu' alti. Potrebbe anche essere che ci si allena meno.

P.S. nelle ultime uscite che ho fatto erano la temperatura era sempre tra -3° e 2°... ti dico che sono corso a prendere un paio di guanti nuovo!

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
una frequenza mediaun po piu alta della norma con clima freddo è assolutamente normale.

il cuore deve provvedere a mantenere irrorati e caldi i distretti piu lontani da lui e per questo fatica un po.

respiro lento e filtrato da un indumento leggero evita di infiammare le vie aeree superiori e i bronchi.

spero di esser stato utile.

buon divertimento!
sei stato gentile e utile ........seguiro il tuo consiglio

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
Ne sono convinto anch'io... Sara' l'aria fredda respirata, sara' che il corpo "lavora" anche per scaldarsi... ma anche io d'inverno ho i battiti piu' alti. Potrebbe anche essere che ci si allena meno.

P.S. nelle ultime uscite che ho fatto erano la temperatura era sempre tra -3° e 2°... ti dico che sono corso a prendere un paio di guanti nuovo!
io prima di venire qui ho speso una cifra per l abbigliamento invernale ma sono molto soddisfatto, di guanti uso un paio di santini extreme una forza veramenteo-oo-o