Time RXR (6Kg)

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Ciao Ragazzi,avevo una SuperSix da 5870g ma ho voluto cambiare per passare ad un telaio piu pesante ma forse piu performante,il Time RXR.finita di montarla abbiamo pesato il tutto.
Risultato 6040g con pignoni non Super Record e nastro non Fizik.
Penso che quando mi daranno i pignoni ed il nastro,pesera' circa 6 Kg,
Sono Molto sorpreso e Soddisfatto del risultato.
Vorrei il Vostro parere di esperti in Grammomania.
Sappiate che io frequento a piu o meno 10 MF all'anno.
TIME RXR Tg M
GRUPPO SUPER RECORD,
RUOTE LIGHTWEIGT OBERMAIER,
TUBOLARI TUFO ELITE 160,
CURVA PLASMA FSA,
REGGISELLA INTEGRATO,
PIGNONI RECORD 11-25,
PEDALI TIME RXSti.
GUARNITURA SUPER RECORD 50-34,
SELLA SLR,
FRENI ZERO GRAVITY,

PESO TOTALE 6040 g. (mi devono sostituire i pignoni con quelli del Super Record ed il nastro, con il Fizik,dovrebbe pesare circa 6 Kg).

Allegati

• 30012009762.jpg
    30012009762.jpg
    357,8 KB · Visite: 93
  • 30012009765.jpg
    30012009765.jpg
    745,6 KB · Visite: 251
  • 30012009778.jpg
    30012009778.jpg
    684,8 KB · Visite: 99
  • 30012009767.jpg
    30012009767.jpg
    765,4 KB · Visite: 96
  • 30012009771.jpg
    30012009771.jpg
    658 KB · Visite: 73

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ciao e complimenti,io senza le L.W. sono arrivato a 6,5kg,hai ottenuto un ottima bici,se vuoi limare qualcos'altro,cambia il plasma,io ci ho recuperato altri 80 gr. circa,a malincuore l'ho cambiato anche per il fatto di essere limitato nelle correzioni,rispetto ad una piega con attacco separati che puoi modificare come vuoi.

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
esatto con una curva e pippa tradizionali sicuramente ci guadagni in temrini di peso

anche con la sella magari si può fare di meglio

cmq complimentissimi gran bella bici

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.294
Visita sito
Ciao Ragazzi,avevo una SuperSix da 5870g ma ho voluto cambiare per passare ad un telaio piu pesante ma forse piu performante,il Time RXR.finita di montarla abbiamo pesato il tutto.
Risultato 6040g con pignoni non Super Record e nastro non Fizik.
Penso che quando mi daranno i pignoni ed il nastro,pesera' circa 6 Kg,
Sono Molto sorpreso e Soddisfatto del risultato.
Vorrei il Vostro parere di esperti in Grammomania.
Sappiate che io frequento a piu o meno 10 MF all'anno.
TIME RXR Tg M
GRUPPO SUPER RECORD,
RUOTE LIGHTWEIGT OBERMAIER,
TUBOLARI TUFO ELITE 160,
CURVA PLASMA FSA,
REGGISELLA INTEGRATO,
PIGNONI RECORD 11-25,
PEDALI TIME RXSti.
GUARNITURA SUPER RECORD 50-34,
SELLA SLR,
FRENI ZERO GRAVITY,

PESO TOTALE 6040 g. (mi devono sostituire i pignoni con quelli del Super Record ed il nastro, con il Fizik,dovrebbe pesare circa 6 Kg).
Ciao , e complimenti per la bici .Io ho un Prince che pesa 5700g , c'è più soddisfazione a raggiungere questi pesi con dei telai non proprio leggeri vero ? .
Volevo chiederti come ti trovi con i Tufo elite 160 .

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ciao Fabbri. La bici è magnifica, inutile girarci attorno. Secondo me va benissimo così. Se proprio dobbiamo andare a trovare il pelo, bhè, senza ombra di dubbio quegli orribili Tufo....Tra l'altro i 160 sono il massimo della scomodità oltre ad avere una sezione ridicola. Risparmiare peso sui tubolari è la cosa più sciocca che si possa fare. Io i Tufo li ho provati (anche se non i 160) e li ho trovati duretti. La mescola è vulcanizzata. Visto quello che costano ti consiglierei, una volta consumati, di sostutuirli con tubolari di comprovata efficienza e affidabilità. Soprattutto sulle Lightweight. Su quelle ruote è forse da pazzi montare un tubolare di quel diametro. Su quelle ruote ci vuole un tubolare almeno da 22'.....Conti, Veloflex e Vittoria su tutti....

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Grazie dei complimenti Ragazzi,
per quanto riguarda la curva,nel kit Time c'era anche l'attacco manubrio,
quando trovero' la curva che mi piace,la cambiero'.
Duncan, quei tubolari Tufo 160 li uso da alcuni anni,sono da 20mm,ma piu comodi e performanti dei Tufo 215 da 21mm (hanno una composizione diversa).
Non ho esperienze e non conosco i tubolari Conti e Veloflex,puoi dirmi di piu' ?
A mio parere metterei al primo posto il grip del tubolare,seguito dal peso e poi
dalla comodita'.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Grazie dei complimenti Ragazzi,
per quanto riguarda la curva,nel kit Time c'era anche l'attacco manubrio,
quando trovero' la curva che mi piace,la cambiero'.
Duncan, quei tubolari Tufo 160 li uso da alcuni anni,sono da 20mm,ma piu comodi e performanti dei Tufo 215 da 21mm (hanno una composizione diversa).
Non ho esperienze e non conosco i tubolari Conti e Veloflex,puoi dirmi di piu' ?
A mio parere metterei al primo posto il grip del tubolare,seguito dal peso e poi
dalla comodita'.

Più che la mescola l'importante su un tubolare è la sua composizione in tpi. Vien da sè che un tubolare da 23mm a parità di composizione è più comodo di uno da 20mm. E sulla carta và da sè anche il grip: maggiore superficie di appoggio. Hai già detto che secondo te le LW sono più comode di una Bora Ultra. Ora, che i Tufo da 20mm sono + comodi di quelli da 22mm. ;nonzo% Io non voglio convencere nessuno, se ne sei convinto tu....Una cosa sicura te la posso consigliare però: per i cerchi della Lightweight sono vivamente sconsigliati tubolari del diametro inferiore ai 22mm. Di questo ne sono piuttosto sicuro visto che si sono spesi pagine e pagine su questo forum..... Hai mai provato un buon tubolare oltre ai Tufo? Lascia stare il discorso grip, è evidente che se hai optato per i tufo 160 è solo per il peso dai.......e poi la comodità la metti dopo il peso? E che li monti a fare i tubolari? :shock:
Continetal Competition;
Continental Gp4000 (tubolari);
Veloflex Carbon;
Vittoria Cx (quelli nuovi).

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
davvero stupenda...nulla da dire!!!
E a esser sincero.......pur non essendo un grammomaniaco, sento diviso il parere che il telaio a volte non debba influenzare troppo, meglio qualche grammo in più ma ben messo, poi il resto lo fanno i componenti super-leggeri!

D

Deleted member 2182

Guest
Mi piace molto soprattutto perchè hai mantenuto una linea piuttosto "semplice" senza adottare componenti troppo esoterici (ax-lightness-clavicula) che onestamente non mi piacciono.
Se la gioca con la RSR di Juri, ma è in leggero vantaggio la tua per via di una scelta cromatica più di mio gusto...quindi direi che la più bella del forum ce l'hai tu.
o-o

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Grazie per gli apprezzamenti sulla mia RXR,condivido molte delle cose che avete scritto,questo telaio sembra molto solido anche se non molto leggero, seguiro' i consigli che mi avete dato per i tubolari,andro' a cercare i Continental.
Credo che non mi sia spiegato bene con Duncan,i tubolari Tufo 160(20mm),sono di una mescola piu tenera dei Tufo 215 e sono con 210 TPI invece di 120 TPI dei Tufo 215(21mm).
Praticamente a me sembra che i Tufo 160 siano piu sicuri,piu comodi e piu leggeri dei Tufo 215.
Non ho mai usato tubolari di altre marche,non ho esperienze diverse,per questo Vi ho chiesto consiglio.
GRAZIE di nuovo.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie per gli apprezzamenti sulla mia RXR,condivido molte delle cose che avete scritto,questo telaio sembra molto solido anche se non molto leggero, seguiro' i consigli che mi avete dato per i tubolari,andro' a cercare i Continental.
Credo che non mi sia spiegato bene con Duncan,i tubolari Tufo 160(20mm),sono di una mescola piu tenera dei Tufo 215 e sono con 210 TPI invece di 120 TPI dei Tufo 215(21mm).
Praticamente a me sembra che i Tufo 160 siano piu sicuri,piu comodi e piu leggeri dei Tufo 215.
Non ho mai usato tubolari di altre marche,non ho esperienze diverse,per questo Vi ho chiesto consiglio.
GRAZIE di nuovo.

ke dire , complimenti...o-o
sui tubolari quoto quello ke ti hanno detto piu' o meno tutti
io ne ho provati molti e non ho MAI trovato un tubolare inferiore al Tufo ( Tufo avuti nelle varie misure ) , io al top insieme al Continental Competition ci metterei il Deda olimpico e Vredestein Fortezza.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
GRAZIE di nuovo.

Ciao Fabbri, allora:
tu sei un estremista dei pesi e lo si intuisce dai tuoi commenti e dalle scelte che fai. Se non lo fossi non li prenderesti mai quei Tufo. Se vuoi un consiglio da amico metti sulle LW TUBOLARI CON SEZIONE MAGGIORE DEI TUFO 160, OK? Hanno un diametro troppo sottile e vengono messi in serio pericolo le estremità del cerchio. Una bella buchetta, deformazione del tubolare per una frazione di secondo, cerchio nudo, e crack!!! Poi fa quello che ritieni più giusto, il mio è solo un consiglio. Nel frattempo leggiti questo interessante articolo che mette in serio dubbio quello che asserisci: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74210
Domenica prossima spero di vederlo di persona il tuo ferrarino anche se nutro dei dubbi: le previsioni dicono al momento neve!!! MA BASTAAAA!!!!