polar cs 200 cad

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito
aiuto a gennaio 2009 ho aquistato polar cs 200 cad e dopo pochi giorni il conta pedalate andava e non andava, poi per circa 20 giorni e' sempre andato bene, adesso sono 10 giorni che non va piu' ho provato a cambiare di posto al sensore avvicinarlo il piu' possibile alla calamita ma niente. secondo voi e' possibile che sia un problema di sensore( magari difettoso) o la calamita stessa. aiutatemi grazie;nonzo%:cry

lapio

Novellino
16 Gennaio 2006
87
0
Visita sito
Io ho il tuo stesso strumento ( purtroppo ) e prima uno e poi l'altro ho dovuto sostituire i sensori, sia della velocita' che della cadenza di pedalata.Anche a me dava gli stessi problemi, soluzione? Sostituti tutte e due. (60 euri). Ciao

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito
Io ho il tuo stesso strumento ( purtroppo ) e prima uno e poi l'altro ho dovuto sostituire i sensori, sia della velocita' che della cadenza di pedalata.Anche a me dava gli stessi problemi, soluzione? Sostituti tutte e due. (60 euri). Ciao
grazie ma il mio e ' nuovo di gennaio 2009 e'possibile che sia da cambiare il sensore? anche te lo hai cambiato da squasi nuovo? la garanzia sara' pur valida' grazie

gas73

Pignone
23 Novembre 2007
130
5
Visita sito
Ciao il sensore deve essere il più vicino possibile a computerino, io l' ho messo sul piantone sella vicino al movimento centrale perchè sul carro non prendeva bene e non ho mai avuto problemi.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
strano molto strano!!.......in effetti se avesse dei problemi di ricezione era proprio perchè troppo distante dal ricevitore (ossia il computerino) ma se hai detto che il sensore è sotto il portaborracce la posizione è ok!!!
Prova a sentire il tuo rivenditore, perchè se in teoria fosse solo la batteria deve passare in garanzia!!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
aiuto a gennaio 2009 ho aquistato polar cs 200 cad e dopo pochi giorni il conta pedalate andava e non andava, poi per circa 20 giorni e' sempre andato bene, adesso sono 10 giorni che non va piu' ho provato a cambiare di posto al sensore avvicinarlo il piu' possibile alla calamita ma niente. secondo voi e' possibile che sia un problema di sensore( magari difettoso) o la calamita stessa. aiutatemi grazie;nonzo%:cry

Avevo lo stesso problema e ho risolto cambiando la calamita. Ho trovato una calamita di forma cilindrica che ho messo dentro il foro del pedale, non si vede neanche e funziona perfettamente. Tra il sensore e la calamita c'è 1mm.

Squalo982

Pignone
1 Giugno 2007
161
0
Pisa, Toscana, IT
Visita sito
Avevo lo stesso problema e ho risolto cambiando la calamita. Ho trovato una calamita di forma cilindrica che ho messo dentro il foro del pedale, non si vede neanche e funziona perfettamente. Tra il sensore e la calamita c'è 1mm.

Quoto, cambiare la calamita può essere la soluzione; io ne ho messa una un po' più grande e l'ho fissata con del normale nastro isolante nero.

Quando provi il funzionamento del sensore di cadenza ti consiglio di far fare un po' di giri, anche dieci, alla pedivella perchè la lettura viene fatta dopo qualche rivoluzione.

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
I sensori non li mando più in assistenza...
Li ho aperti, cambio le pile, e li richiudo con poco attak
esternamente gli faccio un giro di silicone nero
risparmio e non aspetto 3 settimane....

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Confermo che per far funzionare bene il conta pedalate ho dovuto sostituire la calamita con una piu potente che comunque passa dal sensore a non più di 2 mm. Da allora nessun problema. Per il sensore della velocità a seconda delle ruote che si montano e quindi all inclinazione dei raggi c'e' da perdere un po di tempo per trovare la posizione giusta. Comunque anche per questo problema ho dovuto sostituire il magnete originale molto delicato con uno "classico".