CINELLI Xperience

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
le differenze le noterò Sabato prossimo quando potrò pedalare con la nuova Cinelli Xperience....

Per quanto concerne la FP2 è una bellissima Bici in alluminio con carro posteriore e forcella in carbonio., che ho dovuto cambiare a causa della misura errata venduta da un negoziante un po' incompetente nel prendere le mie misure....

La Xperience invece credo sia tutta in Alluminio compresa la forcella anteriore.

A proposito, sapreste dirmi il peso??

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
La Xperience invece credo sia tutta in Alluminio compresa la forcella anteriore.

a volte non so se mettermi a ridere o a piangere... e tu hai comprato una bici da 950 euro SENZA SAPERE se hai la forcella in carbonio o alluminio?

comunque è in carbonio.

a volte i negozianti sono un po' frettolosi nell'appiopparti misure non tue, ma mi pare che tu fai di tutto per facilitare loro il lavoro...

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
no diciamo che questa volta mi sono informato bene. ho fatto una visita biomeccanica prima di scegliere. La misura ora dovrebbe essere quella giusta e definitiva. Se non altro non dovrò avere piu' dolori alle ginocchia...

In ogni caso l'ho presa da un altro negoziante, che mi sembra sicuramente piu' attento alla clientela....

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
....qualcuno che sa più nello specifico il peso di una Xperience Montata veloce con ruote Campagnolo Khamsin?

Io attualmente ho una Bianchi in alluminio con il carro posteriore in carbonio, montata anch'essa col Veloce e con le Khamsin ai piedi, il suo peso pedali incusi è di 9,4 chili, ad occhio e croce penso che la tua abbia una massa del tutto simile.

P.

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
sono curioso delle impressioni sulla xperience. la sto valutando come possibile muletto.

appena l'hai provata scrivi scrivi!!! grazie!!!

Intanto comincio io che la sto usando da 3 anni....

E' chiaramente una bicicletta entry level senza infamia e senza lode,nè troppo rigida come potrebbe essere un Caad9 ne troppo morbida.Ci ho fatto percorrenze oltre(di poco) i 130Km e non ho avuto problemi...sul pavè o su strade tenute male invece mi demolisce,sono anche 62Kg però è quasi una tortura soprattutto perchè ci monto dei mattonazzi di campagnolo vento e grupopo guida tutto in alluminio.Fortunatamente di pavè se ne incontra sempre molto poco.
Direi che per iniziare è una buona bici ma con delle buone ruote può diventare una compagna per parecchio tempo.
Io la sto sostituendo solo perchè mi sono innamorato di un'altra ma il primo amore non sis corda mai e la Cinellina me la tengo stretta e la userò sui rulli ma sono convinto che continuerò ad uscirci diverse volte.