ERBike88
Apprendista Cronoman
saggia decisione......però compra nke pane e salame...praticamente si dà sfoggio delle ricerche sull'argomento!!! Nel frattempo, capito l'andazzo, mentre Voi cercate notizie in rete io compro barrette e sali minerali![]()
saggia decisione......però compra nke pane e salame...praticamente si dà sfoggio delle ricerche sull'argomento!!! Nel frattempo, capito l'andazzo, mentre Voi cercate notizie in rete io compro barrette e sali minerali![]()

DACCORDOOOOOO!!!!!...pensavo: chissà se un pò di sale magico della Vanna Marchi possa dare dei buoni risultati almeno ai ciclisti!!![]()
![]()
![]()
ohhh! Questa non si può vedere...meglio toccare gli amuleti personali!DACCORDOOOOOO!!!!!
![]()
),a volte un cucchiaio di fruttosio e il gioco è fatto.Le maltodestrine all'ingrosso dei gelatieri sono ottime e costano da 3 a 5 E al kg contro i 13/14 E per 400 g delle maltodestrine in negozio.
In più,visto che quelle del galataio sono pure ci aggiungo un bel cucchiaio di sali minerali MULTIPOWER (gustosissimi),a volte un cucchiaio di fruttosio e il gioco è fatto.
Provare per credere,minima spesa,massima resa
ps.unico "integratore" che uso insieme ai sali minerali.

a allora io che bevo solo acqua cosa devo fare??????

i vecchi come me usavano e usano:
1 borraccia da mezzo litro di minerale non gasata
3 cucchiai di fruttosio
5 cc di limone
1 cucchiaio di bicarbonato
(per percorsi lunghi in caso di 2da borraccia aggiungere 3 cucchiaini di miele)
costo irrisorio e vale quanto gatorade e simili. ovviamente alimentazione normale per fornire potassio magnesio ecc. ma per questo basta mangiare normalmente durante la giornata.
DACCORDOOOOOO!!!!!
![]()
)Bevanda energetica da bere in salita (quando è meglio non alimentarsi con cibi solidi)
500 ml di acqua
15 gr di fruttosio
1 o 2 cucchiaini di miele
qualche goccia di succo di limone (per togliere il dolciasto).
Le dosi le ho fatte provando "gradazioni" diverse fino a rovare quella che più mi aggrada (quindi non sono fisse).
Se non ho a disposizione il miele, faccio 20 g di fruttosio e mezzo cucchiaino di saccarosio.
Il Mortirolo me lo sono fatto bevendo solo questo e acqua, dopo aver mangiato sul Gavia.
volevo chiedere agli esperti in materia alimentare di una bevanda casereccia che ho trovato navigando in internet
in 1 borraccia
- 3 cucchiaini di fruttosio
- 2 cucchiaini di sale "Fior di Sale" (non è quello da cucina: dicono sia stra ricco di sali minerali)
- 30g bicarbonato
secondo voi, per gare e stagione estiva, può competere con i sali minerali specifici in commercio?
Si, ma la uso solo durante la salita per non mangiare barrette.è una bevanda da 100kcal scarse, se pensi che in bici ne bruci circa 700 l'ora, direi che devi berne una dozzina di litri durante un'uscita![]()