possessori rox 9.0

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
Premesso che non ho mai avuto problemi, oggi sono uscito e fermato al bar a fare colazione lasciando che il rox andasse in stanby, al momento di ripartire non ho trovato nulla di strano. Il rox era in standby, non ho toccato nessun tasto e partendo tutto è ripreso a funzionare senza intoppi, sia l'ora che i km già fatti ecc. Non so che sia solo un poblema di alcuni? Tra l'altro io ho già la versione ultima del software.

devo fare una prova. Il rox l'ho resettato e poi ho inserito i dati tramite il nuovo software ma nella mia ignoranza tecnologica non penso di avere inviato nuove impostazioni di software all'unità rox.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
devo fare una prova. Il rox l'ho resettato e poi ho inserito i dati tramite il nuovo software ma nella mia ignoranza tecnologica non penso di avere inviato nuove impostazioni di software all'unità rox.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

in effetti non credo che il programma aggiornato installato sul pc abbia effetto sul ciclocomputer, ma le vie del signore sono infinite:mrgreen:

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Cazzarola, anche io ho lo stesso problema! Stamane dopo aver pedalato per circa 50 km mi sono fermato al bar a fare colazione, dopo 5 minuti sono tornato e sul rox non c'era piu' nessuna traccia di quanto fatto, solo una desolante sfilza di zeri :(
L'orologio era inoltre tornato indietro all'orario di partenza.
Quando sono tornato a casa ho riposto la bici staccando l'unità dalla base, in questo caso i dati non sono stati cancellati, era in stand by ma c'era ancora la scritta "rec".
Scaricando poi i dati sul pc ho notato che la prima parte dell'uscita era stata completamente cancellata dalla memoria "7 tour" mentre era presente nei logs, praticamente in questo caso è come se avessi fatto due uscite!
Sono abbastanza deluso per questo che sembra un bug nel software, proverò a contattare la sigma per vedere che mi dicono.

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
Cazzarola, anche io ho lo stesso problema! Stamane dopo aver pedalato per circa 50 km mi sono fermato al bar a fare colazione, dopo 5 minuti sono tornato e sul rox non c'era piu' nessuna traccia di quanto fatto, solo una desolante sfilza di zeri :(
L'orologio era inoltre tornato indietro all'orario di partenza.
Quando sono tornato a casa ho riposto la bici staccando l'unità dalla base, in questo caso i dati non sono stati cancellati, era in stand by ma c'era ancora la scritta "rec".
Scaricando poi i dati sul pc ho notato che la prima parte dell'uscita era stata completamente cancellata dalla memoria "7 tour" mentre era presente nei logs, praticamente in questo caso è come se avessi fatto due uscite!
Sono abbastanza deluso per questo che sembra un bug nel software, proverò a contattare la sigma per vedere che mi dicono.

mi dai una brutta notizia iniziamo ad essere in troppi con lo stesso problema!! Sè effettivamente c'è un bug nel software e la SIGMA lo risolve tu pensi che lo sostituiscano a tutti ????:cry:cry

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010

nei 7 tour ci va solo quando fai il reset e salvataggio dell'ultimo giro registrato nel log.

anch'io vorrei mandare una mail di chiarimento

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Terminato l'allenamento ho poi provato a lasciare il rox andare in stand by staccandolo dalla base e allontanandomi per qualche minuto, in questo caso i dati non sono stati cancellati. Io penso sia un bug, non è possibile che ad ogni sosta uno debba ricordarsi di togliere l'unità. Ho scritto una mail alla sigma (in inglese) spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il problema e che la risposta sia celere. Magari se sono già al corrente del difetto potrebbero proporre un aggiornamento firmware.
Domattina esco insieme ad un amico che ha lo stesso strumento, voglio vedere se il suo da gli stessi problemi.

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Un altro problema riscontrato è l'imprecisione dell'altimetro. Oggi pedalavo sul litorale e mi dava 26 m slm, la volta scorsa erano 10. Ho provato a modificare il valore della pressione a livello del mare, il valore impostato è di 1007 hPa, l'ho cambiato portandolo a 1013 ma ogni volta torna sempre al valore iniziale. Inizio a spazientirmi, quasi quasi lo rivendo su ebay.

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
Un altro problema riscontrato è l'imprecisione dell'altimetro. Oggi pedalavo sul litorale e mi dava 26 m slm, la volta scorsa erano 10. Ho provato a modificare il valore della pressione a livello del mare, il valore impostato è di 1007 hPa, l'ho cambiato portandolo a 1013 ma ogni volta torna sempre al valore iniziale. Inizio a spazientirmi, quasi quasi lo rivendo su ebay.

