Foruncoli sul soprasella

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
quest'anno ho sofferto di foruncoli al soprasella perchè ho aumento gli allenamenti e col sudore.... io ho risolto con una crema soprasella io uso quella della hibros sport quando mi alleno. Poi se me ne veniva uno ostinato, prima di andare a dormire, un'pò di crema e ovatta e il mattino dopo scompare tutto.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Di questi reskin ne parlano tutti bene peccato che costano troppo.

In linea di massima sono d'accordo... xò se metto sul piatto della bilancia il fatto che mi hanno risolto il problema e ke un cerotto lo uso + delle 5 volte dichiarate dalla casa, penso ke 25€ ogni tanto posso anche spenderli.;-)

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
beh ragazzi ,personalmente con i Reskin ho risolto il problema ,prima consumavo tubetti di Gentalin bete e pasta di fissan come il dentifricio ,provateli ne vale la pena.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Nonostante la crema allo zinco (a proposito, che creme usate?) a volte capita che in corrispondenza dello sfregamento della sella i tessuti molli si infiammino e si evidenzino dolorosi foruncoli che purtroppo - insistendo nelle uscite lunghe - stentano a riassorbirsi.

Ne ho parlato con il medico ma forse non essendo un medico sportivo non mi ha saputo suggerire altro che una generica visita dermatologica.

Avete soluzioni più "serie"?

Mi descrivi bene come sono fatti sti foruncoli ?

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
I foruncoli sono fondamentalmente dei peli che si infiammano. La radice si ingrossa perchè il pelo non riesce a uscire. L'infezione è causata da un batterio.
Prima è di dimensioni molto modeste, ma chiaramente chi va in bici tende a peggiorare il problema. questo si infiamma di più e si ingrossa, e alla fine la bici va abbandonata. Si può risolvere il problema con incisione o cure di antibiotici.

smicatto

Pignone
13 Ottobre 2004
103
0
69
Biella
Visita sito
Azz.. raga ho comprato i cerotti Reskin e mi sembra che funzionano alla grande, sono andato in bici per due giorni di fila e sembra che vada molto meglio, grazie tante a chi a postato il consiglio... :-))

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
In 10 pagine di post nessuno che abbia ancora avuto il coraggio di dirlo...chi è che non si diverte a schiacciarseli???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In bici saranno anche fastidiosi...ma volete mettere quando vi svegliate la mattina dopo che non riuscite a tenere le gambe chiuse dall'irritazione, che soddisfazione che danno nel killarli???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.s. adesso proverò anchio sto catrame perchè mi son già stancato :wacko::cry:

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
In 10 pagine di post nessuno che abbia ancora avuto il coraggio di dirlo...chi è che non si diverte a schiacciarseli???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In bici saranno anche fastidiosi...ma volete mettere quando vi svegliate la mattina dopo che non riuscite a tenere le gambe chiuse dall'irritazione, che soddisfazione che danno nel killarli???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il problema è che sono sottopelle, quindi non li puoi killare :-x

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema dall'inizio, sperando che qualcuno mi possa consigliare qualcosa di veramente efficace.Ho iniziato ad a andare in bici nel 2005 facendo 900 km annui. Nel 2006 invece ne ho fatti 3000. I miei problemi con i foruncoli iniziano qui. Ancora non sapevo di coa si trattassero ma cominciai a avvertire sensazioni strane in estate. andavo in bici poche volte a settimana, praticamente solo la domenica e per 3-4 ore nei casi estremi. Quindi ciò non mi causava grossi problemi. Verso la fine di novembre invece inizia a infiammarsi sul serio e quindi smetto. Il giorno dopo natale questo foruncolo diventa enorme e i primi di gennaio vado da un chirurgo, a nero diciamo, che me lo incide non mettendo poi punti, perchp dice che deve chiudisi da se. Tutte le sere successive per un paio di settimane medicavo la ferita con disinfettante. Nessun antibiotico preso.Pochi mesi dopo, sul finire di agosto 2007, ci risiamo. Vado sempre da questo chirurgo che questa volta apre il foruncolo con ciste e mi da anche dei punti. Ancora nessun antibiotico e solito disinfettante.Passa nemmeno un anno e a inizio luglio 2008 ci risiamo. Per tutto luglio continuo ad andare in bici. Avevo la condizione e volevo fare un paio di cronoscalate. Così mi allenavo per un paio di ore al massimo e non risentivo più di tanto. A inzio agosto però stacco. Un direttore sportivo che conosco (e molto conosciuto) mi consiglia di farci impacchi con soda (carbonato di calcio) e acqua bollente, ma bollente veramente. Così all'inizio non seguo troppo il consiglio... l'acqua non era bollente. Poi come per abitudine arrivo a fare questi impacchi bollenti e praticamente mi ustiono. Nel frattempo la mia vita continua e in una girata in bosco per far more vengo pinzato da qualcosa di sconosciuto a un polpaccio che diventa enorme. Il dottore mi prescrive antibiotico (Augmentin) e la puntura sparisce in 3 giorni, ma anche il foruncolo sembra scomparire.Nel giro di due settimane non c'è più niente. Quindi riprendo la bici e in settembre percorro quesi 700 km, naturalmente gradualmente. Poi da un giorno all'atro il 29 settembre riappare. Smetto di nuovo. Vado da un dermatologo e mi da uno stick disinfettante da darci e delle pomate da metterci prima di andare in bici. Secondo lui non c'era niente di profondo, ma era solo superficiale. Mi dice di attendere almeno una settimana prima di montare in bici.Adesso c'è rimasto davvero pochissimo, ma proprio non voglio riprendere la bici. L'idea è di aspettare inizio dicembre (ma ho comprato la bici nuova... tentazione...)Detto questo la cosa strana è:-Questi foruncoli mi sono venuti sempre sul gluteo sinistro-Sempre nello stesso punto-Ho cambiato 3 selle-Ho aumentato il dislivello sella-manubrio per diminuire il peso-Ho provato sia Vaselina che FissanNon so più cosa fare. È l'unico problema che ho in bici ma che mi da delle noie micidiali...A questo punto penso sia un problema biomeccanico perchè per venirmi sempre dalla stessa parte.... L'altra è immacolataChe ne pensate??? (scusate la lungaggine)

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema dall'inizio, sperando che qualcuno mi possa consigliare qualcosa di veramente efficace.

