possessori rox 9.0

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
sono anch'io possessore di un rox 9.0 mal funzionante ed infatti il numero di serie rientra tra quelli "bacati"
oggi ho scritto una mail al servizio clienti della SIGMA e dopo 1 MINUTO ho ricevuto una mail di risposta in cui mi si dice di inviare solo il computerino che mi viene sostituto e rinviato senza aggravio di spese
questa si che è serietà ...
Solo per curiosità, stai dovendo mandare una copia dello scontrino?

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Io alla fine l'ho preso in zona, di modo da controllare di persona se fa parte delle serie "incriminate", il negoziante mi aveva detto di aspettare 15gg, ma in 4gg è arrivato, lo vado a ritirare domani.
Speriamo di saperlo usare al meglio:mrgreen:, beh conto anke sul vostro aiuto...o-o

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Ritirato sabato e usato domenica tutto ok , serie corretta e funziona bene , ma non gridiamolo troppo .....:-)
Ho la versione 6.0 ma il P/N non rientra tra quelli ritirati .

Bye
GG

Ultima modifica:

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Non hai che da chiedere e ti aiuteremo:ola:
GRAZIE filippetto mi spiegerete poi. Anke se io sono uno che leggo prima di spararla, quindi puo darsi che trovero le soluzioni alle mie eventuali difficoltà leggendovi ;-)

Ritirato sabato e usato domenica tutto ok , serie corretta e funziona bene , ma non gridiamolo troppo .....:-)
Ho la versione 6.0 ma il P/N non rientra tra quelli ritirati .

Bye
GG

Prima si parlava delle versioni del firmware o di quello che era 5,7 o 6,0 ma perche nn si sapeva che erano quelle serie a difettare. Ora vai tranquillo le serie sono quelle è basta il resto è ok.
Il mio unico dubbio è che la sigma ripropone le stesse serie riparate di nuovo in commercio, la gente puo fare confusione.
Spero che facciano caso a sta cosa. Cosi eventuali rivenditori scemi che continuano a vendere queste serie malfunzionanti evitano di fare casini.
Non so se mi son spiegato va...:mrgreen:
Cmq lo prendo domattina, oggi nn è stato possibile.
o-o

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Considerando che il ritiro di tutte le serie fallate ha avuto per Sigma un bel costo, non credo siano così sprovveduti da ripristinare e rimettere in commercio delle serie che ormai è diffusamente risaputo che non funzionano .... ma chi può dirlo ????

Bye
GG

ho avuto difficoltà a mettere il sensore della cadenza perchè la basetta dove vanno inserite le fascette è molto sporgente e se metto anche metà calamita non c'è spazio in tutta la lunghezza della pedivella , anche dove il fodero inferiore del carro è più fine .... Ho risolto , dopo aver telefonato alla AMG ,facendo passare la calamita davanti al sensore , ma non sono ancora convinto al 100% ... ( sono precisino rompiballe :-) ) ho visto nelle prime pagine del tread del rox8 una foto dove la basetta non ha tutta la sporgenza che ha la mia, quindi la calamita passa nella giusta posizione , Voi NON avete avuto nessun problema analogo ?????
Bye
GG

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=67316&highlight=rox&page=4

Ultima modifica:

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
nella foto del link che ho postato , la basetta o il "ricciolo" ( è quello che fà spessore e dà fastidio ) non esiste , per quello pensavo che si potesse togliere , credo che se qualcuno ne avesse segato un pezzo lo avrebbe detto ...
GG

gigimanetta

Gregario
29 Novembre 2007
516
3
Visita sito
Preso due giorni fa da bike 24 in Germania....sono in attesa che arrivi, ma secondo voi lo manderanno ancora con la serie difettata!?!??

Ma sarebbero masochisti :-) considerando che si sanno le serie fallate, che il ritiro ha comunque un costo e che in definitiva al momento si sono comprtati tutti in modo piuttosto corretto sarei sufficeintemente ottimista o-o

Bye
GG

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
nessun problema a tagliare volevo solo sapere se qualcuno aveva fatto lo stesso , se insomma era una prassi oppure una modifica "artigianale" fatta solo da alcuni ..... o-o

Bye
GG
credo sia una modifica artigianale....nel mio caso (io ho una cannondale)non ho dovuto tagliare nulla ma il ricciolo non mi da fastidio per pochi millimetri....l'importante comunque è che il sensore sia ben fisso al fodero quindi se non riesci a trovare soluzione io opterei per la quella "D R A S T I C A"
IN BOCCA AL LUPOo-oo-o.

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Cos'è il ricciolo???
Cmq montato e testato tutto ok.
Mie impressioni negative sono.
1) mi pare che il continuo monta e smonta alla basetta dovrebbe a lungo andare far sfaldare i minuscoli fermi di aggancio. Cio nn sarebbe una bella cosa perche si sfaldano sul rox e non quelli della basetta.
2) nn gradisco il fatto che se il computer è montato sulla bike, e si trova in stanby, questo appena la bike viene toccata (anke senza far girare le ruote) , basta una piccola scossa, che si toglie dallo stanby e inizia a lampeggiare la velocità per ricercare il sensore.
La reputo un po fastidiosa come cosa.
Per il resto ok, nn so dare altre impressioni perchè nn ho avuto il tempo ne di studiarlo ne di usarlo.
Condividete le mie impressioni??
ciaoo-o

ariete76

Pignone
12 Luglio 2008
186
2
Aprilia LT
Visita sito
Cos'è il ricciolo???
Cmq montato e testato tutto ok.
Mie impressioni negative sono.
1) mi pare che il continuo monta e smonta alla basetta dovrebbe a lungo andare far sfaldare i minuscoli fermi di aggancio. Cio nn sarebbe una bella cosa perche si sfaldano sul rox e non quelli della basetta.
2) nn gradisco il fatto che se il computer è montato sulla bike, e si trova in stanby, questo appena la bike viene toccata (anke senza far girare le ruote) , basta una piccola scossa, che si toglie dallo stanby e inizia a lampeggiare la velocità per ricercare il sensore.
La reputo un po fastidiosa come cosa.
Per il resto ok, nn so dare altre impressioni perchè nn ho avuto il tempo ne di studiarlo ne di usarlo.
Condividete le mie impressioni??
ciaoo-o
Esagerato :mrgreen: comunque mi sembra meglio e più solido degli altri......

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
vorrei sapere dai possessori del ROX alcune cose:

il cardio ha problemi come il Polar che quando parti da asciutto da valori sballati nei primi km fino a che non inizi a sudare? Anzi a me è capitato anche bagnando la fascia, e d'inverno prima che inizi a sudare ce ne vuole a meno che non parti in salita!

E' possibile visualizzare sempre la temperatura in uno di quei numeretti in alto?

il software Data Center permette la visualizzazione di una tabella coi dati punto per punto di registrazione e magari una loro esportabilità in formato Excel o leggibile dal PC a parte, o magari anche una tabella con i valori medi per ogni intervallo di registrazione (che sarebbe pure meglio!)?

Mi piacerebbe usarlo insieme all'Edge 705 che ha altre funzionalità diverse, ma così farei a meno del suo sensore di velocità-cadenza (e potrei leggere bene TUTTI i dati sul PC cosa che col Garmin non riesco a fare a meno di non spendere un altro centone per il CompeGPS...)
Così il manubrio della mia bici diventerebbe come la plancia di un astronave hehe
però me ne servono almeno due per sicurezza come ho sempre fatto (se non funziona uno...ed è successo)