Secondo me la pressione e' un dato + o - certo, quindi una volta settata non devi modificarla. Dei 2 valori è l'altimetro che va di volta in volta impostato, ad es sapendo l'altitudine di casa lo imposti prima di ogni uscita,così avrai dei valori attendibili. Ciao

pinone

Novellino
11 Novembre 2008
13
8
Visita sito
Durante le poche uscite fatte con il Rox non mi ero reso conto del problema. Comunque oggi ho fatto una prova ed ho riscontrato il solito problema se lasci il Rox sulla bici nel momento che va in stand-by perdi tutti i dati e l'orologio torna all'ora di partenza. Se invece lo togli dalla bici i dati vengono conservati. Ho inviato una mail all'indirizzo [email protected] cercando di spiegare il problema se mi rispondono ve lo faccio sapere.
Ciao

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Durante le poche uscite fatte con il Rox non mi ero reso conto del problema. Comunque oggi ho fatto una prova ed ho riscontrato il solito problema se lasci il Rox sulla bici nel momento che va in stand-by perdi tutti i dati e l'orologio torna all'ora di partenza. Se invece lo togli dalla bici i dati vengono conservati. Ho inviato una mail all'indirizzo [email protected] cercando di spiegare il problema se mi rispondono ve lo faccio sapere.
Ciao

Anch'io ho scritto una mail a quell'indirizzo, speriamo rispondano presto.
Una cosa non ho notato, se uno si ferma, e stacca l'unità dalla base senza stoppare la registrazione dei logs, il conteggio della durata dell'uscita continua o si ferma? in poche parole, la media si abbassa o resta la stessa?

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
in effetti non credo che il programma aggiornato installato sul pc abbia effetto sul ciclocomputer, ma le vie del signore sono infinite:mrgreen:

finchè non carichi un nuovo file di impostazioni rimane tutto come prima :mrgreen: speriamo visti i problemi che sto leggendo...mi sembrava strano fosse immune da problemi.

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
se riconoscono il difetto potrebbe anche essere...

magari rilasciano qualche patch da scaricare dal sito...io fin'ora non ho avuto il problema...non è che i vostri rox provengano da un lotto buggato...bisognerebbe valutare chi ha avuto il problema e chi no tra quelli che scrivono su questo thread...comunque mi state facendo venire il dubbio...nel weekend, se non nevica, riprovo

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici

la pressione a livello del mare è una costante che utilizzano nel sw per tarare l'altimetro non la puoi modificare, sul manuale infatti è scritto che se si volesse una misura della quota (quasi) perfetta bisognerebbe impostare la quota di partenza all'inizio del giro (certo che se è sempre la stessa del tuo ultimo giro risente della variazione di pressione atmosferica, però penso che sia un problema di tutti gli altimetri che funzionano così)

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
La Sigma ha risposto alla mail:

Dear Mr. .........,

we are sorry for the inconvenience with the ROX. Please send us your computer so that we can look at it. We will immediately send you a replacement model for free of charge (if warranty claim exists).

Please attach a copy of this email with detailed problem-description in your return!!!!

tony3

Novellino
27 Dicembre 2008
57
0
trieste
Visita sito
La Sigma ha risposto alla mail:

Dear Mr. .........,

we are sorry for the inconvenience with the ROX. Please send us your computer so that we can look at it. We will immediately send you a replacement model for free of charge (if warranty claim exists).

Please attach a copy of this email with detailed problem-description in your return!!!!

grazie amico questa è una buona notizia.
Domani contatto GAMBACICLI e vediamo che mi dicono.o-o

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Io per il problema al cardio ho contattato il rivenditore Bike24 e mi ha detto che devo inviare il tutto... :cry

Mi hanno detto la stessa cosa, che due maroni! :(

Sono però preoccupato, non vorrei che me lo sostituissero con uno nuovo con lo stesso problema. Spero che siano già al corrente di questo tipo di difetto e lo abbiano risolto su quelli prodotti in seguito.

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Per ora il mio rox 9 funziona alla perfezione, non è che magari hanno fatto una serie con dei bug? Non so se sia possibile individuarla tramite codice barre, seriali... Sul mio rox è riportato sul retro il numero 3918Y. Devo cercare la scatola in soffitta e vedere se ci sono altri dati identificativi.