possessori rox 9.0

toxicity

Pignone
2 Ottobre 2007
227
0
Prov. di COSENZA (S.D.C.)
Visita sito
saluti a tutti. Ho un hac5 e vorrei cambiarlo con un rox9 o un vdo z3link, ....ho visto ke però il rox ha qualke problema dovuto a delle serie fallate...ma acquistandolo ora si corre ancora il rischio che sia uno di quelli fallati? Inoltre voi dove lo avete acquistato?
grazie anticipatamente

...Preso su bike24 qualche giorno fà arrivato con numero di serie ok (non fallata)....
adesso però con questo tempo del :culo:....non sono ancora riuscito a testarlo!!!!:cry

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
ragazzi io ho letto le istruzioni ma non ho mica capito come tarare l'altimetria me lo poette spigare voi per favore
allora...innanzitutto vai su internet e guarda la pressione atmosferica della tua città all'ora che vuoi partire (hpa).....io la guardo qui
http://www.tempoitalia.it/previsioni/meteo/liguria/campo_ligure.html
e la imposti sul rox....poi una volta montato sulla bici vai in un punto dove sai esattamente l'altitudine esatta ( io vado alla stazione dove è segnato 357 metri slm.) e controllo che il rox segni quella altezza....se non è così la modifico manualmente....a questo punto hai tarato l'altitudine con 2 sistemi e il margine di errore è minimo.
a questo punto torno a casa vado nel mio appartamento o nel mio garage da dove parto quotidiniamente(o quasi) per il mio "giretto" e guardo l'altitudine che segna e la imposto manualmente in "Altitudine 1"
dopo di che tutte le volte che parto controllo sempre l'HPA su internet prima di partiree lo imposto di conseguenza.
Tengo a precisare che una variazione di 1 solo millibar nella pressione atmosferica può far variare l'altitudine anche di 7 / 8 metri.....comunque sia il Rox è abbastanza preciso e veritiero sia sulla altitudine che la pendenza.....non possiamo pretendere la perfezione...una tolleranza di errore ci deve pur essere:-x:-x:-x
Spero di esserti stato d'aiuto.....se qualcun'altro ha da illuminarci....lo facciagandalf

homer1111

Novellino
14 Febbraio 2009
21
0
Visita sito
Ciao
ma secondo voi se acquisto adesso il sigma rox 9.0, corro ancora il rischio di ritrovarmene uno difettoso o le serie fallate sono già fuori circolazione?
Ultima cosa, anche il modello 8.0 ha di questi problemi?
Grazie
Ciao!

toxicity

Pignone
2 Ottobre 2007
227
0
Prov. di COSENZA (S.D.C.)
Visita sito
essendo un felice possessore di un rox 9 , volevo chiedere se qualcuno sa cosa serve distanza + o -, sinceramente é l'unica cosa che non ho ancora capito...
Grazie

testualmente dalle istruzioni:
vi sono 2 contatori separati di percorso (distanza + / distanza -)
che consentono un training a intervalli oppure una corsa secondo il roadbook.Entrambi possono essere reimpostati ed azzerati separatamente...

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
saluti a tutti. Ho un hac5 e vorrei cambiarlo con un rox9 o un vdo z3link, ....ho visto ke però il rox ha qualke problema dovuto a delle serie fallate...ma acquistandolo ora si corre ancora il rischio che sia uno di quelli fallati? Inoltre voi dove lo avete acquistato?
grazie anticipatamente
Io possiedo da due anni l'HAC5 e da4 mesi il ROX 9:
se ti serve per avere 6 info quando sei in bici ma senza grandi pretese di allenamenti intervallati ecc. allora è meglio il Rox, se vuoi programmare allenamenti con variazioni e studiare poi a tavolino i grafici allora è molto meglio l'HAC5

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
grazie anticipatamente

Io in zona, ho raccomandato al rivenditore di non portarmelo tra quelli che non vanno, perchè glie lo avrei lasciato là. Tutto ok.
Vai tranquillo col rox. Consiglio se ti fanno un buon prezzo prendilo in zona. Poi fai te. tanti si trovano bene pur acquistato online.
Tanto chi li cambia è la sigma, il rivenditore serve da tramite. Però a volte puo servire per sfogarti con qualcuno...:mrgreen:
o-o

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Io possiedo da due anni l'HAC5 e da4 mesi il ROX 9:
se ti serve per avere 6 info quando sei in bici ma senza grandi pretese di allenamenti intervallati ecc. allora è meglio il Rox, se vuoi programmare allenamenti con variazioni e studiare poi a tavolino i grafici allora è molto meglio l'HAC5
Grazie BAAB, per il momento penso di continuare a tenere l'HAC5 visto ke va molto bene. Aspetterò ancora un pò per sostituirlo, ma sarei di più orientato sul vdo z3 link apparecchio molto professionale mi pare....non ho trovato però recensioni italiane sull'utilizzo su strada.
o-o

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
anche a me perde i dati prima uscita dopo 10 minuti fermo i dati si azzerano il mio e il rox 8.0 pero dalla serie non e di quelli bacati ,ora il mio dubbio io lo preso su ebay in un negozio dalla germania secondo voi se scrivo alla sigma direttamente me lo cambiano?

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
anche a me perde i dati prima uscita dopo 10 minuti fermo i dati si azzerano il mio e il rox 8.0 pero dalla serie non e di quelli bacati ,ora il mio dubbio io lo preso su ebay in un negozio dalla germania secondo voi se scrivo alla sigma direttamente me lo cambiano?

Non credo. Devi passare tramite rivenditore.
Per caso lo hai preso da HIBIKE?

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito

Io ho contattato la Sigma tramite il loro sito ed hanno gestito direttamente loro la sostituzione.