Foruncoli sul soprasella

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Dopo i miei primi 1500 km. sono già alle prese con i soliti foruncoli fastidiosi in mezzo alle gambe..per non dire in mezzo ai c....ni
Solitamente è un problema che si presente con il caldo, ma quest'anno un po' prima.
Ho messo la crema soprasella...ma nulla da fare...
E' anche vero che ho la mutanda...ma ditemi voi come si fa a uscire senza la mutanda con quel freschino che c'è in questo periodo.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ma come sarebbe a dire??? ma stai scherzando a scrivere una cosa simile...(ma ditemi voi come si fa a uscire senza la mutanda con quel freschino che c'è in questo periodo). Sia in inverno che in estate sempre senza mutande, mai sofferto di problemi di foruncoli, tranne in periodi caldissimi dopo tante ore sulla sella forse qualche foruncoletto ma niente di rilevante!

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
mutanda + calore del fondello + sfregamento = foruncoli sicuri!

Parole sante!!!!:prega:
in più io per esser sicuro al 100% lavo sempre il fondello con del liquido disinfettante tipo Amuchina......risultato.... mai un foruncolo!!
Poi d'estate quando le uscite si allungano e le temperature si alzano non uso le creme soprasella, ma della normalissima crema per bambini, ossia la famosa Pasta Fissan, una manna!!!o-o

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
ma non mettete le mutande in pieno inverno in bici!!!!!!!!!!??????!!!!!
ma siete pazzi!!!!

sicuri che funziona ancora bene :mrgreen:?

in inverno e fino alla primavera preferisco mettere le mutande.
Sicuramente sono quelle che mi creano questi problemi...ma senza non azzardo uscire......no so voi come fate con questo freddo..
ma io ci tengo al mio arnese..o-o

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ma siete pazzi!!!!

Sicuramente sono quelle che mi creano questi problemi...ma senza non azzardo uscire......no so voi come fate con questo freddo..

se non riesci proprio a separarti delle mutante, fai un passo alla volta, prova con i boxer :rosik:

p.s. scusa Aquila, m'è scappata !!!

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
personalmente soffro il freddo alle mani..per quanto riguarda il resto del corpo, compresa la zona in questione, non ho mai avuto problemi..anzi..
sarà abitudine..
solo pensare di indossare le mutande mi viene già un prurito..
si stà così comodi..o-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Le mutande? :azz
Se facessi una cosa del genere, dopo la prima uscita mi ricoverebbero di corsa (per la rimozione chirurgica).
Oltre quanto già detto, aggiungerei queste cose prese dalla rete:

"Forunculus significa ladruncolo, colui che sottrae. Il foruncolo rappresenta in senso umoral-patologico un meccanismo dell’organismo per la rimozione di sostanze tossiche. In questo senso la terapia della foruncolosi può essere intesa come terapia atta a migliorare il metabolismo. Ha quindi significato solo secondario la teoria infettiva (infezione causata da stafilococchi, più raramente da streptococchi). Le persone diabetiche e quelle con un sistema immunitario debilitato soffrono spesso di foruncolosi.
REGOLE GENERALI
Misure generali atte a favorire il metabolismo e il drenaggio, rinforzo del sistema immunitario.
ALIMENTAZIONE
Preferire cibi crudi ed eventualmente digiuni a base di succhi vegetali. Seguire una dieta lattovegetariana. Eliminare i cibi preconfezionati, fast food, insaccati, fritture, alcolici, zucchero raffinato, uova, grassi, carne di maiale, dolciumi, cioccolato, caffè.
RIMEDI NATURALI
In Fitoterapia le piante più usate in dermatologia sono la Bardana, e la Propoli. La radice della Bardana svolge un azione antisettica e depurativa della cute. Favorisce la purificazione del fegato e dei reni e contiene sostanze germicide (che uccidono i batteri). La propoli e’ un ottimo antibatterico e disinfiammante.
Un ottimo rimedio per rafforzare il sistema immunitario è l’alga Spirulina Platensis. L’alga Undaria Pinnatifida aiuta a mantenere sana la pelle, grazie all’acido folico, agli oligoelementi e agli aminoacidi di cui è naturalmente ricca."
o-o

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
ma siete pazzi!!!!

Se proprio le devi usare, cercati quelle fatte apposta, senza cuciture.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
freddo alle mani, ai piedi, al naso.. ma avere paura di sentire freddo al pirulo.. quello è una centrale termica! quale freddo e freddo! dai aquila, butta via quei mutandoni!!!

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
ma siete pazzi!!!!

Non credo che un paio di mutande di cotone possano risolverti il problema del freddo, almenochè non usi le mutandone di lana alla Fantozzi.