The sign of the TIME

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Come dicevo sono un grande appassionato di tecnica, mi piace confrontarmi e approfondire, parlare di test su strada e sentire i giudizi degli appassionati utilizzatori, ma in fondo un occhio all'estetica lo butto anch'io... come diceva quel tizio famoso... chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Io la bici nuova (nuova per me, infatti l'ho presa usata) l'ho già comprata quest'anno, e visto che qualche pagina fa ho scritto le mie impressioni dopo una stagione di utilizzo, già che ci sono ri-posto una foto e per sdrammatizzare vi chiedo un giudizio estetico: che ne pensate delle ruote Marchisio? la scritta sembra una fotocopia perfetta dello stile Time... le vedrei bene anche su un RXR rosso no?
"Tecnicamente" invece le ruote sono a profilo medio-alto (38mm), e le ho trovate eccezionali in tutti in tutti i frangenti: leggere (meno di 1250g), rigide il giusto, scorrevoli, aerodinamiche, poco sensibili al vento laterale, per ora affidabili, e nemmeno troppo costose

Molto bella e le Marchisio ci stanno proprio bene.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Si con l'Edge Pulse non credo faresti un sensibile passo in avanti... so che consigliarti "altro" in un thread dedicato alle Time può sembrare un controsenso, ma se hai pochi soldi da spendere, guardi alla sostanza e dopo varie ricerche non trovi un buon Time usato, io valuterei tra i tanti un telaio Canyon. Tanti ne parlano bene e con 1500€ (prezzo di listino) porti a casa un frameset Ultimate CF quasi top di gamma... e dai un occhio anche ai prezzi delle bici complete
Quoto!!!!!
Riguardo alla Time Italia da quel che ho capito è sempre Raceware

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Hai ragione su tutto....i gommini sono provvisori in quanto è stata terminata in fretta (che poi non sono potuto uscire causa condimeteo avverse è un'altra storia) è sono in arrivo quelli adatti! Per gli spessori
anch'essi provvisori in attesa di un adeguamento al mio stile di guida!
Per la guarnitura Fsa (fantastica esteticamente) oltre alla leggerezza, mi è piaciuta subito su quelle provate. Dopo quando nè avrò la possibilità al termine di un paio di uscite vi posterò le mie impressioni sensazioni e differenze con la mia precedente bdc (Pinarello Prince 2008 colorazione replica). Il peso? Si è fermato a 6 kg e 600 gr. che per essere una taglia "m" con misure da "L", è un miracolo!:mrgreen:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Grazie! Si è una "m".
Per la guarnitura ho voluto cambiare attirato dal peso e dall'estetica....adesso vedremo il comportamento.............. speriamo bene!:mrgreen:
Ma qui piove e non se ne parla neanche di tirarla fuori eh eh!!!! :angrymod:
Ciao.
Si devo dire che esteticamente la guarnitura FSA è davvero bella, sulla cambiata tranquillo, vedrai che sarà perfetta!!!!
In alternativa alle Bora, che altre ruote monterai???

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
Ho già dellle Ksiryum Es ma sto aspettando il pacco pignoni a 11 v..
Altrimenti non esco..qui le strade sono ancora piene si sale e terriccio.....oltre che a rovinare le ruotelle il rischio di baciare l'asfalto è alto!

Si devo dire che esteticamente la guarnitura FSA è davvero bella, sulla cambiata tranquillo, vedrai che sarà perfetta!!!!
In alternativa alle Bora, che altre ruote monterai???

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ma il prof non scrive più da queste parti???? sono davvero curioso di sentire le sue impressioni su questo telaio...e soprattutto la differenza con il SLC!
Il Proff, se la tira.....esce tutti i gg. vuol tornare quello forte di una volta.
E siccome io sono dispettoso faccio la spia e ti anticipo quello che ha detto a me.
Del telaio è contentissimo, lo ha trovato ugualmente rigido come il Cervèlo, però molto più preciso nella parte dello sterzo.
Sabato ci sono uscito, ha montato le Bora Ultra TWO e devo dire che la bici è STUPENDA...si si Yuri stupenda e bella, ma solo dopo la mia ahhhhhhhhhhhhhhhh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: scherzo scherzo!!!!!
Dai Proff è ora che esprimi il tuo giudizio, qui il mago sei tu...:-x

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.959
758
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU Ragazzi

scusate, ma sono a tutta con il lavoro...
e appena ho un attimo...
scappo ad allenarmi :mrgreen:

Appena ho un attimo volevo aprire un bel topic con presentazione ufficiale del nuovo mezzo, un bel servizio fotografico e una bella recensione...
aspetto anche che ci sia un pò di sole...
se no le foto non vengono bene!!!

Le mie impressioni ad oggi...
ci ho fatto circa 1400km...
il telaio mi piace...

lo trovo reattivo al pari del Soloist (che è e rimane uno dei migliori telai che abbia avuto... l'ho venduto solo per il piacere di cambiare e provare altro e perchè il Time non avrei potuto comprarlo altrimenti... tenere due bici di questo livello sarebbe stato uno sforzo economico troppo oneroso)...
sugli strappi o negli scatti secchi il telaio trovo che risponda molto bene...

molto solida anche la zona del movimento centrale...
ma in questo aiuta anche il sistema ultra torque di Campagnolo...
veramente ottimo...
rigido e bello scorrevole...

quello però in cui lo trovo superiore è la zona sterzo (tubo sterzo e forcella)...
molto più precisa e stabile...
mi da più sicurezza, perchè sento molto di più l'anteriore della bici...
in discesa in inserimento di curva mi da più "gusto"

non è un telaio che si può definire "comodo"...
ma non è uno dei parametri su cui baso la scelta di una bici...
venendo dal Soloist non è che la cosa l'abbia sentita più di tanto...
sicuramente sarà una cosa che avvertiranno altri (per esempio chi passa dal VXRS all'RXR)...
con le Hyperon per me il telaio è addirittura comodo...
ci ho già fatto 150km in una uscita senza alcun problema...
con le BORA si fa sentire un pò di più, ma è normale...
la raggiatura G3 e il cerchio più alto fanno molto in questo senso...
però la bici diventa una spada...
ieri 140km in gruppo con un bel ritmo...
arrivato a casa il fatto di averli fatti con le Bora si è fatto sentire un pò di più, ma nulla di grave...

per adesso non posso dire di avergli trovato un difetto...
ma aspetto di avere uno stato di forma come si deve e di provarlo sul Terminillo in salita e in discesa con la bella stagione e in gruppo con ritmo tirato...
lì capirò molte più cose... o-o

al di là del telaio, sono molto contento del SUPER RECORD e della COMPACT...
mi sto trovando molto bene...
per chi va agile come me avere 11 velocità e il 50x34 diventa un bel vantaggio (si può montare l'11 e il 25 senza saltare denti verso il basso... praticamente la cassetta è continuativa fino al 17... si salta poi di 2 in due)...
nessun problema anche in pianura o in gruppo...
anche se il vantaggio più grande è in salita, dove riesco a far girare molto meglio le gambe...
una nota di merito per i nuovi comandi...
veramente comodi, anche per chi ha le mani grandi o lunghe...

confermo e sono molto contento della scelta fatta sul PLASMA COMPACT...
con la nuova curvatura bassa a raggio variabile mi ci sto trovando benissimo...
ha eliminato il problema della ricerca della giusta angolazione della presa bassa, che era il limite del precedente PLASMA e poi di tutti i manubri integrati

CIAUUU

Juri

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Grazie! Si è una "m".
Per la guarnitura ho voluto cambiare attirato dal peso e dall'estetica....adesso vedremo il comportamento.............. speriamo bene!:mrgreen:
Ma qui piove e non se ne parla neanche di tirarla fuori eh eh!!!! :angrymod:
Ciao.

Ma sulla guarnitura hai montato le corone per l' 11v o vanno bene le corone per il 10v ??