Fissato e demoralizzato

memento

Pignone
16 Luglio 2008
238
0
42
Aprilia
Visita sito
Ciao a tutti, vado subito al sodo, il tempo visto come quantità (ore a disposizione) e come condizioni atmosferiche, facciamo uno zabbaione ed esce fuori la crisi psicologica totale. Cioè a me capita spesso che per i suddetti problemi di tempo non riesco ad allenarmi e sto in questa condizione psicologica: incazzato, demoralizzato, chiuso in me stesso, asociale, scontroso e sto quasi male a livello fisico..... cioè rega me pia proprio a male quando non riesco ad allenarmi, considerate che tirando le somme riesco ad allenarmi comunque in media 4 volte a settimana quindi non proprio poco, ma se una volta la manco...Poi vorrei sapere un ultima cosa, mi spiegate la domenica come fate ad usci sempre in bici senza dover affrontare ogni volta una causa per il divorzio? ciao a tutti ciclisti!!!!

D

Deleted member 2182

Guest
Poi vorrei sapere un ultima cosa, mi spiegate la domenica come fate ad usci sempre in bici senza dover affrontare ogni volta una causa per il divorzio? ciao a tutti ciclisti!!!!

Basta non sposarsi :mrgreen:

Scherzi a parte, una volta ero anch'io vagamente paranoico per quanto riguarda gli allenamenti e mi rodeva se non riuscivo a farmi l'uscita soprattutto se programmata... poi con un po' di esperienza ho capito che non ha senso spazientirsi per una cosa del genere ed ho cercato di trovarmi comunque degli obiettivi di conseguenza: ad esempio: attività alternative che magari si possono fare se piove o è già buio (corsa-rulli-ginnastica ecc), manutenzione che in altri momenti non farei, pianificazione di uscite future.... insomma cerco di impiegare lo stesso tempo che avrei impiegato ad innervosirmi facendo qualcosa di più produttivo.
Per quanto riguarda la vita di coppia...beh, lì c'è un discorso più personale: dal mio punto di vista cerco di ingegnarmi il più possibile per non rubare troppo tempo a NOI (mi è capitato di uscire alle 5 per fare dei lunghi..), dal suo punto di vista..vede che è la mia passione e che comunque tento di venirle incontro e mi lascia fare (probabilmente se corressi ogni domanica o se tornassi a pomeriggio inoltrato probabilmente non sarebbe così paziente...)
o-o

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
...Poi vorrei sapere un ultima cosa, mi spiegate la domenica come fate ad usci sempre in bici senza dover affrontare ogni volta una causa per il divorzio? ciao a tutti ciclisti!!!!
per la prima parte del discorso fai una ricerca con il termine "endorfine", per la parte quotata penso che, se nel rapporto quotidiano di giusta convivenza non si raggiungono dei compromessi, è meglio affrontarla seriamente una bella causa di divorzio. o-o

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Quattro volte son tante! Quasi come un dilettante.
Io esco al massimo tre volte alla settimana e si riducono anche a due per impegni improvvisi o pioggia anche quando sono in ferie. In questo periodo riesco a fare 3 o 4 ore in mezzo alla settimana e 5 o 6 di domenica. Devo conciliare con una molglie che non fa assolutamente sport e due figli bellissimi da intattenere. Secondo me è importante sempre conciliare con gli impegni familiari e cmq è sbagliato esagerare e diventare schiavi della bicicletta. La bdc deve servirti per vivere meglio e non ridurti a vivere per lei, come tutte le passioni.

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Ciao a tutti, vado subito al sodo, il tempo visto come quantità (ore a disposizione) e come condizioni atmosferiche, facciamo uno zabbaione ed esce fuori la crisi psicologica totale. Cioè a me capita spesso che per i suddetti problemi di tempo non riesco ad allenarmi e sto in questa condizione psicologica: incazzato, demoralizzato, chiuso in me stesso, asociale, scontroso e sto quasi male a livello fisico..... cioè rega me pia proprio a male quando non riesco ad allenarmi, considerate che tirando le somme riesco ad allenarmi comunque in media 4 volte a settimana quindi non proprio poco, ma se una volta la manco...Poi vorrei sapere un ultima cosa, mi spiegate la domenica come fate ad usci sempre in bici senza dover affrontare ogni volta una causa per il divorzio? ciao a tutti ciclisti!!!!

Pensa che c'è chi come me faceva i quattro allenamenti a settimana e causa forza maggiore è da dieci mesi che praticamente non pedalo.

:cry::cry::cry:

Ogni tanto bisogna vedere anche il bicchiere mezzo pieno, ti capisco perché anch'io ero così, ma in fondo nella situazione in cui sono adesso mi rendo conto di quant'ero fortunato a fare 4 all. a settimana e se andava male erano sempre 3. o-o

Per quanto riguarda la moglie io sono stato fortunato nel senso che non ha mai ma dico mai rotto le scatole neanche quando facevo i lunghi di 5 o 6 ore la domenica. Ovviamente cercavo di dedicargli sempre il massimo del mio tempo e di adattarmi anch'io alle sue esigenze whisp

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Quattro volte son tante! Quasi come un dilettante.
Io esco al massimo tre volte alla settimana e si riducono anche a due per impegni improvvisi o pioggia anche quando sono in ferie. In questo periodo riesco a fare 3 o 4 ore in mezzo alla settimana e 5 o 6 di domenica. Devo conciliare con una molglie che non fa assolutamente sport e due figli bellissimi da intattenere. Secondo me è importante sempre conciliare con gli impegni familiari e cmq è sbagliato esagerare e diventare schiavi della bicicletta. La bdc deve servirti per vivere meglio e non ridurti a vivere per lei, come tutte le passioni.

quoto in toto. tuttavia spesso il fuoco arde sotto la cenere......e basta poco per farlo riaccendere.....

bartali64

Novellino
22 Dicembre 2007
42
0
Avezzano (Aq)
Visita sito

Per la crisi psicologica:
comprati un rullo, un muletto, e ti alleni anche tutti i giorni.

:wacko:

Per la moglie:
e' una questione di abitudine: deve essere consapevole del fatto che tu la domenica mattina per 3-4 ore non ci sei.

:eek: