Sidi ergo 2 carbon "vernice"

S

sdg71

Guest
Ciao raga,

la mia non è proprio una review, nel senso che tra strada e mtb, questo è il mio quinto paio di Sidi...., tralasciando il giudizio estetico (a me fanno impazzire così nere lucide) vi posso solo dire che:

la calzata è comodissima molto meglio delle mie onoratissime tecno...e ho la pianta larga...credo quindi che chi aveva prima bisogno del modello mega questa volta possa prenderle
il sistema di chiusura è decisamente migliorato, permettendo regolazioni "on the fly"
la suola in carbonio, oltre a conferire un bel pò di leggerezza all'insieme, mi pare veramente ben realizzata

alla fine l'unica nota dolente è come al solito il prezzo...il vero made in italy si paga caro....

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
vero le sto usando da una settimano, però bianche vernice, spettacolari, soprattutto per la calzata eccezionale e anche per l'eccezionale vastità di regolazioni..........ottime

S

sdg71

Guest
Rispetto alla 2008 e' cambiata solo la finitura ?

Credo di sì...e in ogni caso non è solo un fatto estetico secondo me, specie con la versione bianca, dovrebbe esserci una maggiore facilità nella pulizia...le mie energy bianche in lorica non vernice sono uno strazio per quanto si sporcano...ora queste sono nere e pure di vernice....

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
per me quelle in vernice sono proprio brutte

stavo per ordinarle nere ( non vernice) su un sito inglese (chainreact...)
incredibile , ma vero ogni giorno aumentano i prezzi!!!
( forse anche per via dell'adeguamneto automatico al cambio euro/sterlina?)
nel gior di pochi giorni il prezzo è andato da da circa 220 euro a 297... ma continua a crescere quasi ogni giorno
ormai li seguo solo per farmi 2 risate... sicuramente non li comprerò da loro

S

sdg71

Guest
per me quelle in vernice sono proprio brutte

stavo per ordinarle nere ( non vernice) su un sito inglese (chainreact...)
incredibile , ma vero ogni giorno aumentano i prezzi!!!
( forse anche per via dell'adeguamneto automatico al cambio euro/sterlina?)
nel gior di pochi giorni il prezzo è andato da da circa 220 euro a 297... ma continua a crescere quasi ogni giorno
ormai li seguo solo per farmi 2 risate... sicuramente non li comprerò da loro

Sai che l'ho notato anche io....non penso dipenda solo dal cambio però. Se consideri che costano 310 di listino in Italia....comunque nero vernice per me sono proprio bellissime e comodissime da pulire!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Le SIDI sono delle scarpe fantastiche.
Posso chiedervi se si sente tanto la differenza tra quelle con suola normale e quelle con suola in carbonio?
Che differenze ci sono visto che il prezzo sale sensibilmente?

Leonardo

PS. sgd71, dove abiti di preciso?

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
la differenza personalmente l'ho sentita l'anno scrso passando dalle ht con suola in plastica alle carnac in carbonio.............però tra sidi e sidi non saprei.............comunque la differenza c'è, il piede si sente che rimane più fermo, poi grosso vantaggio delle ergo 2 è la moltepplicità di regolazioni

S

sdg71

Guest
Posso chiedervi se si sente tanto la differenza tra quelle con suola normale e quelle con suola in carbonio?

Leonardo

Ti dico la verità...le ho comprate perchè sono comode e perché sono fighe....poi vengo da altre sidi (sia strada che mtb) e mi sono sempre trovato bene...non so se la suola in carbonio sia un reale vantaggio oppure no....non sono così sensibile!

Abitavo a Mestrino e ora a Roma....di preciso il mio quartiere è Monteverde Vecchio - Gianicolo...a 2km da Piazza San Pietro. Conosci?

Ultima modifica di un moderatore:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Leonardo

qualcosa di diverso si avverte sicuramente meno dispersione rispetto ad una suola morbida e la scarpa contiene molto bene il piede

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Proprio oggi ho provato le ergo 2 in vernice (rossa fiammante). sono ottime e mi sembra che abbiano la calzata migliore rispetto alle ergo 1 che avevo in precedenza.
speriamo che la vernice non si crepi....

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Credo di sì...e in ogni caso non è solo un fatto estetico secondo me, specie con la versione bianca, dovrebbe esserci una maggiore facilità nella pulizia...le mie energy bianche in lorica non vernice sono uno strazio per quanto si sporcano...ora queste sono nere e pure di vernice....

Le mie Sidi dopo 4 anni sono diventate grigio nere (non le cambio perché hanno preso la forma del piede e poi sono un semplice cicloamatore) allora ho preso un barattolino di vernice bianca all'acqua (supermecati e ferramenta), un pennello e dopo aver smontato i cricchetti ho verniciato tutto, anche la lorica e con mia sorpresa la pelle è venuta benissimo sembrano nuove. Le sbaffature sulla suola o i registri anteriori vengono via grattando con una piccola lama.