Gare amatoriali Lombardia 2009

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
L' ho fatta l' anno scorso, è un quadrato di si e no 2 km da rimetere mille volte:wacko:, poi arrivo su un vialone bello largo

Forse sono 3-4km (passa davanti a casa mia). CMQ non deve essere molto semplice fare tutti quei giri a quella media.
Aggiungo, attenzione alla volata che per metà è piatta e poi monta lievemente in salita e se la prendi lunga rischi di esser saltato nel finale

o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Meno male ! Uno di meno che va forte ! :eek:
va beh, ti saluto durante il riscaldamento, mi sembra che voi giovani partiate 5 min. prima.
Io sono piccolo, orrendo, grasso e ho la divisa bianca e rossa del Mortara Darra, pedalo su una bici Tecnotrat rossa e nera.

Sembra una frase fatta!

Io non ci sarò, per due domeniche corro in un altra regione.

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Meno male ! Uno di meno che va forte ! :eek:
va beh, ti saluto durante il riscaldamento, mi sembra che voi giovani partiate 5 min. prima.
Io sono piccolo, orrendo, grasso e ho la divisa bianca e rossa del Mortara Darra, pedalo su una bici Tecnotrat rossa e nera.
se quelli forti andassero come me....saremmo tutti a posto!!!
si, noi partiamo 5 minuti prima di voi. Che tu sappia, è lo stesso giro dell'anno scorso??

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Presente a Cassolnovo
Dai volantini sembra lo stesso giro dello scorso anno, (arrivo compreso :cry:).
per i veterani se non ho capito male, premiazione 20 I serie e 20 II, la volata fino al 50° posto è assicurata, speriamo non ci siano repliche di Tromello;nonzo%

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che tu sappia, è lo stesso giro dell'anno scorso??

Presente a Cassolnovo
Dai volantini sembra lo stesso giro dello scorso anno, (arrivo compreso :cry:).
per i veterani se non ho capito male, premiazione 20 I serie e 20 II, la volata fino al 50° posto è assicurata, speriamo non ci siano repliche di Tromello;nonzo%

pardon, rileggendo il volantino sembra si arrivi al contrario...domenica vedremo

secondo me l'ultima curva fa più paura a vederla che a farla.
Non credo comunque che ci sarà volata.....
L' anno scorso non c' ero, mi spiegate com' è questo arrivo ?
il percorso, da quel che mi aveva detto lentoluca, è abbastanza semplice no ?

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
L' anno scorso non c' ero, mi spiegate com' è questo arrivo ?
il percorso, da quel che mi aveva detto lentoluca, è abbastanza semplice no ?
Il percorso è semplice e contraddistinto da lunghi rettilinei. All'ultimo giro ad una rotonda anzichè andare diritti si gira a dx per l'arrivo.
Questa curva sembra molto pericolosa in quanto c'è uno spartitraffico abbastanza ingombrante.
Come spesso accade però gli incidenti non succedono mai nelle curve pericolose....
Nei giovani l'anno scorso arrivò da solo un mio compagno, però c'erano le partenze separate prima e seconda serie. Come sempre i prima serie eravamo proprio pochini...

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Il percorso non è male, strade abbastanza ampie per buona parte, poi provinciali con qualche variante (variazione di direzione asse stradale). Nel paesino di gravellona (mi sembra), c'è una curva in cui si frena e si rilancia (la curva è maggiore di 90°), entrando nella circonvallazione di cassolnovo (dalla provinciale da Gravellona, a qualche km dall'arrivo) si gira su una rotonda per soli 90° abbastanza in spinta e ci si immette in un bello stradone, le curve in quel di vigevano sono ampie e sempre in corrispondenza di rotonde in cui si imbocca la prima a destra. Nella circonvallazione di cassolnovo c'è una rotonda in cui se non sei davanti devi rilanciare: lo scorso anno l'ultimo giro da lì si entrava verso il negozio darra per l'arrivo ed era brutta per un'isola proprio in mezzo alla strada: per non creare problemi avevano chiuso con del nastro la parte a destra dell'isola, questo, evitava che il solito p1rla cercando di passare in mezzo si schiantasse ma riduceva la carreggiata all'arrivo. (non so dove siete arrivati ad agosto perchè non c'ero)
quest'anno, nella sequenza di vie del volantino, controllate su viamichelin, per l'arrivo sembra che si faccia tutta la circonvallazione e si entri nel lato opposto del paese, tipo arrivo a dorno della vecchia gara del 25 aprile, si attraversa tutta la frazione e si arriva davanti al negozio Darra. Il paese l'ho attraversato in auto lo scorso anno ed allora avevo pensato 'speriamo non si passi di qui', perchè le strade non erano molto in ordine e c'era una esse stretta su un ponticello. Quest'anno potrebbero aver riasfaltato (speriamo) ma la esse mi sa che c'è ancora. Opinione personale, capisco che il negozio è lo sponsor della squadra, ma con tutte le strade larghe che ci sono lì attorno ed in cui si passa, ma proprio in paese si deve arrivare? mi ricorda tanto Cergnago dove si passava dalla stratale alla via di paese!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
All'ultimo giro ad una rotonda anzichè andare diritti si gira a dx per l'arrivo.
Questa curva sembra molto pericolosa in quanto c'è uno spartitraffico abbastanza ingombrante.
Mi sembra di capire che chi entrerà per primo nella curva avrà buone probabilità di un buon piazzamento o di una vittoria..... quanti metri ci sono dalla curva all' arrivo ?