Un saluto a tutti i vianironisti!!! Io ho una via nirone alu-carbon ultegra-105 del 2008, comprata a settembre per 950 euro (in verità è venuta 750 perchè ho dato in permuta una bici ibrida che mi è stata valutata 200 euro). tutti voi sostenete che un upgrade minimo e indispensabile riguarda le ruote, io ho le shimano del primo allestimento, cosa mi consigliate? non sono paranoico del peso (in quanto essendo in sovrappeso (93kg x 185 cm) non avrebbe senso risparmiare pochi grammi quando si porta a spasso della ciccia) ho iniziato da poco con la bdc (prima correvo solo a piedi) ora faccio giri di circa 80 km, ma voglio migliorare. tenete presente che non voglio spendere dei soldi inutilmente, per il prezzo che ho pagato la mia bici non credo abbia molto senso spendere cifre esorbitanti per le ruote, diciamo che avrei stanziato un budget di circa 200 euro, credete che con questa cifra riesco a comprare qualcosa di sensibilmente meglio, insomma comprerei delle ruote ed avvertirei delle differenze sostanziali rispetto alle shimano che uso ora? (non credo tanto in termini di peso, ma come scorrevolezz ecc) consigliatemi voi che siete degli esperti (io sono alle primissime armi), con quella cifra che modelli dovrei prendere in considerazione e, scusate se lo ripeto, ditemi se ne vale veramente la pena.
Inoltre se avete qualche altra idea per qualche altro upgrade dite pure. ciao e grazie.
Inoltre se avete qualche altra idea per qualche altro upgrade dite pure. ciao e grazie.
