Vorrei regalare CICLO INFORMATION SYSTEM

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
stai creando una bella creatura, complimenti, se non ti dispiace quando mi vengono in mente suggerimenti te li comunico, almeno quando diventerai famoso, non mi fai pagare gli aggiornamenti :rosik:
DEVI farlo, è quello che voglio da tutti voi.

Se discutiamo delle nuove idee di ciascuno qui sul forum e le condividiamo tutti, fattibilità permettendo, a breve potremo rilasciare la release 1.1.

Questo programma è nato FREEWARE e lo sarà per sempre.

francesco
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
54
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Il programma si è installato senza problemi ? NESSUN PROBLEMA
A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? Era già installato
L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? SI
Avete avuto qualche messaggio di errore ? NESSUN MESSAGGIO
Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? Windows XP

Un sw ancora abbastanza nudo e crudo (ma è solo alla versione 1.0), ma già un bel prodotto complimenti.
Mi associo all'idea di poter importare i file polar, germin etc.
E idee ne avrei a iosa.......
Non so quanto realizzabili, ma ne ho a iosa....

Ciao, buona giornata

Beppe
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Il programma si è installato senza problemi ? NESSUN PROBLEMA
A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? Era già installato
L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? SI
Avete avuto qualche messaggio di errore ? NESSUN MESSAGGIO
Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? Windows XP

Un sw ancora abbastanza nudo e crudo (ma è solo alla versione 1.0), ma già un bel prodotto complimenti.
Mi associo all'idea di poter importare i file polar, germin etc.
E idee ne avrei a iosa.......
Non so quanto realizzabili, ma ne ho a iosa....

Ciao, buona giornata

Beppe

A me ha dato problemi ma eseguendo gli aggiornamenti descritti nelle istruzioni non ha più dato alcun problema...anche io vorrei importare i file del mio CM 8.3 AM
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.496
9.608
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il programma si è installato senza problemi ? NESSUN PROBLEMA
A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? l'ho installato
L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? no, non riesco ad inserire tutti i dati anagrafici, le soglie ecc. Nele finestrelle azzurre dove dovrebbero apparire i dati calcolati automaticamente non appare nulla e non si può inserire nulla.
Avete avuto qualche messaggio di errore ? una finestrella dove dice qualcosa riguardo ai dati che non ho inserito
Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? Windows XP

Insomma..... a me non va, probabilmente perchè, essendo un utente MAC, ogni volta che tento di far qualcosa i ambiente winzoz mi innervosisco...... ho provato di nuovo installando tutto quello che c' era da installare ma non ho concluso nulla..... riproverò in un altro momento con più calma perchè non vorrei dare un pugno al monitor....
sicuramente una parte della colpa è anche mia che sono un idiota, quindi per ora chiudo e vado a far qualcos' altro o-o
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
...Un sw ancora abbastanza nudo e crudo (ma è solo alla versione 1.0), ma già un bel prodotto complimenti.
Mi associo all'idea di poter importare i file polar, germin etc.
E idee ne avrei a iosa.......
Non so quanto realizzabili, ma ne ho a iosa....

Non conosco cosa fanno gli altri software in circolazione e quanto dà il mio è soltanto frutto di una analisi basata sulle mie esigenze personali.

Ho deciso di distribuirlo freeware qui sul forum perchè, oltre al piacere di condividerlo con voi, mi piacerebbe, come ho già affermato più volte, di farlo evolvere.

Pertanto, se hai idee a iosa, ben vengano o-o
Devi semplicemente esporle qui sul forum, le discutiamo insieme agli altri, ne verifico la fattibilità e, appena possibile cercherò di realizzarle.

Per quanto riguarda, infine, l'importazione dei dati da Polar, Garmin, ecc. se ne può parlare, a condizione che questi computer generino un file dati quando si collegano al p.c., anche se il mio software è nato proprio per quelli che non hanno questa possibilità.
Ne riparleremo comunque.

francesco
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
54
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Non conosco cosa fanno gli altri software in circolazione e quanto dà il mio è soltanto frutto di una analisi basata sulle mie esigenze personali.

Ho deciso di distribuirlo freeware qui sul forum perchè, oltre al piacere di condividerlo con voi, mi piacerebbe, come ho già affermato più volte, di farlo evolvere.

