Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema dall'inizio, sperando che qualcuno mi possa consigliare qualcosa di veramente efficace.Ho iniziato ad a andare in bici nel 2005 facendo 900 km annui. Nel 2006 invece ne ho fatti 3000. I miei problemi con i foruncoli iniziano qui. Ancora non sapevo di coa si trattassero ma cominciai a avvertire sensazioni strane in estate. andavo in bici poche volte a settimana, praticamente solo la domenica e per 3-4 ore nei casi estremi. Quindi ciò non mi causava grossi problemi. Verso la fine di novembre invece inizia a infiammarsi sul serio e quindi smetto. Il giorno dopo natale questo foruncolo diventa enorme e i primi di gennaio vado da un chirurgo, a nero diciamo, che me lo incide non mettendo poi punti, perchp dice che deve chiudisi da se. Tutte le sere successive per un paio di settimane medicavo la ferita con disinfettante. Nessun antibiotico preso.Pochi mesi dopo, sul finire di agosto 2007, ci risiamo. Vado sempre da questo chirurgo che questa volta apre il foruncolo con ciste e mi da anche dei punti. Ancora nessun antibiotico e solito disinfettante.Passa nemmeno un anno e a inizio luglio 2008 ci risiamo. Per tutto luglio continuo ad andare in bici. Avevo la condizione e volevo fare un paio di cronoscalate. Così mi allenavo per un paio di ore al massimo e non risentivo più di tanto. A inzio agosto però stacco. Un direttore sportivo che conosco (e molto conosciuto) mi consiglia di farci impacchi con soda (carbonato di calcio) e acqua bollente, ma bollente veramente. Così all'inizio non seguo troppo il consiglio... l'acqua non era bollente. Poi come per abitudine arrivo a fare questi impacchi bollenti e praticamente mi ustiono. Nel frattempo la mia vita continua e in una girata in bosco per far more vengo pinzato da qualcosa di sconosciuto a un polpaccio che diventa enorme. Il dottore mi prescrive antibiotico (Augmentin) e la puntura sparisce in 3 giorni, ma anche il foruncolo sembra scomparire.Nel giro di due settimane non c'è più niente. Quindi riprendo la bici e in settembre percorro quesi 700 km, naturalmente gradualmente. Poi da un giorno all'atro il 29 settembre riappare. Smetto di nuovo. Vado da un dermatologo e mi da uno stick disinfettante da darci e delle pomate da metterci prima di andare in bici. Secondo lui non c'era niente di profondo, ma era solo superficiale. Mi dice di attendere almeno una settimana prima di montare in bici.Adesso c'è rimasto davvero pochissimo, ma proprio non voglio riprendere la bici. L'idea è di aspettare inizio dicembre (ma ho comprato la bici nuova... tentazione...)Detto questo la cosa strana è:-Questi foruncoli mi sono venuti sempre sul gluteo sinistro-Sempre nello stesso punto-Ho cambiato 3 selle-Ho aumentato il dislivello sella-manubrio per diminuire il peso-Ho provato sia Vaselina che FissanNon so più cosa fare. È l'unico problema che ho in bici ma che mi da delle noie micidiali...A questo punto penso sia un problema biomeccanico perchè per venirmi sempre dalla stessa parte.... L'altra è immacolataChe ne pensate??? (scusate la lungaggine)