Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io ho fatto Ardena e alpe tedesco, entrambi praticabili (tratto in alto del alpe tedesco e parte nel bosco di ardena sporchi di terra e sassi ma non neve).
Cmq domani rinevicherà di nuovo e sarà tutto da capo...

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
oggi giretto sfruttando l'unica giornata "bella" (alla fine ho preso pioggia....)
95 km tra gallarate, valganna, brinzio e lago di Varese

paradossalemnte le strade + belle sono in valganna perchè lì è piovuto poco quindi non ci sono litri d'acqua in mezzo alla strada per la neve fusa...

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto:

uno dei prossimi pomeriggi sarò in zona lago maggiore, lato lombardo, qualcuno saprebbe consigliarmi un itinerario di 2 o 3 ore max? Strade permettendo mi piacerebbe inserire qualche salita magari "vista lago"...

Grazie in anticipo per i consiglio-o

c'è rischio di strada impraticabile causa neve su molte salite della zona(quelle che non raggiungono nessun paese) se vuoi delle belle viste lago potresti arrivare a Maccagno e salire in direzione lago delio (arriverai ad una chiesetta ed avrai un panorama stupendo sul lago) poi salendo (se la strada lo consente) arriveresti al lago delio, bacino artificiale, in cima riesci ad avere ancora viste sul lago maggiore...ci sarebbe anche la forcora, facendo la stessa strada che ti porta al lago delio...visto che ci sono impianti sciistici in cima le strade dovrebbero essere pulite x consentire il passaggio delle auto.

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Sto cercando di recuperare il tempo perduto oggi 51 km. disl.mt.1350.Salita fino a Vararo ( al cimitero ) fatta in 27' 47'' ( con il muletto di 9 kg. e passa).Superati i 500 km da 01/01/09 per un dislivello di mt.10.000. Sabato si replica!