edge 305 per allenamenti

Comprato edge 305 hrc ottimo, ora il problema sta nel programmare gli allenamenti.Ho provato a farli con TC ed inviarli al 305 li carica ora il problema sta nel farli e metterli in pratica ed avevo bisogno di due delucidazioni:
Esempio se io martedi devo fare 30 minuti di lungo- sfr 5x3-20 minuti agilità ecc. Inizio allenamenti (enter)/ci sono 3 tipi di allenameti(rapido- intervaltraining-avanzato) entro in avanzato ed ho tutti i miei allenamenti prima inseriti vado su quello di 30 minuto di lungo e do inizio allenamento, poi start ed inizia( fino a qua tutto ok) ora trascorsi i 30 minuti mi avverte che è terminata questa sessione.per fare partire devo fare come prima tutto manualmente, non c'è poassibilità di far fare questo in automatico,cioè finita una sessione fare partire la seguente in automatico e così via fino al recupero e termine allenamento.Oppure se ci sono altri modi di allenamento.

Gommaliscia

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Comprato edge 305 hrc ottimo, ora il problema sta nel programmare gli allenamenti.Ho provato a farli con TC ed inviarli al 305 li carica ora il problema sta nel farli e metterli in pratica ed avevo bisogno di due delucidazioni:
Esempio se io martedi devo fare 30 minuti di lungo- sfr 5x3-20 minuti agilità ecc. Inizio allenamenti (enter)/ci sono 3 tipi di allenameti(rapido- intervaltraining-avanzato) entro in avanzato ed ho tutti i miei allenamenti prima inseriti vado su quello di 30 minuto di lungo e do inizio allenamento, poi start ed inizia( fino a qua tutto ok) ora trascorsi i 30 minuti mi avverte che è terminata questa sessione.per fare partire devo fare come prima tutto manualmente, non c'è poassibilità di far fare questo in automatico,cioè finita una sessione fare partire la seguente in automatico e così via fino al recupero e termine allenamento.Oppure se ci sono altri modi di allenamento.

Gommaliscia

Puoi impostare un allenamento completo, fatto delle varie fasi: 30' di lungo + sfr (le varie fasi e ripetizioni) + ecc, tutto nello stesso allenamento.
quando l'ho fatto mi sembrava intuitivo, ora non saprei guidarti bene così su due piedi..
A me tornava comodo anche inserire anche degli intervalli senza durata prestabilita - tipo tra due diversi lavori, in modo da regolarmi a sentimento - e lo facevo impostando l'intervallo per terminare premendo il tasto lap.
(mi sarò spiegato?;nonzo%)

Devi letteralmente scrivere con TC tutto l'allenamento, riscaldamento, ripetute con le fasi di recupero, defaticamento. (puoi anche dare il nome alla fase e viene riportata sul 305, utile per capire a quale ripetuta sei).
Trovi tutto negli allenamenti avanzati, fai partire e segui gli allarmi, lui registra tutti i lap da solo.
Ottimo, ormai uso solo così.

Ok. Vi spiego io ho provato con TC fare una cartella con scritto il giorno della settimana es. Martedì dentro a questa cartella ho messo tutto l'allenamento dal riscaldamento al defaticamento ok quando invio tutto al 305 mi riporta le fasi dell'allenamento e basta non mi riporta la cartella intera inoltra con Tc gli allarmi non li puoi impostare devi impostarli direttamente sull'edge?
Scusate ma è solo 2 settimane che lo preso e vorrei sfruttarlo a pieno.
Per Folloushe se avresti qualche esempio anche scritto per fare vedere come si fa te ne sarei grato.

o-oo-oo-oo-oo-oo-o

Forse risolto, seguendo le vostre spiegazioni, non era riferito al calendario martedì, era solo una sottocartella fatta da me , all'interno della cartella bicicletta.
Comunque ora forse sono riuscito a fare stare l'intero allenamento di un giorno in un file solo usando in nuovo allenamento i bottoni +(nuova fase) e ++(ripeti fase) giusto.
ultima delucidazione in ripeti fase devo mettere un numero esempio 5 ripetute e metto cinque ok , esempio questa fase è la 3 quando faccio ripeti mi fa una sottofase chiamata 3.1 ok, da come ho capito io qui devo mettere il tempo di recupero, in poche parole che trascorso questo tempo di 1 minuto in automatico viene ripetuta la fase 3 giusto, ed va avanti in automatico così.
Voi che siete dei guru e io un novellino ditemi se ho azzeccato tutto o no.Se vuoi folinhouse ti mando il file cosi lo puoi controllare di persona se va bene o no-

grz 1000

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Forse risolto, seguendo le vostre spiegazioni, non era riferito al calendario martedì, era solo una sottocartella fatta da me , all'interno della cartella bicicletta.
Comunque ora forse sono riuscito a fare stare l'intero allenamento di un giorno in un file solo usando in nuovo allenamento i bottoni +(nuova fase) e ++(ripeti fase) giusto.
ultima delucidazione in ripeti fase devo mettere un numero esempio 5 ripetute e metto cinque ok , esempio questa fase è la 3 quando faccio ripeti mi fa una sottofase chiamata 3.1 ok, da come ho capito io qui devo mettere il tempo di recupero, in poche parole che trascorso questo tempo di 1 minuto in automatico viene ripetuta la fase 3 giusto, ed va avanti in automatico così.
Voi che siete dei guru e io un novellino ditemi se ho azzeccato tutto o no.Se vuoi folinhouse ti mando il file cosi lo puoi controllare di persona se va bene o no-

grz 1000

mi sa di no.. nel tuo esempio la fase 3 è la fase "ripetute" (se la crei con ++), la fase 3.1 è la prima delle fasi da ripetere, la 3.2 (che crei con + dalla 3.1) la seconda, ecc. quando sono finite tutte riparte dalla 3.1 e così via per il numero stabilito di volte.
es 3.1 = lavoro, 3.2 = recupero.
Poi per creare la fase 4 devi tornare sulla 3 e premere + (o ++ se anche la 4 è una nuova serie di ripetute).
Insomma prova e riprova vedrai che ne esci

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ok ho capito allora per la serie ripetute se sono 5 devo fare esempio
la fase 3.1 (rip) 3.2 (rec)3.3 (rip)3.4(rec)3.5 (rip)3.6 (rec)----in questo caso avrei fatto 3 ripetute e 3 recuperi giusto, oppure posso mettere solo 3.1 (rip) 3.2 (rec) cosichè quando è passato il minuto di recupero del 3.2 ricomincia il periodo del 3.1 giusto

o-oo-oo-oo-o

la seconda mi sembra più sensata...
e nella fase 3 specifichi quante volte vuoi ripetere