The sign of the TIME

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
CIAUUU Ragazzi

scusate, ma sono a tutta con il lavoro...
e appena ho un attimo...
scappo ad allenarmi :mrgreen:

Appena ho un attimo volevo aprire un bel topic con presentazione ufficiale del nuovo mezzo, un bel servizio fotografico e una bella recensione...
aspetto anche che ci sia un pò di sole...
se no le foto non vengono bene!!!

Le mie impressioni ad oggi...
ci ho fatto circa 1400km...
il telaio mi piace...

lo trovo reattivo al pari del Soloist (che è e rimane uno dei migliori telai che abbia avuto... l'ho venduto solo per il piacere di cambiare e provare altro e perchè il Time non avrei potuto comprarlo altrimenti... tenere due bici di questo livello sarebbe stato uno sforzo economico troppo oneroso)...
sugli strappi o negli scatti secchi il telaio trovo che risponda molto bene...

molto solida anche la zona del movimento centrale...
ma in questo aiuta anche il sistema ultra torque di Campagnolo...
veramente ottimo...
rigido e bello scorrevole...

quello però in cui lo trovo superiore è la zona sterzo (tubo sterzo e forcella)...
molto più precisa e stabile...
mi da più sicurezza, perchè sento molto di più l'anteriore della bici...
in discesa in inserimento di curva mi da più "gusto"

non è un telaio che si può definire "comodo"...
ma non è uno dei parametri su cui baso la scelta di una bici...
venendo dal Soloist non è che la cosa l'abbia sentita più di tanto...
sicuramente sarà una cosa che avvertiranno altri (per esempio chi passa dal VXRS all'RXR)...
con le Hyperon per me il telaio è addirittura comodo...
ci ho già fatto 150km in una uscita senza alcun problema...
con le BORA si fa sentire un pò di più, ma è normale...
la raggiatura G3 e il cerchio più alto fanno molto in questo senso...
però la bici diventa una spada...
ieri 140km in gruppo con un bel ritmo...
arrivato a casa il fatto di averli fatti con le Bora si è fatto sentire un pò di più, ma nulla di grave...

per adesso non posso dire di avergli trovato un difetto...
ma aspetto di avere uno stato di forma come si deve e di provarlo sul Terminillo in salita e in discesa con la bella stagione e in gruppo con ritmo tirato...
lì capirò molte più cose... o-o

al di là del telaio, sono molto contento del SUPER RECORD e della COMPACT...
mi sto trovando molto bene...
per chi va agile come me avere 11 velocità e il 50x34 diventa un bel vantaggio (si può montare l'11 e il 25 senza saltare denti verso il basso... praticamente la cassetta è continuativa fino al 17... si salta poi di 2 in due)...
nessun problema anche in pianura o in gruppo...
anche se il vantaggio più grande è in salita, dove riesco a far girare molto meglio le gambe...
una nota di merito per i nuovi comandi...
veramente comodi, anche per chi ha le mani grandi o lunghe...

confermo e sono molto contento della scelta fatta sul PLASMA COMPACT...
con la nuova curvatura bassa a raggio variabile mi ci sto trovando benissimo...
ha eliminato il problema della ricerca della giusta angolazione della presa bassa, che era il limite del precedente PLASMA e poi di tutti i manubri integrati

CIAUUU

Juri

Ottima recensione.

Che invidia per i KM che hai già fatto!

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
hai verificato cosa implica sulla garanzia campagnolo?

NUOVA TRASMISSIONE 11 SPEED UNA GARANZIA DI QUATTRO ANNI
CAMPAGNOLO®, COM'È NEL SUO DNA, TAGLIA PER PRIMO UN TRAGUARDO DI INNOVAZIONE ASSOLUTA: LE 11 VELOCITÀ.

Abbiamo ridotto gli spessori per inserire il pignone in più, abbiamo abbassato il peso grazie a materiali evolutissimi, ma ci siamo anche posti l'obiettivo dell'affidabilità nel tempo. Abbiamo lavorato sui materiali in maniera così maniacale da poter affermare senza ombra di dubbio che la resistenza nel tempo non sarà un problema, anche per chi utilizza la bicicletta tutti i giorni. Il lavoro dei nostri ingegneri è per noi la migliore delle garanzie.

Siamo così certi dell'affidabilità dei nostri prodotti che abbiamo dato ben quattro anni di garanzia ai componenti della trasmissione 11 Speed, solo se completa di: guarnitura, comandi Ergopower, cambio, deragliatore, catena, pacco pignoni.

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Finalmente cari amici oggi grazie ad una giornatina niente male (ma ugualmente fredda) ho potuto provare la bici nuova....era ora!
Con i primi 60 km fatti in tranquillità per poter testare tutti i componenti (sopratutto le ruotelle che frenavano poco) ! Mi sono proprio divertito!:mrgreen:
Be l'11 velocità (effetto placebo a parte) è veramente da super record!!! E' confermo anche pienamente la superiore comodità degli ergopower! Leve e cambio velocissimi la cambiata scatta ora con pochissima pressione. Bè poi il telaio...... è una musica con una marcia in più nei rilanci e in salita. Nella discese ho avuto una senzasione di troppa leggerezza sull'anteriore, effetto da imputare sicuramente alla piega con relativo attacco (troppo corto) che verrà sostituito a breve!
Nulla troppo contento!!!!o-o
Domani si riparte ........tempo permettendo!!!!
Buona serata a tutti!!!

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Finalmente cari amici oggi grazie ad una giornatina niente male (ma ugualmente fredda) ho potuto provare la bici nuova....era ora!
Con i primi 60 km fatti in tranquillità per poter testare tutti i componenti (sopratutto le ruotelle che frenavano poco) ! Mi sono proprio divertito!:mrgreen:
Be l'11 velocità (effetto placebo a parte) è veramente da super record!!! E' confermo anche pienamente la superiore comodità degli ergopower! Leve e cambio velocissimi la cambiata scatta ora con pochissima pressione. Bè poi il telaio...... è una musica con una marcia in più nei rilanci e in salita. Nella discese ho avuto una senzasione di troppa leggerezza sull'anteriore, effetto da imputare sicuramente alla piega con relativo attacco (troppo corto) che verrà sostituito a breve!
Nulla troppo contento!!!!o-o
Domani si riparte ........tempo permettendo!!!!
Buona serata a tutti!!!

mamma che palle!
qui a milano ha ripreso a piovere...ma quando finisce questo tempo di mxxxxxa?
Voglio pedalare!

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.959
758
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Beh sulla mia ho messo una magnifica San Marco Aspide Superleggera!

CIAUUU Rental

COMPLIMENTI PER LA PICCOLINA!!! o-o
Abbiamo anche la stessa sella... uguale uguale :mrgreen:
forse te lo hanno già chiesto...
ma come mai con il SUPER RECORD hai montato la guarnitara della FSA e non la sua?

CIAUUU

Juri

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
quella sella li è favolosa...piace moltissimo anche a me...ma mi rompe un po' cambiare la smp su cui ora mi sto trovando piuttosto bene...e poi ho smp anche sul muletto! la aspide però sul rxr bianco sta davvero troppo bene;nonzo%

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
La Aspide è stupenda e ci sta davvero bene sull'RXR poi sembra fatta apposta per la versione bianca dove riprende le scritte con la trama del carbonio.
Mi domando solo come fate a tenerci il sederino su per 4/6 ore.....tempo necessario per fare una Gran Fondo.
Comunque a me rode proprio...sta pioggia ha rotto invece di poter stare a pedalare, stiamo a scrivere *******te qui.....:mrgreen::mrgreen:

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
CIAUUU Rental

COMPLIMENTI PER LA PICCOLINA!!! o-o
Abbiamo anche la stessa sella... uguale uguale :mrgreen:
forse te lo hanno già chiesto...
ma come mai con il SUPER RECORD hai montato la guarnitara della FSA e non la sua?

CIAUUU

Juri

Di guarniture ne ho viste parecchie... però quella che secondo mè più si accoppiava al telaio era la FSA che ho scelto anche per la leggerezza! Grazie a tutti ma ho visto uno scorcio di sole......non posso fare altro che Uscireeeeee!!!!!!

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
La Aspide è stupenda e ci sta davvero bene sull'RXR poi sembra fatta apposta per la versione bianca dove riprende le scritte con la trama del carbonio.
Mi domando solo come fate a tenerci il sederino su per 4/6 ore.....tempo necessario per fare una Gran Fondo.
Comunque a me rode proprio...sta pioggia ha rotto invece di poter stare a pedalare, stiamo a scrivere *******te qui.....:mrgreen::mrgreen:

pisolo, dici così perchè l'aspide risulta scomoda?

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Scusate l'intromissione che può sembrare un po' stonata...
Sto aspettando la nuova bici fatta su telaio Time (VRS Vibraser) e nell'attesa vorrei avere alcuni chiarimenti sulla garanzia.
Dal sito della casa mi pare d'aver capito che sui nuovi moduli (a partire dal 2006) valga la garanzia a vita x il primo utilizzatore, ma come funziona?
In caso di necessità come si fa a dimostrare di essere il primo acquirente?
Qualcuno di voi ha notizie più dettagliate?