The sign of the TIME

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Ciao ragazzi,come sapete,sono un felice possessore di una RXR con la quale ho percorso circa 1000 Km,sono contentissimo di come si comporta sia in piano,in salita che in discesa.
C'e una cosa che non ho ancora risolto,fa un rumore (tipo scricchiolio),quando sono in piedi,oppure quando spingo molto in salita,ho fatto passare Km,ho fatto smontare e rimontare la guarnitura,ho smontato le Obermaier montando delle Spinergy.
Sembra che sia diminuito ma c'e ancora il Rumore.
Una bike di questo tipo,non si merita questo neo,Vi chiedo se anche a qualcuno di Voi e' successo la stessa cosa e se ha trovato un rimedio?
GRAZIE

Allegati

• 30012009767.jpg
    30012009767.jpg
    765,4 KB · Visite: 69

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
cioa Fabbry io la sto aspettando e a giorni spero arrivi,hai provato a lubrificare sia i pedali che le tacchette ,io avevo lo stesso problema sul mio EP e la causa era proprio i pedali.

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
a volte lo scricchiolio, quando si pedala in piedi, proviene dallo sfregamento del bloccaggio della ruota anteriore con la forcella, prova a metterci una goccia d'olio.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
ho avuto la conferma che i nuovi moduli RXR,tra cui il mio che stò aspettando ,avranno il piatone modificato ,non occorrerà più forarlo ,i primi modelli hanno dato problemi ,ora con il nuovo sistema che a quanto ho capito avrà un appoggio in rame,molto ben fatto,il peso del ciclista non graverà più sul carbonio del piantone stesso,fonte TIME Italia.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
ho avuto la conferma che i nuovi moduli RXR,tra cui il mio che stò aspettando ,avranno il piatone modificato ,non occorrerà più forarlo ,i primi modelli hanno dato problemi ,ora con il nuovo sistema che a quanto ho capito avrà un appoggio in rame,molto ben fatto,il peso del ciclista non graverà più sul carbonio del piantone stesso,fonte TIME Italia.

Quoto. Già li consegano in questa versione. Visto proprio ieri.....telaio elegantissimo.....

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ecco perchè a Dicembre dal mo sivende ho visto degli RXR con il tubo graduato dietro. Ma chiedendo al sivende non aveva saputo dirmi il perchè la mia non l'avesse;nonzo%;nonzo%

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao ragazzi,come sapete,sono un felice possessore di una RXR con la quale ho percorso circa 1000 Km,sono contentissimo di come si comporta sia in piano,in salita che in discesa.
C'e una cosa che non ho ancora risolto,fa un rumore (tipo scricchiolio),quando sono in piedi,oppure quando spingo molto in salita,ho fatto passare Km,ho fatto smontare e rimontare la guarnitura,ho smontato le Obermaier montando delle Spinergy.
Sembra che sia diminuito ma c'e ancora il Rumore.
Una bike di questo tipo,non si merita questo neo,Vi chiedo se anche a qualcuno di Voi e' successo la stessa cosa e se ha trovato un rimedio?
GRAZIE
Nessuno scricchiolio...riscontrato...ma non è che sono gli sganci che hanno bisogno un po di olio????...quando sento scricchiolii di solito sono quelli...il telao va bene...perfetto

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Il motivo del cambio del sistema reggisella è che il primo utilizzato aveva un "neo" ossia se in un secondo tempo dal primo taglio del piantone, si doveva optare per un abbassamento ulteriore della sella c'erano dei problemi...e così hanno utilizzato il vecchio sistema che usava il WS, più brutto esteticamente e più pesante..ma molto più pratico per chi deve effettuare i tagli....nessun problema e cedimenti del carbonio,...tranquilli

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Ciao ragazzi,grazie per i consigli,spero che Voi abbiate ragione sul fatto di oliare alcune parti.
L'ho fatto, ma oggi alla G.f. Cassani con tutta l'acqua che abbiamo preso non ho sentito altro sumore che l'acqua sul casco.
Come al solito, l'RXR con le Obermayer e' eccezzionale,sono sicuro che mi da una bella mano nella prestazione(anche se modesta per colpa mia).
Purtroppo alla fine della seconda salita ho forato,rovinando il tubolare con conseguente ritiro,sono arrivato a Faenza in auto di un mio amico.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,grazie per i consigli,spero che Voi abbiate ragione sul fatto di oliare alcune parti.
L'ho fatto, ma oggi alla G.f. Cassani con tutta l'acqua che abbiamo preso non ho sentito altro sumore che l'acqua sul casco.
Come al solito, l'RXR con le Obermayer e' eccezzionale,sono sicuro che mi da una bella mano nella prestazione(anche se modesta per colpa mia).
Purtroppo alla fine della seconda salita ho forato,rovinando il tubolare con conseguente ritiro,sono arrivato a Faenza in auto di un mio amico.
ma le Oby,con la pioggia? forse non era meglio montare ruote tradizionali?

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Si, hai ragione,ma avevo voglia di provarle in questa situazione e poi nutrivo la speranza che non piovesse.
Comunque la frenata con il bagnato,si e' allungata di molto ma niente di preoccupante,basta prenderci le misure.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
sul mio rxr...dopo neanche 1500km..è apparsa una sospetta e preoccupante crepa sulla verticale del reggisella integrato (solo vernice oppure inizio cedimento del carbonio?)!! domani vado a smontarlo per rispedirlo subito in francia..

gran bella rottura (meglio non dire altro)
mi autoquoto per dire che ho ricevuto comunicazione che il mio RXR verrà sostituito con un nuovo.....certamente con il nuovo sistema a collarino!

direi molto significativa sulla serietà dell'azienda questa cosa!