Contapedalate

STEROSSO

Pedivella
11 Luglio 2008
349
1
castelvetro mo
Visita sito
io faccio solo granfondo senza mai velleità agonistiche e lunghissimi giri, dove l'allenamento serve piu' che altro per arrivare ai 200 km divertendosi anche alla fine. lo trovo uno strumento molto ulite: quando fai agilità ti dà una misura di ciò che stai facendo (non è poi così facile andare oltre le 90-100 pedalate al minuto...), se fai sfr (che sencondo me servono veramante anche se uno si diverte solo in bici..) è fondamentale.
Si consigliatissimo, non ne faccio piu' a meno.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
lo uso da circa 4 mesi, l'ho ricavato da un vecchio conta km che non usavo, perfetto....messo sul muletto da pianura

che dire, nelle uscite su strada non mi soffermo molto a controllarlo, nei giri lunghi o con molto dislivello poi secondo me c'è poco da controllare....infatti sulla bici buona con cui faccio anche qualche gf non c'è e non ne sento la mancanza.

si rivela però ESSENZIALE insieme al cardio, se uso la bici muletto sui rulli, per fare qualche esercizio specifico, tipo SFR o F&O

spero di esserti stato utile

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.508
Visita sito
hai detto bene tu: per uno che vuol migliorare. Non si può migliorare se non si ha il quadro esatto di come stai pedalando. Se ne ha la percezione, ma spesso può ingannare, come può far male fare le SFR a 30 rpm, piuttosto che a 38-40, ma con la sola percezione è difficile venirne a capo e ci si ritrova con i tendini doloranti.
Si può farne a meno, certo, ma in alcuni casi è meglio sapere.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
e comodo...sono 3 anni che lo uso...e importante...mi piace anche usare il cardio...ti permette di sapere tante cose...contapedalate,battiti del cuore e altro.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito