Bianchi Via Nirone

aspirante

Novellino
27 Novembre 2007
71
0
Visita sito
Un saluto a tutti i vianironisti!!! Io ho una via nirone alu-carbon ultegra-105 del 2008, comprata a settembre per 950 euro (in verità è venuta 750 perchè ho dato in permuta una bici ibrida che mi è stata valutata 200 euro). tutti voi sostenete che un upgrade minimo e indispensabile riguarda le ruote, io ho le shimano del primo allestimento, cosa mi consigliate? non sono paranoico del peso (in quanto essendo in sovrappeso (93kg x 185 cm) non avrebbe senso risparmiare pochi grammi quando si porta a spasso della ciccia) ho iniziato da poco con la bdc (prima correvo solo a piedi) ora faccio giri di circa 80 km, ma voglio migliorare. tenete presente che non voglio spendere dei soldi inutilmente, per il prezzo che ho pagato la mia bici non credo abbia molto senso spendere cifre esorbitanti per le ruote, diciamo che avrei stanziato un budget di circa 200 euro, credete che con questa cifra riesco a comprare qualcosa di sensibilmente meglio, insomma comprerei delle ruote ed avvertirei delle differenze sostanziali rispetto alle shimano che uso ora? (non credo tanto in termini di peso, ma come scorrevolezz ecc) consigliatemi voi che siete degli esperti (io sono alle primissime armi), con quella cifra che modelli dovrei prendere in considerazione e, scusate se lo ripeto, ditemi se ne vale veramente la pena.
Inoltre se avete qualche altra idea per qualche altro upgrade dite pure. ciao e grazie.
 

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
54
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
stessa bici stessi e problemi di sovrappeso l'anno scorso:mrgreen:
ero partito con i miei 92 kg x 185cm e quest'anno parto gia' da un 10kg in meno!

io ho cambiato solo la Sella, e penso proprio di lasciare tutto cosi ruote comprese (anche se da un po penso alle Fulcrum5), vediamo se mi avanzano un poi di eurini.

E' un' ottima bici per chi come noi comincia e non ha nessuna velleita corsaiola.

Un saluto a tutti i vianironisti!!! Io ho una via nirone alu-carbon ultegra-105 del 2008, comprata a settembre per 950 euro (in verità è venuta 750 perchè ho dato in permuta una bici ibrida che mi è stata valutata 200 euro). tutti voi sostenete che un upgrade minimo e indispensabile riguarda le ruote, io ho le shimano del primo allestimento, cosa mi consigliate? non sono paranoico del peso (in quanto essendo in sovrappeso (93kg x 185 cm) non avrebbe senso risparmiare pochi grammi quando si porta a spasso della ciccia) ho iniziato da poco con la bdc (prima correvo solo a piedi) ora faccio giri di circa 80 km, ma voglio migliorare. tenete presente che non voglio spendere dei soldi inutilmente, per il prezzo che ho pagato la mia bici non credo abbia molto senso spendere cifre esorbitanti per le ruote, diciamo che avrei stanziato un budget di circa 200 euro, credete che con questa cifra riesco a comprare qualcosa di sensibilmente meglio, insomma comprerei delle ruote ed avvertirei delle differenze sostanziali rispetto alle shimano che uso ora? (non credo tanto in termini di peso, ma come scorrevolezz ecc) consigliatemi voi che siete degli esperti (io sono alle primissime armi), con quella cifra che modelli dovrei prendere in considerazione e, scusate se lo ripeto, ditemi se ne vale veramente la pena.
Inoltre se avete qualche altra idea per qualche altro upgrade dite pure. ciao e grazie.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Un saluto a tutti i vianironisti!!! Io ho una via nirone alu-carbon ultegra-105 del 2008, comprata a settembre per 950 euro (in verità è venuta 750 perchè ho dato in permuta una bici ibrida che mi è stata valutata 200 euro). tutti voi sostenete che un upgrade minimo e indispensabile riguarda le ruote, io ho le shimano del primo allestimento, cosa mi consigliate? non sono paranoico del peso (in quanto essendo in sovrappeso (93kg x 185 cm) non avrebbe senso risparmiare pochi grammi quando si porta a spasso della ciccia) ho iniziato da poco con la bdc (prima correvo solo a piedi) ora faccio giri di circa 80 km, ma voglio migliorare. tenete presente che non voglio spendere dei soldi inutilmente, per il prezzo che ho pagato la mia bici non credo abbia molto senso spendere cifre esorbitanti per le ruote, diciamo che avrei stanziato un budget di circa 200 euro, credete che con questa cifra riesco a comprare qualcosa di sensibilmente meglio, insomma comprerei delle ruote ed avvertirei delle differenze sostanziali rispetto alle shimano che uso ora? (non credo tanto in termini di peso, ma come scorrevolezz ecc) consigliatemi voi che siete degli esperti (io sono alle primissime armi), con quella cifra che modelli dovrei prendere in considerazione e, scusate se lo ripeto, ditemi se ne vale veramente la pena.
Inoltre se avete qualche altra idea per qualche altro upgrade dite pure. ciao e grazie.



Guarda io peso 75 kg, ho una Nirone con 105 e quindi le tue stesse ruote, se prorpio vuoi cambiarle ti conviene passare alle Fulcrun 3 (300 euro) o pari livello di altre marche.

Detto ciò, io ti consiglio di non cambiarle, io ho ancora le Shimano e mi trovo benissimo, hanno mozzi con cuscinetti NON sigillati per cui si può fare manutenzione, sono già scorrevoli e sono mooolto robuste.

Io ci faccio sempre una media di 150 km ad uscita e non ho mai avuto problemi, se la bici la usi per divertirti e non fai gare allora tieniti quelle che hai sotto.
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
se si sostituiscono le ambrosio ws23 con delle fulcrum r5 o ruote simili si sentirà tanta differenza? visto che l'anno prossimo voglio incominciare a partecipare a qualche gara sto pensando di rendere la bici un pò più performante (dopo aver fatto le gambe naturalmente!)
 

iltasso62

Novellino
20 Ottobre 2008
9
1
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti ho comprato la mia prima bici da corsa .... mi è capitata una nirone alu/carbon veloce con 1000 km praticamente nuova misura 61 che stando al venditore è la mia misura (184 / 88 cavallo ) ma mi sento "lungo " e a quanto leggo forse è vero ? o forse è una questione di postura sulla bdc ?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao a tutti ho comprato la mia prima bici da corsa .... mi è capitata una nirone alu/carbon veloce con 1000 km praticamente nuova misura 61 che stando al venditore è la mia misura (184 / 88 cavallo ) ma mi sento "lungo " e a quanto leggo forse è vero ? o forse è una questione di postura sulla bdc ?



Io ho le tue stesse misure e ho una 57 che mi calza a pennello!
 

iltasso62

Novellino
20 Ottobre 2008
9
1
piacenza
Visita sito
Prima di comprarla avevo letto che in base al cavallo la misura era 57/58 , poi però col venditore c'è stato il discorso che con bianchi quella misura corrispondeva ad una 59/61 ed è andata così . Principalmente il mio dubbio sul "lungo" è quando voglio appoggiarmi (non sò ser è il termine giusto ) sui freni , mentre quando sono sul manubrio più arretrato sono comodo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.430
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Prima di comprarla avevo letto che in base al cavallo la misura era 57/58 , poi però col venditore c'è stato il discorso che con bianchi quella misura corrispondeva ad una 59/61 ed è andata così . Principalmente il mio dubbio sul "lungo" è quando voglio appoggiarmi (non sò ser è il termine giusto ) sui freni , mentre quando sono sul manubrio più arretrato sono comodo.

Il venditore o è poco esperto o ti ha fregato. Ovvio che essendo sloping la 57 ha un piantone reale di 54, ma è fatta per persone che su una "tradizionale" userebbero una 57.
Altrimenti perchè bianchi chiamerebbe 57 una 54?
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Un saluto a tutti i vianironisti!!! Io ho una via nirone alu-carbon ultegra-105 del 2008, comprata a settembre per 950 euro (in verità è venuta 750 perchè ho dato in permuta una bici ibrida che mi è stata valutata 200 euro). tutti voi sostenete che un upgrade minimo e indispensabile riguarda le ruote, io ho le shimano del primo allestimento, cosa mi consigliate? non sono paranoico del peso (in quanto essendo in sovrappeso (93kg x 185 cm) non avrebbe senso risparmiare pochi grammi quando si porta a spasso della ciccia) ho iniziato da poco con la bdc (prima correvo solo a piedi) ora faccio giri di circa 80 km, ma voglio migliorare. tenete presente che non voglio spendere dei soldi inutilmente, per il prezzo che ho pagato la mia bici non credo abbia molto senso spendere cifre esorbitanti per le ruote, diciamo che avrei stanziato un budget di circa 200 euro, credete che con questa cifra riesco a comprare qualcosa di sensibilmente meglio, insomma comprerei delle ruote ed avvertirei delle differenze sostanziali rispetto alle shimano che uso ora? (non credo tanto in termini di peso, ma come scorrevolezz ecc) consigliatemi voi che siete degli esperti (io sono alle primissime armi), con quella cifra che modelli dovrei prendere in considerazione e, scusate se lo ripeto, ditemi se ne vale veramente la pena.
Inoltre se avete qualche altra idea per qualche altro upgrade dite pure. ciao e grazie.

Se proprio vuoi cambiarle senza spendere cifre enormi ti consiglio di valutare fulcrum racing 7 (poco più di cento euri), fulcrum racing 5 (intorno ai 180 euri in internet) o campagnolo khamsin (a livelli di qualità e prezzo delle fulcrum racing 7); andando sulle mavic aksium siamo sui 150 euri.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Se proprio vuoi cambiarle senza spendere cifre enormi ti consiglio di valutare fulcrum racing 7 (poco più di cento euri), fulcrum racing 5 (intorno ai 180 euri in internet) o campagnolo khamsin (a livelli di qualità e prezzo delle fulcrum racing 7); andando sulle mavic aksium siamo sui 150 euri.



Perchè spendere quei soldi per prendere delle ruote pari a quelle che ha già?? ;nonzo%
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ragazzi!Finalmente l'ho presa! Alla fine la scelta è ricaduta per una Via Nirone 7 con telaio, forcella e sella del modello alu-carbon ma con il resto del modello tutto in alluminio montata Sora. Da un lato sono stra-contento, da un altro lato mi piange sia il cuore che il protafogli