possessori rox 9.0

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
Grazie 1000 asiobixi! o-o
ciao ragazzi...ieri prima uscita con il rox...tutto bene!!!! anche dopo lo stand by non ha perso i dati quindi sono molto contento....arrivato a casa l'ho inserito nella Docking Station ed ho trasferito i dati del mio "giretto".
Esaltante i vari grafici ed anche la moltitudine di dati a disposizione ma c'è un ma....
come si fa a salvare sul pc il file del relativo log?
mi spiego meglio....il log lo si vede con il software....e lo si può stampare....ma se io dovessi fare una formattazione del pc questi dati li perdo a meno che non salvo il relativo file.....bene....qualcuno sa illuminarmi????
attendo con ansia......ho cercato il benedetto salva con nome ma non l'ho trovato ancora :-(

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
ciao ragazzi...ieri prima uscita con il rox...tutto bene!!!! anche dopo lo stand by non ha perso i dati quindi sono molto contento....arrivato a casa l'ho inserito nella Docking Station ed ho trasferito i dati del mio "giretto".
Esaltante i vari grafici ed anche la moltitudine di dati a disposizione ma c'è un ma....
come si fa a salvare sul pc il file del relativo log?
mi spiego meglio....il log lo si vede con il software....e lo si può stampare....ma se io dovessi fare una formattazione del pc questi dati li perdo a meno che non salvo il relativo file.....bene....qualcuno sa illuminarmi????
attendo con ansia......ho cercato il benedetto salva con nome ma non l'ho trovato ancora :-(

I dati delle vari uscite li puoi salvare in formato csv, quando hai il ciclocomputer attaccato. l'unica cosa è che non so, come si fanno poi ad reimportare.

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
oggi altra uscita....cmq continuano i problemucci....
la prima mezz'ora il cardio non andava, poi è partito, ma non sembrava esser pronto nel seguire le variazioni cardiache (era lento nel salire e nello scendere, talvolta rimaneva fermo per 15-20 secondi sullo stesso numero, e magari stavo salendo o scendendo di pulsazioni)
i primi 10 minuti non andava neanche la cadenza, poi togliendo e rimettendo il ciclopc sul supporto, alla fine è partita....(per motivi di passaggio magnete, ho dovuto mettere il sensore di cadenza sul tubo piantone dal lato opposto al deragliatore, forse il fodero basso era meglio?)

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
Bici
cannondale
oggi altra uscita....cmq continuano i problemucci....
la prima mezz'ora il cardio non andava, poi è partito, ma non sembrava esser pronto nel seguire le variazioni cardiache (era lento nel salire e nello scendere, talvolta rimaneva fermo per 15-20 secondi sullo stesso numero, e magari stavo salendo o scendendo di pulsazioni)
i primi 10 minuti non andava neanche la cadenza, poi togliendo e rimettendo il ciclopc sul supporto, alla fine è partita....(per motivi di passaggio magnete, ho dovuto mettere il sensore di cadenza sul tubo piantone dal lato opposto al deragliatore, forse il fodero basso era meglio?)
Chiederti se hai inumidito i sensori della fascia cardio mi sembrerebbe di sminuire le tue conoscenze ciclistiche:mrgreen::mrgreen: comunque io il sensore di cadenza l'ho messo sul fodero basso e prima di partire per il giro attivo la luce verde sia su quello di velocità che su quello di cadenza e mi accerto che il segnale del cardio arrivi al ciclocomputer....secondo me è uno strumento che ha bisogno di alcune accortezze prima di partire....non è uno di quelli "attacco e via" per intenderci:ola:

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Chiederti se hai inumidito i sensori della fascia cardio mi sembrerebbe di sminuire le tue conoscenze ciclistiche:mrgreen::mrgreen: comunque io il sensore di cadenza l'ho messo sul fodero basso e prima di partire per il giro attivo la luce verde sia su quello di velocità che su quello di cadenza e mi accerto che il segnale del cardio arrivi al ciclocomputer....secondo me è uno strumento che ha bisogno di alcune accortezze prima di partire....non è uno di quelli "attacco e via" per intenderci:ola:
è vero che andrebbero inumiditi, ma in vita mia mai fatto e i vari cardio sempre partiti...cmq magari questo è sensibile e proverò...
più interessante il discorso della luce verde...magari devono sincronizzarsi....p.s. come si attiva sta benedetta luce dei sensori?

asiobixi

Pignone
1 Dicembre 2008
132
0
campo ligure
Visita sito
Bici
speci allez comp e roubaux
ci mette un attimo con la cadenza (basta come da manuale muovere dal basso verso l'alto i pedali x 3 volte) x il resto tutto ok
Ha ragione cuvignone82, ho dimenticato di eseguire questa semplice procedura o meglio l'ho eseguita ma dopo aver fatto partire la registrazione e la cadenza non è mai stata riconosciuta, nulla è servito staccare il rox o avvicinare i sensori, può essere una coincidenza però da allora, prima di far partire la registrazione, mi assicuro che tutti i valori siano rilevati e come d'incanto sono spariti i problemi.bella cumpa

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Ha ragione cuvignone82, ho dimenticato di eseguire questa semplice procedura o meglio l'ho eseguita ma dopo aver fatto partire la registrazione e la cadenza non è mai stata riconosciuta, nulla è servito staccare il rox o avvicinare i sensori, può essere una coincidenza però da allora, prima di far partire la registrazione, mi assicuro che tutti i valori siano rilevati e come d'incanto sono spariti i problemi.bella cumpa
ah ecco...io ho fatto partire la registrazione prima di muovermi...
mi sa che devo ancora imparare a conoscerlo...
per il resto non riesco a visualizzare il dislivello percorso mentre vado e non riesco a trovare la vam (anche se so che il rox non da la vam ma i metri minuto....)

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
se non ricordo male la Vam era indicata col termine "velocità verticale", io la avevo inserita nel menù Favoriti A.

Per quanto riguarda il mio Rox, inizio a preoccuparmi, qualche giorno fa ho contattato la tizia della Sigma che aveva risposto alla mia richiesta di assistenza e mi ha detto che non ha ricevuto ancora il pacco.
Eppure il tracking del pacco mi dice che è già stato consegnato da una settimana! ;nonzo%

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
nuova uscita....
il trucco di avviare il diario di bordo dopo che mi sono mosso e dopo che i vari parametri si erano evidenziati ha avuto successo....
solo che continua il problema relativo al cardio...nell'uscita di tre ore di oggi si sarà bloccato almeno una 20na di volte sul battuto che avevo al momento, e si sbloccava talvolta dopo un minuto, talvolta dopo anche 10 minuti (avevo anche inumidito gli elettrodi...ma non è servito)....sembra un problema di fascia toracica

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
Bici
cannondale
è vero che andrebbero inumiditi, ma in vita mia mai fatto e i vari cardio sempre partiti...cmq magari questo è sensibile e proverò...
più interessante il discorso della luce verde...magari devono sincronizzarsi....p.s. come si attiva sta benedetta luce dei sensori?
la luce verde si attiva automaticamente passando vicino la relativa calamita sia per quello della velocità che per quello della cadenza:mrgreen:

Ho un quesito da porvi, come mai nella pagina iniziale del programma Sigma Data Center 1.0 dopo aver collegato la docking station con il ciclocomp. inserito, mi viene visualizzato in alto a dx solamente l'icona della stampante e quella della freccia per tornare indietro, mentre ho visto che ci dovrebbe essere l'icona del grafico a torta,dello zoom e un altro che non ricordo cosa è.
praticamente non riesco a visualizzare i grafici, leggo solo i dati in modo file.
grazie anticipatamente.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ho un quesito da porvi, come mai nella pagina iniziale del programma Sigma Data Center 1.0 dopo aver collegato la docking station con il ciclocomp. inserito, mi viene visualizzato in alto a dx solamente l'icona della stampante e quella della freccia per tornare indietro, mentre ho visto che ci dovrebbe essere l'icona del grafico a torta,dello zoom e un altro che non ricordo cosa è.
praticamente non riesco a visualizzare i grafici, leggo solo i dati in modo file.
grazie anticipatamente.

Hai importato i dati, dal ciclocomputer al pc, cliccando su andatura?
solo dopo aver importato i dati, puoi andare su logs o tour e vedere i grafici cliccando sul giro che ti interessa. Ovviamente per fare ciò devi aver registrato l'uscita, altrimenti non importa nulla.