ragazzi io ho letto le istruzioni ma non ho mica capito come tarare l'altimetria me lo poette spigare voi per favore
allora...innanzitutto vai su internet e guarda la pressione atmosferica della tua città all'ora che vuoi partire (hpa).....io la guardo qui
http://www.tempoitalia.it/previsioni/meteo/liguria/campo_ligure.html
e la imposti sul rox....poi una volta montato sulla bici vai in un punto dove sai esattamente l'altitudine esatta ( io vado alla stazione dove è segnato 357 metri slm.) e controllo che il rox segni quella altezza....se non è così la modifico manualmente....a questo punto hai tarato l'altitudine con 2 sistemi e il margine di errore è minimo.
a questo punto torno a casa vado nel mio appartamento o nel mio garage da dove parto quotidiniamente(o quasi) per il mio "giretto" e guardo l'altitudine che segna e la imposto manualmente in "Altitudine 1"
dopo di che tutte le volte che parto controllo sempre l'HPA su internet prima di partiree lo imposto di conseguenza.
Tengo a precisare che una variazione di 1 solo millibar nella pressione atmosferica può far variare l'altitudine anche di 7 / 8 metri.....comunque sia il Rox è abbastanza preciso e veritiero sia sulla altitudine che la pendenza.....non possiamo pretendere la perfezione...una tolleranza di errore ci deve pur essere

Spero di esserti stato d'aiuto.....se qualcun'altro ha da illuminarci....lo faccia