possessori rox 9.0

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Scusa Lele, quanto mi hanno scritto, riportato sopra, non lo comprendo.
Quale tasto devo tenere premuto sul sensore e quale led si deve illuminare.
Lasciamo stare i sensori di cadenza (contapedalate) che non ho montato.
NElla prima bici ho installato il sensore di (distanza-velocità) bianco, il suo del 8.0
e tutto funziona. Adesso se tolgo il sensore bianco e metto quello del kit 2bici cheè nero e giro la ruota, non funziona. Quindi non vedo cosa centrano queste operazioni di cui sopra e non le capisco. Nel primo caso non ho atto nulla.
Puoi essere gentile da illuminarmi? Grazie.

Adesso sono in ufficio, ma credo ci siano due possibilità:
- una che devi settare la ruota 2 sul ciclocomputer
- oppure sul sensore, nel da qualche parte ci sarà un tastino "nascosto" dentro un buco da schiacciare con qualcosa di sottile.

Stasera vado a casa e provo a darci un'occhiata

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
OK! Queso è a posto. Non so come nè perchè. Non andava, mi sono innervosito, ho piantato tutto e sono andato a prendermi un caffè, quando sono tornato lo sguardo mi è andato sull'orologio ho mosso la ruota e il compiuterino ha rilevato la velocità.
Quindi il sensore di velocità ora percepisce. Dicevo dell'orologio xè l'ultima uscita mi sembrava andasse indietro rispetto all'orario, infatti così era. Quando sono tornato ho rimesso l'orario e controllato per 36 ore l'orario era perfetto. Questa mattina lo rimesso nel supporto e nel giro di 3 ore è rimasto indietro più di mezzora?
Mi viene un dubbio...ma sto rox 8.0 ha gli spiriti ho sono le influenze del tradito Polar che mi perseguitano. Scherzi a parte che sarà?

Buon per te, che funziona!
per l'ora, non lo so, uno scherzo del genere lo faceva anche il mio 9.0, prima di mandarlo in garanzia. ora non so, non ho ancora verificato se tutto è a posto

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ciao Lele....scusa se ti rompo le scatole....ho visto sul tuo blog che il 25 hai fatto un "giretto"( dico così ma ti invidio perchè io sono ancora in alto mare in quanto a km)...ed hai messo il grafico fatto con il Rox....come hai fatto a segnare le località? le hai segnate come waypoint? mi spieghi il tutto?;nonzo%;nonzo%;nonzo% te ne sarei grato..:°°(

Non esprimo giudizi sul softare del pc perchè è indietro 10 anni da ciclomaster.
Semplicemnete, faccio un print screen dell'immagine con l'altimetria, incollo su paint, tolgo quello che non mi interessa, e aggiungo le località.
il procedimento al momento è questo, anche se sto elaborando per caricare il file con excel e creare il grafico da li.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
In che senso? E' il primo software del genere che uso ma non mi sembra poi cosi male.

Premetto che con questo mi trovo molto bene, e mi sembra un buon ciclocomputer con un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Avendo come termine di paragone, l'hac4, che ha un software fatto veramente bene, ti permette di fare 1000 cose (anche se per mancanza di tempo non le ho potute sfruttare) e permette di caricare, manipolare i dati registrati a proprio piacimento, ed aggiungere tutte le info necessarie.
Quello della sigma è molto più elementare, non permette di fare quasi nulla; sto cercando di capire se c'è un modo di caricare le uscite da file e non dal ciclocomputer ma non credo sia possibile.

Visto che ci siamo, qualcuno sa come si fa a cambiare i dati sulla barra verticale del grafico? per intenderci, di default indica km/h, e una volta, nonsocome, avevo cambiato in altimetria....

taldeitagli

Novellino
20 Agosto 2008
42
0
Visita sito
Premetto che con questo mi trovo molto bene, e mi sembra un buon ciclocomputer con un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Avendo come termine di paragone, l'hac4, che ha un software fatto veramente bene, ti permette di fare 1000 cose (anche se per mancanza di tempo non le ho potute sfruttare) e permette di caricare, manipolare i dati registrati a proprio piacimento, ed aggiungere tutte le info necessarie.
Quello della sigma è molto più elementare, non permette di fare quasi nulla; sto cercando di capire se c'è un modo di caricare le uscite da file e non dal ciclocomputer ma non credo sia possibile.

Visto che ci siamo, qualcuno sa come si fa a cambiare i dati sulla barra verticale del grafico? per intenderci, di default indica km/h, e una volta, nonsocome, avevo cambiato in altimetria....

Scusa lele se non capisco ma al di la di estrapolare le indicazioni su un tratto specifico di percorso (una salita per esempio) e avere tutti i dati relativi a quel tratto (che si può fare) che indicazioni ulteriori vorresti avere?
Inoltre le tue uscite, una volta scaricate,le puoi salvare sul pc per confrontarle con altre in eventi successivi.

Ps : In alto a dx ci dovrebbe essere qualcosa per cambiare il valore da tempo a spazio ma non ho il sw sottomano. mandi

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
altra domanda per lele perchè hai mollato l'hac4

mollato l'hac4, perchè
- non ha la trasmissione wireless digitale
- mi serviva il contapedalate, e ha il filo; guardo molto l'estetica, putroppo
- non funziona + il sensore wireless che riceve il segnale dalla fascia cardiaca (costo dell'operazione 30€+spese sp.)
- toccava mettere una fascetta di carta per non far andare in stanby durante l'uscita, sul supporto manubrio, e a volte si perdeva....

il rox mi sembrava un valido sostituto e che faceva quello che m'interessava: sopratutto mi piace la possibilità di avere tutto under control, e di marcare dei punti durante l'uscita, cosa che con l'hac4 non era possibile.
il rox, secondo me ha due pecche: non registra la cadenza (come ho detto prima) e il cronometro non permette di prendere tempi intermedi, cosa che probabilmente può essere sostituita con i punti intermedi (ma devo ancora accertarmi sui tempi).

ma tu hai sei riuscito a ricaricare nel sofrware i file csv salvati sul pc?

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Mi ha risposto adesso HIBIKE, in merito al problema dell'orologio, indicandomi una
serie di codici, circa nove e chiedendomi di verificare se in questi ci fosse il numero
riportato sul mio compiuterino.................................................purtroppo cè.
SFIGATO!

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Ma cè un assistenza in Italia? Se si avete un numero di telefono?
NON COMPRERO' MAI PIU' UN COMPIUTERINO IN AFTER MARKT!

AMG
Via Piave, 10 - 23871 LOMAGNA (LC)
Tel. 039 922581
Fax 039 9220270
eMail: [email protected]

I nuovi modelli senza difetti arriveranno a fine febbraio. Dopo tale data sarà possibile sostituire quelli difettosi.
t.gif
t.gif

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
AMG
Via Piave, 10 - 23871 LOMAGNA (LC)
Tel. 039 922581
Fax 039 9220270
eMail: [email protected]

I nuovi modelli senza difetti arriveranno a fine febbraio. Dopo tale data sarà possibile sostituire quelli difettosi.
t.gif
t.gif

Scusa ma quello che riporti chi lo afferma.:angrymod:
Allora continuano a vendere prodotti difettosi pur sapendolo?:cassius:

Quà devo vederci chiaro e andare in fondo. E' dire che sono tedeschi.:rosik:

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
Mi ha risposto adesso HIBIKE, in merito al problema dell'orologio, indicandomi una
serie di codici, circa nove e chiedendomi di verificare se in questi ci fosse il numero
riportato sul mio compiuterino.................................................purtroppo cè.
SFIGATO!
Ci potresti far sapere quali sono questi codici e dove verificarli sul rox 9.0?:mrgreen:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Il codice è riportato sotto il compiuterino dove ci sono i quattro contatti metallici.
Il mio è 4428Y. Comunque questo discorso è riferito al Rox 8.0 e non al 9.0.
Per quanto riguarda i codici comunicatomi non mi sembra corretto diffonderli per
i conosciuti divieti della privacy.

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Oggi finalmente mi è arrivato il pacco dalla Sigma. Mi hanno sostituito l'unità centrale mentre i sensori sono rimasti gli stessi.
Il seriale del nuovo è 3328y, se l'ordine è progressivo questo dovrebbe essere precedente a quello che avevo difettoso il cui seriale era 4xxx.
Sabato lo monto e domenica lo provo, speriamo bene!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Ma giusto per sapere, poichè la data di fatturazione è il 15.01.09, in questo caso rientra la garanzia per l'assistenza o rientra la sostituzione dovuta al mal funzionamento. Non sono trascorsi 15 gg. Non dico la restituzione dei soldi perchè chiaramente i componenti sono stati adoperati.
Chi ne sa qualcosa cosa può dirmi?

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
Non esprimo giudizi sul softare del pc perchè è indietro 10 anni da ciclomaster.
Semplicemnete, faccio un print screen dell'immagine con l'altimetria, incollo su paint, tolgo quello che non mi interessa, e aggiungo le località.
il procedimento al momento è questo, anche se sto elaborando per caricare il file con excel e creare il grafico da li.
che è il print screen? la stampi e poi la scannerizzi e la incolli poi su paint?sii più chiaro gentilmente perchè non sono un granchè con il pc.... comunque sia quando hai elaborato bene con excel fammi sapere....grazie

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra

clicca 2 volte sul grafico di interesse e ad esempio quello dell'altimetria e ti cambia la scala a lato (credo che te la cambi quando hai solo un grafico visualizzato)..per le località non usi i waypoint?

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Scusa ma quello che riporti chi lo afferma.:angrymod:
Allora continuano a vendere prodotti difettosi pur sapendolo?:cassius:

Quà devo vederci chiaro e andare in fondo. E' dire che sono tedeschi.:rosik:

Me l'ha detto il tizio che mi ha risposto al telefono specificandomi che la sigma ha da pochi giorni chiesto a loro di rendere indietro i modelli a magazzino perchè difettosi, mentre quelli nuovi privi di difetti arriveranno a fine febbraio.
Percui nel mio caso mi hanno detto di usarlo fino a tale periodo e poi tramite negoziante rispedirlo a loro per la sostituzione.