La mia esperienza mi porta a consigliarti di rivedere anche i pantaloncini che usi (hai mai provato gli Assos?) e a controllare che la taglia sia quella giusta, magari anche un pò più stretta, in modo che il fondello sia ben fermo senza provocare sfregamenti deleteri.
Anche nel mio caso sono sempre venuti nella stessa zona e quindi credo si tratti di un eccessivo carico, e quindi sfregamento, in quel particolare punto.
Inoltre credo che possa dipendere anche da una predisposizione personale dovuta a bulbi piliferi molto sensibili ed irritabili, prova con il cercare di isolarli dal pantaloncino (quantità industriale di crema o meglio i cerotti Reskin)

o-o

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io vado di abbondante nivea prima e dopo l'uscita.
Sempre prima e immediatamente dopo un bel bidè con acqua tiepida.
Mai avuto problemi di foruncoli sia prima con sella normale che adesso con una SMP.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

SSSSSHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lookaround:
Se lo sa mia moglie mi nasconde i reskin e sono rovinato!!!

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema dall'inizio, sperando che qualcuno mi possa consigliare qualcosa di veramente efficace.Ho iniziato ad a andare in bici nel 2005 facendo 900 km annui. Nel 2006 invece ne ho fatti 3000. I miei problemi con i foruncoli iniziano qui. Ancora non sapevo di coa si trattassero ma cominciai a avvertire sensazioni strane in estate. andavo in bici poche volte a settimana, praticamente solo la domenica e per 3-4 ore nei casi estremi. Quindi ciò non mi causava grossi problemi. Verso la fine di novembre invece inizia a infiammarsi sul serio e quindi smetto. Il giorno dopo natale questo foruncolo diventa enorme e i primi di gennaio vado da un chirurgo, a nero diciamo, che me lo incide non mettendo poi punti, perchp dice che deve chiudisi da se. Tutte le sere successive per un paio di settimane medicavo la ferita con disinfettante. Nessun antibiotico preso.Pochi mesi dopo, sul finire di agosto 2007, ci risiamo. Vado sempre da questo chirurgo che questa volta apre il foruncolo con ciste e mi da anche dei punti. Ancora nessun antibiotico e solito disinfettante.Passa nemmeno un anno e a inizio luglio 2008 ci risiamo. Per tutto luglio continuo ad andare in bici. Avevo la condizione e volevo fare un paio di cronoscalate. Così mi allenavo per un paio di ore al massimo e non risentivo più di tanto. A inzio agosto però stacco. Un direttore sportivo che conosco (e molto conosciuto) mi consiglia di farci impacchi con soda (carbonato di calcio) e acqua bollente, ma bollente veramente. Così all'inizio non seguo troppo il consiglio... l'acqua non era bollente. Poi come per abitudine arrivo a fare questi impacchi bollenti e praticamente mi ustiono. Nel frattempo la mia vita continua e in una girata in bosco per far more vengo pinzato da qualcosa di sconosciuto a un polpaccio che diventa enorme. Il dottore mi prescrive antibiotico (Augmentin) e la puntura sparisce in 3 giorni, ma anche il foruncolo sembra scomparire.Nel giro di due settimane non c'è più niente. Quindi riprendo la bici e in settembre percorro quesi 700 km, naturalmente gradualmente. Poi da un giorno all'atro il 29 settembre riappare. Smetto di nuovo. Vado da un dermatologo e mi da uno stick disinfettante da darci e delle pomate da metterci prima di andare in bici. Secondo lui non c'era niente di profondo, ma era solo superficiale. Mi dice di attendere almeno una settimana prima di montare in bici.Adesso c'è rimasto davvero pochissimo, ma proprio non voglio riprendere la bici. L'idea è di aspettare inizio dicembre (ma ho comprato la bici nuova... tentazione...)Detto questo la cosa strana è:-Questi foruncoli mi sono venuti sempre sul gluteo sinistro-Sempre nello stesso punto-Ho cambiato 3 selle-Ho aumentato il dislivello sella-manubrio per diminuire il peso-Ho provato sia Vaselina che FissanNon so più cosa fare. È l'unico problema che ho in bici ma che mi da delle noie micidiali...A questo punto penso sia un problema biomeccanico perchè per venirmi sempre dalla stessa parte.... L'altra è immacolataChe ne pensate??? (scusate la lungaggine)
Anche io soffrivo inspiegabilmente solo da una parte, mi ricoprivo di creme costose prima e dopo ma il problema restava. Ripeto, l'ho risolto con Assos + Reskin. Io ti consiglio di provare i cerotti prima di spendere un capitale nei pantaloncini, poi vedi come va.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
di questi cerotti se ne parla un gran bene..... unica cosa che sono molto costosi. Considerando che quando non ho problemi faccio dai 18 ai 23 allenamenti al mese.... :( Dove si possono comprare?

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand