Garmin Edge 705: comincio a sentire puzza di bruciato ...!!!

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
salve a tutti; qualcuno sa dirmi se il sensore di cadenza di pedalata del garmin può essere montato a destra anzichè a sinistra?
:azz
In teoria tutto è possibile, ma con le corone, la catena...come pensi di riuscirci? ;nonzo%
Ma soprattutto perchè complicarsi la vita? ;nonzo%
Forse per un motivo estetico? ;nonzo%
Io non rischierei di rompere sensore e danneggiare (graffiare) la bici :cry
o-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Io ho questo problema......................................
Prova a fare prima una diagnostica, poi eventualmente un Soft-Reset, quindi per ultimo se non risolvi un Hard-Reset.

Menù diagnostica: per accedere al menù di diagnostica per verificare il funzionamento.
Premere il tasto JOYSTICK (pulsante centrale) e contemporaneamente quello di accensione ON.

Soft-Reset: riavvia l'unità quando si è inchiodata senza perdere i dati memorizzati.
Molto utile quando l'unità si inchioda e non di accende più, apparentemente sembra morta!
Premere contemporaneamente il tasto LAP (reset) e il tasto MODE e poi (mantenendoli premuti) quello di accensione ON.

Hard-Reset: resetta l'unità alle impostazioni di fabbrica perdendo tutti i dati. Prima di eseguirlo l'unità chiede conferma.
Premere il tasto MODE e contemporaneamente premere quello di accensione ON.

Al limite, dopo aver resettato, puoi anche aggiornare il firmwere se non è recente.
o-o

n.d.r. informazioni trovate sul sito cugino di mtb :mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest
@Ultimo: ma che sei un manuale vivente? :mrgreen:

Visto che ci sono, c'è un modo per tarare in manuale l'altimetro barometrico senza aspettare che prenda la quota da solo?

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
@Ultimo: ma che sei un manuale vivente? :mrgreen:

Visto che ci sono, c'è un modo per tarare in manuale l'altimetro barometrico senza aspettare che prenda la quota da solo?
Noooo, anzi.....
Ho solo cercato su google perchè una volta mi si era impuntato l'altimetro, è bastato un Soft-Reset e tutto è tornato a posto :mrgreen:

Credo che non ci sia modo di tarare il sensore barometrico, dandogli una quota conosciuta come sul Polar :cry
Di solito accendo il 705 fuori il balcone una mezzora prima di uscire e la quota si stabilizza da sola :mrgreen:
o-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
La necessità nasce dal fatto che pedalo solo con la gamba destra.
Ecco un classico esempio di: "Ho perso una bella occasione per tacere" :wacko:

Beh, come ti ho già detto l'unico problema è dato dall'affollamento sul lato destro della bici. Con un pò di pazienza potresti trovare un posto dove non tocchi le corone e la catena.

Se non hai bisogno del sensore di cadenza potresti fare a meno di montarlo, tanto il Garmin prende la velocità dai satelliti, a parte che nelle gallerie e nelle zone molto coperte da palazzi e vegetazione, ma immagino questo lo sai già.
o-o

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Ecco un classico esempio di: "Ho perso una bella occasione per tacere" :wacko:

Beh, come ti ho già detto l'unico problema è dato dall'affollamento sul lato destro della bici. Con un pò di pazienza potresti trovare un posto dove non tocchi le corone e la catena.

Se non hai bisogno del sensore di cadenza potresti fare a meno di montarlo, tanto il Garmin prende la velocità dai satelliti, a parte che nelle gallerie e nelle zone molto coperte da palazzi e vegetazione, ma immagino questo lo sai già.
o-o
Il rilevatore di cadenza attualmente mi è molto utile, spero di riuscire a sistemarlo a destra senza troppi problemi e soprattutto senza buttare soldi! Ho provato a scrivere alla garmin ma non ho ancora ricevuto risposta. Se qualcuno avesse qualche altra informazione.... Comunque grazie.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Il rilevatore di cadenza attualmente mi è molto utile, spero di riuscire a sistemarlo a destra senza troppi problemi e soprattutto senza buttare soldi! Ho provato a scrivere alla garmin ma non ho ancora ricevuto risposta. Se qualcuno avesse qualche altra informazione.... Comunque grazie.

Haiprovato a metterlo a destra a testa in giù? naturalmente non ho provato, ma ad occhio forse è fattibile, nella parte inferiore c'è +spazio.

pistone

Novellino
27 Gennaio 2009
68
0
Visita sito
Haiprovato a metterlo a destra a testa in giù? naturalmente non ho provato, ma ad occhio forse è fattibile, nella parte inferiore c'è +spazio.

Vi ringrazio per i consigli che sono serviti a prendere la decisione dell'acquisto. Appena mi sarò cimentato vi farò sapere! per la precisione vi dico che la garmin mi ha risposto dicendo che il montaggio a destra è tecnicamente possibile, anche se non specificando come.

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
ciao ragazzi ...ho appena acquistato un 705 con Land Navigator ... Per le mappe sul 705 è tutto ok pero' quando vado a installare il Land sul PC ed inserisco il suo codice che è riportato sulla copertina interna del PC ... questo mi dice che è errato.
Il CD in questione è usato e quindi gia' stato utilizzato da un'altra persona ... forse è questo che mi puo' creare problemi ?
grazie