possessori rox 9.0

taldeitagli

Novellino
20 Agosto 2008
42
0
Visita sito
ieri controllando alcuni files del rox ho trovato il file units.xml..aprendolo con un qualsiasi browser ho visto che la mia software revision è la 5.7 (non ho mai avuto problemi) potete controllare la vostra e se avete avuto problemi vedere se avete una diversa dalla 5.7

Anche il mio software revision è 5.7. Ma è quel valore che determina la partita difettosa?

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
clicca 2 volte sul grafico di interesse e ad esempio quello dell'altimetria e ti cambia la scala a lato (credo che te la cambi quando hai solo un grafico visualizzato)..per le località non usi i waypoint?

stasera provo.
i waypoint sono i punti di interessi che si visualizzano, giusto?
ho provato a mettere la località, ma sul grafico non si visualizza.
tu ci sei riuscito?

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
Anche il mio software revision è 5.7. Ma è quel valore che determina la partita difettosa?
Ieri(purtroppo per me) prima uscita stagionale "seria" con relativa fermata al bar per controllo problema stand by.....tutto perfetto ...dopo il caffè siamo ripartiti ed ha proseguito dove lo avevo lasciato senza azzeramento dati....a chi può interessare la mia software version è la 5.7 e il codice dietro lo strumento è 4028y:ola::ola:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
che è il print screen? la stampi e poi la scannerizzi e la incolli poi su paint?sii più chiaro gentilmente perchè non sono un granchè con il pc.... comunque sia quando hai elaborato bene con excel fammi sapere....grazie

con windows, premendo insieme ctrl+alt+stamp, memorizza la schermata attiva in quel momento. se apri paint (anche word o excel o altri programmi di editing), fai incolla (o ctrl+v), e viene incollata l'immagine virtuale appena salvata.

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
con windows, premendo insieme ctrl+alt+stamp, memorizza la schermata attiva in quel momento. se apri paint (anche word o excel o altri programmi di editing), fai incolla (o ctrl+v), e viene incollata l'immagine virtuale appena salvata.
Grazie Lele....sei stato illuminante....o-odomani provo...ora devo preparare la pappa e andare a lavorare...ciao!!

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Ci potresti far sapere quali sono questi codici e dove verificarli sul rox 9.0?:mrgreen:

se è un problema di firmware (così sembrava dalle precedenti versioni) prova a controllare il file units.xml che trovi nella directory dove il data center salva i files.
Se è un problema di qualche componente hardware è meglio controllare il s/n del rox...dobbiamo fare un piccolo resoconto sulle software reviews e i s/n dei rox funzionanti e non

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
stasera provo.
i waypoint sono i punti di interessi che si visualizzano, giusto?
ho provato a mettere la località, ma sul grafico non si visualizza.
tu ci sei riuscito?

si sono quelli...li inserisco cliccando sul tasto centrale...non ho capito se schiacciando i due tasti (a dx o sx) l'effetto è lo stesso...credo comunque che si possa mettere solo una descrizione del waypoint che appare nel pannello sotto al grafico

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Me l'ha detto il tizio che mi ha risposto al telefono specificandomi che la sigma ha da pochi giorni chiesto a loro di rendere indietro i modelli a magazzino perchè difettosi, mentre quelli nuovi privi di difetti arriveranno a fine febbraio.
Percui nel mio caso mi hanno detto di usarlo fino a tale periodo e poi tramite negoziante rispedirlo a loro per la sostituzione.

Ma questo che dici si riferisce al Rox 9.0 o al Rox 8.0 ?;nonzo%

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Si, ma scusate, io dico una cosa :-possibile che in un forum come questo, dove presumo ci sia un alto livello di cultura nello specifico, vuoi per un bagaglio personale tecnico e pratico, vuoi per i numerosi visitatori che vi partecipano, NON si sia mai
letto nulla in merito alle problematihe che questo Rox 9.0 / 8.0 procurava?????
Mentre adesso tutti saltano fuori a denunciare e partecipare la problematica come se fosse a conoscenza della maggioranza dei competenti.
Come dire che chiudiamo gli ovili dopo che le pecore sono scappate.
Personalmente ho acquistato di recente questo Sigma Rox 8.0 e informandomi sul forum con il tasto "cerca" non è merso nulla di tutto ciò che sta emergendo adesso e non credo che sono stati venduti centinaia di Rox in quindici giorni.
Me la prendo quando leggo commenti o repliche che evidenziano come molti si sentono profeti in patria. Ritengo che si è utili, sopratutto su un forum, quando si partecipano o denunciano certe cose in modo che l'utente si ravvede.

cike77

Pignone
11 Settembre 2008
216
2
Sicilia - Prov. Sr
Visita sito
Personalmente ho acquistato di recente questo Sigma Rox 8.0 e informandomi sul forum con il tasto "cerca" non è merso nulla di tutto ciò che sta emergendo adesso
Anche io ho fatto la stessa cosa, prima di acquistare il mio Rox 9.0 (il quale, toccando ferro, finora non mi ha dato nessun problema).
Cmq, mi pare che i modelli della serie Rox siano recenti, per cui è probabile che eventuali malfunzionamenti stiano emergendo solo ora, dopo la prova su strada.
D'altra pare mi pare di aver capito che quasi tutti i modelli difettosi sono stati acquistati nel periodo tra novembre e dicembre, circa, per cui mi pare logico che i difetti lamentati siano emersi solo ora.

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Si, ma scusate, io dico una cosa :-possibile che in un forum come questo, dove presumo ci sia un alto livello di cultura nello specifico, vuoi per un bagaglio personale tecnico e pratico, vuoi per i numerosi visitatori che vi partecipano, NON si sia mai
Mentre adesso tutti saltano fuori a denunciare e partecipare la problematica come se fosse a conoscenza della maggioranza dei competenti.
Personalmente ho acquistato di recente questo Sigma Rox 8.0 e informandomi sul forum con il tasto "cerca" non è merso nulla di tutto ciò che sta emergendo adesso e non credo che sono stati venduti centinaia di Rox in quindici giorni.
Me la prendo quando leggo commenti o repliche che evidenziano come molti si sentono profeti in patria. Ritengo che si è utili, sopratutto su un forum, quando si partecipano o denunciano certe cose in modo che l'utente si ravvede.
anche io ho preso il rox 9.0 fidandomi delle centinaia di entusiasti (mah)...e devo dire che il mio sinceramente fa ******....
o perde la cadenza o perde il battito, o entrambi....
ho spostato il sensore cadenza in tutti i posti....nisba...
ho comprato anche il gel da ecografie per la fascia toracica...nisba...
anche se il mio non rientra nei lotti dei richiamati....lunedi lo rimando tramite il sivende...e se mi danno la possibilità di scegliere riprendo i soldi e compro un polar 400 o un hac 5...

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Quello che scherzando avevo scritto "non vorrei essere caduto dalla padella alla brace" , purtroppo si è rivelato. Comunque mi serve per esperienza e mi sono imposto delle regole, la più importante è che non comprerò mai più un compiuterino in after market perchè in caso di problematiche (come avvenuto) tra il rispedire a mie spese e il ricevere si perdono i soldi (che si pensava isparmiare) e il tempo minimo 15 gg (se tutto va bene). Se lavessi comprato in un negozio, o te lo sostituiva o te lo cambiava con un altro, senza tirare altri soldi e perdere altro tempo.
Veniamo poi alla tanto decantata precisione e serietà tedesca. Sai esserci dei compiuterini difettosi, sai a chi li hai venduti e non fai una e-mail con numero di codice per richiamarli? NO! Aspetti che il prodotto viene venduto causando problematiche a non finire sia per il cliente che per il venditore. COMPLIMENTI.
Certo il prodotto quando è venduto è venduto, difficile riavere i soldi, quindi si sta al gioco armati di pazienza. NON E' GIUSTO.
Per non parlare di un prodotto che viene immesso sul mercato difettoso, con problemi elementari che non credo dovevamo scoprire noi. Non hanno fatto i test? Le verifiche? Le prove?
E' pur vero che anche il POLAR???? Non è da meno o non lo è stato, forse adesso si è affilato un pò, ma la musica non cambia.
Credo che un pò tutto stia andando a degeneralizzarsi, dove serietà, correttezza,efficenza, siano solo un lontano ricordo di un sistema passato.

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
anche io ho preso il rox 9.0 fidandomi delle centinaia di entusiasti (mah)...e devo dire che il mio sinceramente fa ******....
o perde la cadenza o perde il battito, o entrambi....
ho spostato il sensore cadenza in tutti i posti....nisba...
ho comprato anche il gel da ecografie per la fascia toracica...nisba...
anche se il mio non rientra nei lotti dei richiamati....lunedi lo rimando tramite il sivende...e se mi danno la possibilità di scegliere riprendo i soldi e compro un polar 400 o un hac 5...

il mio ROX 9.0, codice 3828y, normalmente funziona bene ma due uscite fa non ha funzionato la cadenza per tutto il giro, ieri per i primi 10 minuti non funzionava il cardio (anche se in un luogo in cui non ha funzionato un'altra volta...interferenze??!), boh...

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
sono stato tra i primi ad acquistare un rox e devo dire che di problemi non ne ho avuti (sono una volta non leggevo la cadenza ma mi avevo x sbaglio urtato il sensore di cadenza che aveva perso la dist massima dal magnete) se rileggessi ora questo thread non lo comprerei +...ci sono molti problemi effettivamente, come però, ce ne sono tanti sul thread dell'hac4 e dei vari polar...ora credo stia alla sigma, se risolverà a breve tutte le problematiche (che crescono a dismisura con l'inserimento di funzionalità aggiuntive) credo che eviterà di perdere molti clienti

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
il mio ROX 9.0, codice 3828y, normalmente funziona bene ma due uscite fa non ha funzionato la cadenza per tutto il giro, ieri per i primi 10 minuti non funzionava il cardio (anche se in un luogo in cui non ha funzionato un'altra volta...interferenze??!), boh...

per la cadenza prova, prima di salire in bici, a far passare la pedivella col magnete davanti al sensore e vedi se si illumina un led verde. Muovi poi per 3 /4 volte la pedivella dal basso all'alto facendo passare il magnete davanti al sensore..dovresti vedere comparire sul rox il valore di cadenza