Hac4: inserimento grafici altimetrici su bdc forum

D

Deleted member 2182

Guest
Sempre che il software non preveda di poter salvare l'immagine (non lo possiedo e quindi non lo conosco) ..nella peggiore delle ipotesi fai un print screen, con un qualsiasi editor di immagini crei il file Jpg che puoi postare come una qualsiasi immagine. ;-)

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
46
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Il software crea screen shot in vari formati compreso jpg.
sul menù superiore c'è il comande.

Stress, ma come faccio a ricavare il grafico altimetrico di una salita presente in un tur da me fatto? cè un modo per estrapolarla?

Mi spiego, nei miei giri ci sono salite che vorrei estrapolare e vederne il grafico altimetrico ecc senza dover vedere tutto il giro...
Mi fai sapere?
Grazie mille

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Stress, ma come faccio a ricavare il grafico altimetrico di una salita presente in un tur da me fatto? cè un modo per estrapolarla?

Mi spiego, nei miei giri ci sono salite che vorrei estrapolare e vederne il grafico altimetrico ecc senza dover vedere tutto il giro...
Mi fai sapere?
Grazie mille
TaSto sinistro del mouse sul grafico all'inizio della salita tenendo contemporaneamente schiacciati i tasti ctrl e freccia su.
Scorri sulla salita e quando arrivi con la freccia al culmine lascia i tasti.
Automaticamente hai uno zoom della salita che puoi analizzare come vuoi.

Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Per postare il grafico di un'uscita fare queste cose.
Aprire il ciclo tour e aprire l'uscita interessata.
In alto cliccare su Graphic poi su Take screenshot e qui scegliere il formato (consiglio JPG).
Poi aprite il forum, aprite una risposta e schiacciare allegati.
Si apre una finestra voi fate sfoglia e cercate la cartella c:programmi/ciclotour e qui vedrete la data dell'uscita che volete postare (nel mio caso 050509).
Selezionatela, cliccate su apri e poi su carica e il gioco è fatto.

Allegati

• 050509.jpg
    050509.jpg
    82,8 KB · Visite: 19

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Mi fai sapere?
Grazie mille

Io faccio così: apro il file tur, lo salvo rinominandolo col nome della salita, e poi in questo cancello dai dati tutto quello che non riguarda la salita che mi interessa. Mi rimane così un file tur della semplice salita, o tratto, che mi interessa.

ADS.SARMATESE

Pedivella
6 Gennaio 2006
477
0
46
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
TaSto sinistro del mouse sul grafico all'inizio della salita tenendo contemporaneamente schiacciati i tasti ctrl e freccia su.
Scorri sulla salita e quando arrivi con la freccia al culmine lascia i tasti.
Automaticamente hai uno zoom della salita che puoi analizzare come vuoi.

Ho provato...ma schiacciando ctrl e freccia su contemporaneamente e tasto sinistro mouse, quando arrivo al culmine e rilascio i tasti, mi crea la finestra contenente i dati ma non zoomma :-( ... ma ke .azz!!!
In cosa sbaglio?..

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Ho provato...ma schiacciando ctrl e freccia su contemporaneamente e tasto sinistro mouse, quando arrivo al culmine e rilascio i tasti, mi crea la finestra contenente i dati ma non zoomma :-( ... ma ke .azz!!!
In cosa sbaglio?..

Ripeto.
Schiaccia e tieni schiacciato ctrl e freccia su.
Poi vai con il mouse all'inizio della salita e clicca il tasto sx del mouse
scorri con il mouse tenendo i 3 tasti schiacciati fin quando non arrivi al punto + alto del grafico (della salita) e li lasci i tasti.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Per postare il grafico di un'uscita fare queste cose.
Aprire il ciclo tour e aprire l'uscita interessata.
In alto cliccare su Graphic poi su Take screenshot e qui scegliere il formato (consiglio JPG).
Poi aprite il forum, aprite una risposta e schiacciare allegati.
Si apre una finestra voi fate sfoglia e cercate la cartella c:programmi/ciclotour e qui vedrete la data dell'uscita che volete postare (nel mio caso 050509).
Selezionatela, cliccate su apri e poi su carica e il gioco è fatto.

Ok, ho seguito le tue istruzioni ma non mi appare nulla. Sicuramente sono io che sono negato, però in ogni caso mi serviva postare un grafico con le percentuali delle salite x ogni 100 mt. Guardando il tuo grafico, le scritte sono un pò fuori fuoco, quindi i piccoli numeri che indicano le percentuali non sarebbero in ogni caso ben visibili.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Guardando il tuo grafico, le scritte sono un pò fuori fuoco, quindi i piccoli numeri che indicano le percentuali non sarebbero in ogni caso ben visibili.

ma che dico? anche la prima tabella era perfetta, la tua. era il mio grafico che era fuori fuoco, e non riesco a capire perchè. negato in ciclismo, negato pure in informatica!