Pertanto, se hai idee a iosa, ben vengano o-o
Devi semplicemente esporle qui sul forum, le discutiamo insieme agli altri, ne verifico la fattibilità e, appena possibile cercherò di realizzarle.



Per quanto riguarda, infine, l'importazione dei dati da Polar, Garmin, ecc. se ne può parlare, a condizione che questi computer generino un file dati quando si collegano al p.c., anche se il mio software è nato proprio per quelli che non hanno questa possibilità.
Ne riparleremo comunque.

francesco


Appena ho un'attimo ti mando mp

Ciao
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
- Il programma si è installato senza problemi ? ok
- A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? era già installato
- L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? ok
- Avete avuto qualche messaggio di errore ? no

- Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? no

L'ho appena installato quindi queste sono le cose che ho trovato al momento.
Come già detto da qualcuno,sarebbe bello poter importare i dati scaricati dal ciclocomputer,e poi sarebbe utile poter mettere le quote di più bici,ad esempio la MTB.
Per il resto molto bello,complimenti o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.496
9.608
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il programma si è installato senza problemi ? NESSUN PROBLEMA
A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? l'ho installato
L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? no, non riesco ad inserire tutti i dati anagrafici, le soglie ecc. Nele finestrelle azzurre dove dovrebbero apparire i dati calcolati automaticamente non appare nulla e non si può inserire nulla.
Avete avuto qualche messaggio di errore ? una finestrella dove dice qualcosa riguardo ai dati che non ho inserito
Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? Windows XP

Insomma..... a me non va, probabilmente perchè, essendo un utente MAC, ogni volta che tento di far qualcosa i ambiente winzoz mi innervosisco...... ho provato di nuovo installando tutto quello che c' era da installare ma non ho concluso nulla..... riproverò in un altro momento con più calma perchè non vorrei dare un pugno al monitor....
sicuramente una parte della colpa è anche mia che sono un idiota, quindi per ora chiudo e vado a far qualcos' altro o-o
Ore 18:

FUNZIONAAAAAAAAAAAAA !!!! eppure non ho fatto niente di diverso.....

ma bafangulo a Winzoz......

porto a casa il computer e se riesco trasferisco tutti i dati..... ma lo devo fare a mano vero ?:cry va beh.... con calma.....

Gradirei anch' io poter inserire delle cifre con i decimali..... altezza sella, arretramento ecc........ sono un maniaco dei decimali.......sono anche fissato e rompimaroni..... i biomecca del forum lo sanno..... lo sanno tutti.....
 
Ultima modifica:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma non capisco la cosa dei decimali,le quote sono già espresse in mm,non penso ci siano misure con 1/10 di mm
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Ma non capisco la cosa dei decimali,le quote sono già espresse in mm,non penso ci siano misure con 1/10 di mm

In effetti è corretto quello che dici Max.

Però, dopo l'affermazione di Merlingate, con riferimento specifico alla lunghezza delle pedivelle, ho visto che in giro, in effetti, vendono anche lunghezze di 172,5.

Sicuramente i decimali sulle altre misure (altezze varie, arretramento sella, ecc.) non servono, ma su componenti particolari è opportuno gestire i decimali ?
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
In effetti è corretto quello che dici Max.

Però, dopo l'affermazione di Merlingate, con riferimento specifico alla lunghezza delle pedivelle, ho visto che in giro, in effetti, vendono anche lunghezze di 172,5.

Sicuramente i decimali sulle altre misure (altezze varie, arretramento sella, ecc.) non servono, ma su componenti particolari è opportuno gestire i decimali ?

almeno per le pedivelle sì.

Complimenti per l'idea, io, su invito dell'utente Beppe, avevo iniziato a progettare una cosa del genere, ma poi mi sono fermato per mancanza di tempo. Ho già visto che siete entrati in contatto, vedrai che ti fornirà parecchi spunti.
Se vuoi, io avevo scritto un programmino in VB6 per convertire i file Garmin (tcx) nel formato Polar (hrm). Se vuoi ti mando i sorgenti, potrebbe essere una funzione utile. Inoltre affronta il problema di gestire intervalli di osservazione differenti (i Garmin possono registrare i dati in maniera "intelligente", cioè ad intervalli di tempo variabili, i Polar invece hanno una frequenza di campionamento fissa, per cui si rende necessaria la creazione di osservazioni stimate tramite interpolazione).
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Complimenti per l'idea, io, su invito dell'utente Beppe, avevo iniziato a progettare una cosa del genere, ma poi mi sono fermato per mancanza di tempo. Ho già visto che siete entrati in contatto, vedrai che ti fornirà parecchi spunti.

grazie
il valore aggiunto alla distribuzione freeware, sul forum, è proprio quello della collaborazione degli utenti per migliorare il programma.

Se vuoi, io avevo scritto un programmino in VB6 per convertire i file Garmin (tcx) nel formato Polar (hrm). Se vuoi ti mando i sorgenti, potrebbe essere una funzione utile. Inoltre affronta il problema di gestire intervalli di osservazione differenti (i Garmin possono registrare i dati in maniera "intelligente", cioè ad intervalli di tempo variabili, i Polar invece hanno una frequenza di campionamento fissa, per cui si rende necessaria la creazione di osservazioni stimate tramite interpolazione).
Lo scopo iniziale del programma non era quello di sostituirsi ai software di Garmin e Polar, ma di supportare tutti quelli utenti dotati di ciclocomputer non collegabili al p. c. e non in possesso di alcun tipo di software per gestire le proprie rilevazioni.

Mi sono accorto, però, che da più parti, e non mi spiego il motivo, si chiede di implementare il mio programma per acquisire i files di Garmin, Polar ed altri.

A questo punto la cosa mi intriga e non è detto che, tempo permettendo, non ci provi.

Pertanto, ben venga la tua esperienza in merito, e sicuramente ti contatterò presto per avere più informazioni a riguardo.

Intanto ti ringrazio per la disponibilità.

Ciao

francesco
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Lo scopo iniziale del programma non era quello di sostituirsi ai software di Garmin e Polar, ma di supportare tutti quelli utenti dotati di ciclocomputer non collegabili al p. c. e non in possesso di alcun tipo di software per gestire le proprie rilevazioni.
e come fanno ad analizzare i dati, li inseriscono a mano?
Mi sono accorto, però, che da più parti, e non mi spiego il motivo, si chiede di implementare il mio programma per acquisire i files di Garmin, Polar ed altri.

perché si vuole utilizzare tutti lo stesso software indipendentemente dai rilevatori. in questo modo puoi anche cambiare ciclocmp e continuare ad usare lo stesso sw per le analisi.
 

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Ciao Francesco
allora volevo segnalarti alcune cose la velocità media perchè non la fai risultare in automatico? visto che molti dati bisogna inserirli a mano è uno in meno da fare.
c'è la possibilità di personalizzare i campi della voce meteo?
la voce percorsi e possibile creare un collegamento a file esterno?ricordi il mio file xls a quel campo faccio collegamenti a file pdf o txt.

Ciao alla prossima:mrgreen:
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
e come fanno ad analizzare i dati, li inseriscono a mano?

Io lo faccio ad ogni uscita, oppure ad ogni allenamento sui rulli.
Perchè, quale sarebbe il problema ?
Ci vogliono 2/3 minuti, non mi pare la fine del mondo.
Forse coloro che hanno un ciclocomputer da 30/40 euro, e ti assicuro che non sono pochi, non devono avere le stesse possibilità di quelli che si permettono di più ?
Francamente non capisco questa obiezione.

perché si vuole utilizzare tutti lo stesso software indipendentemente dai rilevatori. in questo modo puoi anche cambiare ciclocmp e continuare ad usare lo stesso sw per le analisi.
Si, questo mi era chiaro, ma vuoi dire che chi ha un Garmin, ha anche un Polar, ecc. ?

In ogni caso, se tu sei un programmatore, dovresti sapere che non è semplice leggere file in formato proprietario, basta vedere i file .dat di Ciclosport, e non mi esprimo per quanto riguarda quelli di Garmin e Polar o altri perchè non li conosco.

Ripeto, il mio software, che è nato per utilizzo personale, ma che ho voluto condividere, senza chiedere nulla, con quelli che come me non hanno ciclocomputer con la possibilità di scaricare i dati sul proprio p.c. potrà, fattibilità e tempo permettendo, evolvere in qualcosaltro.

Tu, se hai idee in tal senso, come ti ho già detto, sei il benvenuto. o-o