possessori rox 9.0

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
leggendo sul sito della Sigma ho visto che si può scegliere tra diversi intervalli di memorizazzione dei dati (5, 10, 20, 30 secondi) corrispondenti a circa 13, 26, 52, 78 rispettivamente ore di memorizzazzione. Cosa vuol dire? SE scelgo di memorizare ogni 5 secondi vuol dire che ogni 13 ore devo azzerare tutto e che se mi dimentico non mi prende più i dati? Non capisco questa cosa...
Questo vale per la memoria dei log
cioè quella che attivi se premi il tasino sul cardio se vuoi fare i grafici a casa và...poi devi cancellarli. Ma li potresi cancellare anke subito dopo ogni uscita comodamente, perche una volta messi sul pc per fare il grafico, vi restano, e nn ha senso tenerli sul rox.

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Noto che una volta salvati i dati muovendo la bici si riattiva e perde i minuti che intercorrono dall'attivazione nell'andare in standby.
Infatti a me da quando l'ho sganciato (visto che la bici la toccavo 50 volte al giorno , dato che la tengo in camera mia:mrgreen:) non mi perde + un secondo.
Cmq credo che il tempo che perde sia durante la ricerca che il rox fa del sensore della velocita (che se chiaramente la bici e ferma non trova) e quindi si rimette il cuore in pace e va in stanby)
Allora cmq il tempo che trova il sensore li perdera comunque questi secondi, almeno quelli dei 3 giri di ruota perhè il sensore venga rilevato?? .... bella min****ta!
Cmq bene a saperlo che in quel frangente che perde secondi.o-o

Ultima modifica:

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
in base ai pochi giri che ho fatto la pendenza mi sembra abbastanza verosimile... non è istantanea ma con un piccolo ritardo ( sui 6/7 sec)
o-o
CErto, perchè l'inclinometro si fa un calcolo, della distanza percorsa e della quota salita (rilevata dalla pressione dell'aria), il calcolo lo fa ogni tot di tragitto salito e percoso, quindi davi dargli il tempo , che tu lo percorra quel tratto sennò niente.
Spero di essermi spiegato. Quindi non è instantaneo, ma fa a ogni intervallo la media del salito e del percorso, quindi.... la benedetta inclinazioneo-o

sgiuba

Pignone
6 Maggio 2008
143
2
61
milano
Visita sito
Bici
Emonda SLR 9
è arrivato dalla Germania il nuovo ROX 9 cambiato in sostituzione perchè appartenente alla serie fallata
già provato questo si che funziona senza problemi !!!
GRAZIE SIGMA PER LA SERIETA' E LA VELOCITA'

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
CErto, perchè l'inclinometro si fa un calcolo, della distanza percorsa e della quota salita (rilevata dalla pressione dell'aria), il calcolo lo fa ogni tot di tragitto salito e percoso, quindi davi dargli il tempo , che tu lo percorra quel tratto sennò niente.
Spero di essermi spiegato. Quindi non è instantaneo, ma fa a ogni intervallo la media del salito e del percorso, quindi.... la benedetta inclinazioneo-o
anche per il Polar CS 400 e seguenti vale la stessa cosa? Perchè sul sito della Polar c'è scritto piu o meno "inclinometro, pendenza in tempo reale".

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
Ho un quesito da porvi riguardo al rox 9 che non sono ancora riuscto a risolvere:
ho 3 tour memorizzati nel rox e non so come fare a cancellarli...mi interessa solo salvare i vari log e quelli dopo averli trasportati sul pc li cancello tramite il software sigma data center che ne dà la possibilità....ma i tour invece no!!! HELP ME!! AND THANK YOU....

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
Ho un quesito da porvi riguardo al rox 9 che non sono ancora riuscto a risolvere:
ho 3 tour memorizzati nel rox e non so come fare a cancellarli...mi interessa solo salvare i vari log e quelli dopo averli trasportati sul pc li cancello tramite il software sigma data center che ne dà la possibilità....ma i tour invece no!!! HELP ME!! AND THANK YOU....

Ank'io! e non riesco a toglierli.
Forse che rimangono, fin quando non li sovrascrivi con altri nuovi???;nonzo%

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Ho verificato che nel Rox 9 quando si usa il cronometro, scompaiono le 4 informazioni superiori (HR, altitudine, pendenza e cadenza) e questo significa che non si può usare per fare un lavoro di ripetuti a pulsazioni; in tal caso bisogna usare il countdown. Chiedo conferma che non esista altra possibilità di usare HR e crono.

megazebrato20

Pignone
5 Agosto 2007
228
0
44
verona
Visita sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi (sono nuovo)
Mi iscrivo anche se provengo dalle ruote grasse e qui centro poco, perchè grazie a voi (ho letto tutto il 3d)e a un po qua e la ho alcune notizie da darvi.
Il mio interesse al rox è nato da poco, perche volevo acquistarlo, ma un negozio mi ha acceso le spie dicendomi che c'era un ritiro da parte di sigma, allora mi sono informato e ecco qua:
La Sigma richiama alcune serie di produzione delle sue Rox 8.0 e 9.0 per via di un malfunzionamento di registrazione dati e la conseguente perdita di dati in una certa tipologia di utilizzo.
Le serie richiamate sono:
4318Y, 4418Y, 4428Y, 4518Y, 4618Y, 4628Y, 4718Y, 4728Y, 4818Y, 4918Y
Sperando serva d'aiuto a "pochi" e a chiarire quali non vanno, vi saluto.
E magari quando poi lo compro, ripasso da queste parti a chiedervi consigli riguardo l'uso. Ciao a tutti
Lucao-o

ciao, ho un sigma rox 8.0 con seriale 4828y, quindi in teoria non e la serie con difetti...eppure ha problemi del tipo orario che resta indietro...dati che si azzerano... :cry:

megazebrato20

Pignone
5 Agosto 2007
228
0
44
verona
Visita sito
Bici
Giant
ciao il mio non e tra quelli richiamati...però ha evidenti problemi...sa per caso darmi il numero di qualche centro per la garanzia?

ho contattato il venditore e mi ha detto di spedirglielo...che me lo manda in assistenza..

Ultima modifica:

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
ciao il mio non e tra quelli richiamati...però ha evidenti problemi...sa per caso darmi il numero di qualche centro per la garanzia?

ho contattato il venditore e mi ha detto di spedirglielo...che me lo manda in assistenza..
Alcuni hanno contattato sigma. Io personalmente nn ho + informazioni di quelle che ho scritto sopra.
Il mio consiglio è mandalo tramite il tuo rivenditore in assistenza.
E' una ditta seria, non ti deluderà, se ci sono problemi come han fatto con gli altri li risolverà anche a te.
Ciaoo-o

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
saluti a tutti. Ho un hac5 e vorrei cambiarlo con un rox9 o un vdo z3link, ....ho visto ke però il rox ha qualke problema dovuto a delle serie fallate...ma acquistandolo ora si corre ancora il rischio che sia uno di quelli fallati? Inoltre voi dove lo avete acquistato?
grazie anticipatamente