Io quando corro prendo sali , multivitaminici ,aminoacidi solo a volte e il ferro in alcune fasi della stagione.
Come fai a dire che sono porcherie...lo dici solo perche non sono a forma di fettina o di frutto ???Basterebbe chiedere il 98% al proprio organismo e mandare all'aria tutta questa porcheria.Io vado in bici da 30 anni ed ho vinto piu di quache gara senza prendere niente "dico niente nemmeno la vitamine",ed ora ancora ci vado e mi diverto quindi PEDALATE,PEDALATE,PEDALATE ALTRO CHE INTEGATORI

credo che bisogna distinguire una buona alimentazione da una buona integazione che non e' una sostituzione degli alimenti,tutto poi va rapportato al tipo di attivita che si svoge e dalla durata e dall'intensita dell'allenamento...poi per quel che riguarda l'uso degli aminoacidi a catena ramificata che sono quelli piu' completi vanno utilizzati 1 grammo ogni 10 kg per un ciclista e anche per uno sportivo in generale e suddivisi 3g prima e 3g. dopo l'attivita'...Il dosaggio degli aminoaci a catena ramificata dovrebbe essere 1gr per kg. di massa magra, ma io rimango sempre della mia opinione, servono solo a chi li sintetizza male: i cirrotici, e poi ritengo che con una alimentazione normale una persona sana assume dosi sufficienti di leucina,alanina,valina e isoleucina senza sofracaricare i tubuli renali, infatti sono sconsigliati per periodi piu' lunghi delle 6-8 settimane ai malati;
Se poi conteporaneamente si assumono alte dosi di proteine e' il suicidio dei reni. Tutto questo fara' dispiacere i vari produttori, ma e' farmaco-fisiologia.
I sali minerali vanno presi durante i periodi caldi o quando ci sono delle grosse perdite di liquidi,io comunque consiglio di amnticiparsi come per esempio se hai la gara la domenica di usare un 15 grammi di sali al giorno distribuiti in una borraccia da sorseggiare durate la giornata in modo tale da non creare una ritensione idrica , e farla dal lunedi al giovedi o venerdi poi la domenica puoi anche non usarli avrai un effetto migliore.Poi anche per il ferro ti consiglio dei cicli di 10 giorni magari all'inizio del mese ferrograd pranzo e cena e dell'aido folico folina o prefolic 15 1 al giorna che serve a far trasportare il ferro e non creare depositi..Io quando corro prendo sali , multivitaminici ,aminoacidi solo a volte e il ferro in alcune fasi della stagione.
Basterebbe chiedere il 98% al proprio organismo e mandare all'aria tutta questa porcheria.Io vado in bici da 30 anni ed ho vinto piu di quache gara senza prendere niente "dico niente nemmeno la vitamine",ed ora ancora ci vado e mi diverto quindi PEDALATE,PEDALATE,PEDALATE ALTRO CHE INTEGATORI

...non vorrei essere polemico...ma i sali e le vit sono termoregolatori...percui andrebbero presi anke nel periodo invernale...il corpo ha bisogno di mantenere la sua temperatura per far questo consuma energia vit e sali sono mediatori di questi processi energetici....ecco perkè vengono consumati anke senza un evidente sudorazione!!!!....cmq dipende sempre dalla mole di attività sportiva praticata!!!credo che bisogna distinguire una buona alimentazione da una buona integazione che non e' una sostituzione degli alimenti,tutto poi va rapportato al tipo di attivita che si svoge e dalla durata e dall'intensita dell'allenamento...poi per quel che riguarda l'uso degli aminoacidi a catena ramificata che sono quelli piu' completi vanno utilizzati 1 grammo ogni 10 kg per un ciclista e anche per uno sportivo in generale e suddivisi 3g prima e 3g. dopo l'attivita'...
I sali minerali vanno presi durante i periodi caldi o quando ci sono delle grosse perdite di liquidi,io comunque consiglio di amnticiparsi come per esempio se hai la gara la domenica di usare un 15 grammi di sali al giorno distribuiti in una borraccia da sorseggiare durate la giornata in modo tale da non creare una ritensione idrica , e farla dal lunedi al giovedi o venerdi poi la domenica puoi anche non usarli avrai un effetto migliore.Poi anche per il ferro ti consiglio dei cicli di 10 giorni magari all'inizio del mese ferrograd pranzo e cena e dell'aido folico folina o prefolic 15 1 al giorna che serve a far trasportare il ferro e non creare depositi..
prendila tranquillamente (la prendo anch'io) certo i reali benefici sono irrisori, andrebbe presa per endovena per sentirne piu efficaci risultatiRagazzi volevo sapere ma la Folina 5MG è un doping?Me la ha prescritto il medico dicendo che la devo prendere venti giorni si e venti giorni no...onestamente io mi sento sempre lo stesso (mi sento sempre bene,mai avuti particolari problemi ne prima e ne dopo).
Al momento non sto facendo bicicletta..ci vuole questa estate a giugno quando mi comprero una bici da corsa invece di quella schifezza di MTB.Al momento sto facendo palestra normalmente 3 volte la settimana...volevo solo sapere questo!
io penso che una preparazione intensa o una grende corsa a tappe se la finisci senza integratori ti vedono invecchiato 20 anni quando ai finitoHo già detto in passato come la penso sugli integratori, non sono d' accordo sul loro utilizzo.... li ho usati anch' io.... benefici ? nessuno.... però in compenso ho avuto una colica renale. Non uso più niente, mangio normalmente ( forse troppo), spero di invecchiare senza troppi problemi....
C' è chi li prende e chi no, penso che chi li usa cerchi di migliorarsi, può darsi che aiutino, non so..... so solo che per gli amatori dai 30 anni in su il destino è uguale per tutti: si peggiora..... anno dopo anno.... la speranza di migliorare, soprattutto alla mia età, è un sogno irraggiungibile.... forse con un po' più di allenamento si può ottenere qualcosa in più, qualche piccola soddisfazione......
Per chi li usa: non prendetevela, si discute ....

E la chirurgia plastica dove la metti ?io penso che una preparazione intensa o una grende corsa a tappe se la finisci senza integratori ti vedono invecchiato 20 anni quando ai finito![]()
integratori vitaminici, aminoacidi ecc. ecc.
E' una mia opinione personale, pertanto discutibillissima....
Sono sempre stato un sostenitore del mangiare vario e sano, vanno usati solo in casi di carenze vitaminiche o di proteine a seguito di un alimentazione irregolare, del resto c'è il mio compagno di uscite è vegetariano e con 20 anni di più e va anche meglio di me!!! l'alimentazione conta per il 2 per cento di una prestazione il resto lo fanno i geni di mamma e papà e l'allenamento.
Poi volete mettere per recuperare proteine e carboidrati un bel piatto di pasta e fagioli e se non sono stati messi a bagnomaria la sera prima c'è pure la spinta esplosiva altro che doping![]()

Ma questi benedetti bcaa servono o non servono a chi pedal? ho letto pareri complematente differenti. Qualcuno mi sa dire uqalcosa in merito?
Grazie a tutti.
sono tutto orecchie, se ci spieghi cosa intendi per alterarli, e come tu poss essere sicuro che il "contadino" non abbia alterato la tua bistecca.Servono a chi li produce e a chi li vende.
A chi li ingerisce molto meno.
Altrimenti non ci meterebbero porcherie dentro per alterarli.
Poi voglio vedere chi mi risponde che i prodotti di sintesi sono piu' sicuri di quelli del contadino perchè testati dal ministero della salute.:angrymod: