SportTracks 2.0

tomas.z

Novellino
25 Ottobre 2007
74
0
Sona Verona
Visita sito
Bici
Trek Emoda SL8 2015, Mtb Cube Super HPC 2014
un dubbio............

In ST hai già inserito qualche uscita/gara con delle tracce GPS presenti?

Altrimenti il sw non è in grado di funzionare....

Ti dico questo perchè anche io, non avendo uno strumento GPS, avevo lo stesso problema, risolto costruendomi i percorsi con www.bikemap.net e convertendoli (con inserimento dei dati altimetrici) con il sw libero a questo indirizzo: http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/TCX_Converter.html

e poi inserendo il tutto in ST....

Un metodo un po' macchinoso, ci vuole anche il suo tempo per completare tutti i passaggi, ma ti permette di sfruttare a pieno il plugin..

Ciao
ciao, su ST ho tutte (o quasi) uscite con tracce gps, dal garmin 705....... ma non mi funziona ..... ILLUMINAMI!!!!:cry

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
68
Visita sito
Scusate,...è da poco che ho iniziato ad utilizzare ST 2.0..ho installato quasi tutti i plugin senza grossi problemi..ad eccezione dell'impossibilità di configurare i colori per le varie attività in "activity year view"..ho provato a disinstallare e reinstallare il plugin..ho controllato che sia l'ultima versione scaricabile....ho provato a cercare nelle poche istruzioni presenti...ma a me in configurazione non mi si attiva niente di cliccabile...qualcuno in grado di darmi qualche dritta???;nonzo%

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Scusate,...è da poco che ho iniziato ad utilizzare ST 2.0..ho installato quasi tutti i plugin senza grossi problemi..ad eccezione dell'impossibilità di configurare i colori per le varie attività in "activity year view"..ho provato a disinstallare e reinstallare il plugin..ho controllato che sia l'ultima versione scaricabile....ho provato a cercare nelle poche istruzioni presenti...ma a me in configurazione non mi si attiva niente di cliccabile...qualcuno in grado di darmi qualche dritta???;nonzo%
Non credo che il plugin richieda del software aggiuntivo.
Per modificare i colori devi andare o sulla vista del plugin e sceglire settings o da configuazioni, plugin , activity year view..
poi con il mouse sx clicchi su es cycling e dove vedi category color cambi il colore a tuo piacimento...
probabilmente le dimensioni dello schermo non ti fanno vedere completamente il menù a tendina del comando:cry; per vederlo...:angrymod:
dovresti far sparire il calendario di st... posizioni il cursore del mouse tra il calendario e il bordo della cornice che racchiude configurazioni e solo a quel punto vedrai comparire una "freccia nera" click sx con il mouse e scomparirà il calendario e comparirà la tendina di scelta :mrgreen:
dovrebbe andare o-o

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Sperando di non fare una domanda ripetitiva:
Quando si installa il plugin GPS2 weather information, vengono scelte automaticamente una serie di stazioni meteo vicine alla zona che si è scelto in configurazione, (se non sbaglio)
Mi è capitato di spostarmi dalla mia zona abituale per fare un giro (GF selle Italia) ma scaricando i dati mi escono comunque le informazioni meteo della mia base (Bologna).
è normale così? O dovrebbe automaticamente segliere le stazioni meteo della zona in cui si è fatto il giro?

Ciao a tutti.

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Sperando di non fare una domanda ripetitiva:
Quando si installa il plugin GPS2 weather information, vengono scelte automaticamente una serie di stazioni meteo vicine alla zona che si è scelto in configurazione, (se non sbaglio)
Mi è capitato di spostarmi dalla mia zona abituale per fare un giro (GF selle Italia) ma scaricando i dati mi escono comunque le informazioni meteo della mia base (Bologna).
è normale così? O dovrebbe automaticamente segliere le stazioni meteo della zona in cui si è fatto il giro?

Ciao a tutti.

Se registri il luogo nuovo, se fai find new WS, dovrebbe ricercarti nuove stazioni meteo...
Almeno così avevo capito... Prova e fammi sapere ;-)

Ciao

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
scusate, lo sto usando con l'edge 705! succede che quando magari spengo temporaneamente il timer (perchè mi fermo a bere il caffè) poi in sport track mi calcola pure quel tempo! ho provato ad attivare e disattivare includere le fermate/sospensioni nel calcolo del tempo ma non succede nulla... lui mi segna anche le pause. Con il forerunner 405 non succedeva... mah

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
scusate, lo sto usando con l'edge 705! succede che quando magari spengo temporaneamente il timer (perchè mi fermo a bere il caffè) poi in sport track mi calcola pure quel tempo! ho provato ad attivare e disattivare includere le fermate/sospensioni nel calcolo del tempo ma non succede nulla... lui mi segna anche le pause. Con il forerunner 405 non succedeva... mah

Acc... qui mi devo arrendere... non riesco ad esserti di aiuto.......

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Se non ricordo male il settaggio per escludere o includere i tempi di fermata lo devi fare sul 705 e non su S.T.
Una volta scelto di escludere le soste, vedrai che quando ti fermi si ferma anche il tempo di pedalata cosi come la media non scende.
Smanettaci un pò poi lo trovi.

meryxtoni

Novellino
13 Aprile 2009
23
0
Visita sito
buongiorno!...uso un Edge 705 con ST e TC...mentre su TC la velocita' media e max e' esatta su ST e' sempre inferiore...secondo voi dipende dal tempo di sosta??...quali paramentri bisogna modificare??...grazie.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Volevo porre un quesito ai più esperti e magari allo stesso grande realizzatore del Plugin, il mitico Marioz :eek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Esiste un modo per settare ST in modo da non avere quei picchi anomali sui grafici della potenza? ;nonzo%
Ho provato in vari modi ma mi rimangono sempre, soprattutto nel plugin di Marioz

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Volevo porre un quesito ai più esperti e magari allo stesso grande realizzatore del Plugin, il mitico Marioz :eek: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Esiste un modo per settare ST in modo da non avere quei picchi anomali sui grafici della potenza? ;nonzo%
Ho provato in vari modi ma mi rimangono sempre, soprattutto nel plugin di Marioz
Si puoi agire in due modi:
dal menù configurazioni sul gps2plugin power puoi settare il massimo che di default è a 1000 ad un valore più basso
da analisi spostare il cursore verso lo zero o 3 al posto di circa 20 di default

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"

Se usi il plugin elevation correction prova a toglierlo. A me sballava i profili e vedendo pendenze anche dove non ce n'erano si creavano picchi di potenza inesistenti

marcone

Pignone
23 Novembre 2007
128
0
Bologna
Visita sito
Per averlo attivo DEVI fare una donazione...
Guarda, io non ci ho pensato neanche 2 volte ho fatto una donazione (20Euro, io ho deciso così, ma mi pare che puoi fare anche meno) e l'ho reso attivo.
E' un bel giochino e mi diverte ripercorrere virtualmente il mio allenamento/gara puoi vedere istantanaeamente Potenza, vel, rpm, bpm... simpatico e puoi confrontare il medesimo percorso svolto in + volte....
Se hai voglia di "buttare" qualche euro te lo consiglio..

Ciao

Mi sta scadendo la versione trial, e visto che lo trovo carino volevo tenerlo, per fare la donazione mi sembra che l'unica possibilita sia Pay Pal, è così? ci si può fidare?

;nonzo%
Ciao

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
Mi sta scadendo la versione trial, e visto che lo trovo carino volevo tenerlo, per fare la donazione mi sembra che l'unica possibilita sia Pay Pal, è così? ci si può fidare?

;nonzo%
Ciao

Vai tranquillo, io l'ho fatto!!!!!!!!!!!!

Per essere ancora più tranquillo, fatti una carta prepagata (postepay) e utilizza quella, io ho fatto così!!!!

Ciao, buona giornata