Dubbio: cannondale synapse-ridley damocles/excalibur/orion-scott cr1pro/pina fp3????

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao a tutti
scrivo su richiesta di un amico che non usa internet..
Pedala da qualche anno, 3 giri a settimana con costanza e rulli se mal tempo, piuttosto forte, ama giri con salite (abitiamo nell'alto varesotto). Non fa gare, ma vuole passare da una bici in alu passatagli da un parente ad una bici piu seria in carbonio, credo voglia spendere meno di 3000 approfittando degli sconti (e conta che vengano estesi alle straniere).
Come gia specificato nel titolo, è in dubbio tra:

cannondale synapse carbon
ridley damocles/excalibur/orion
scott cr1pro
pinarello fp3

quasi tutte con ultegra.

Mi chiede consulenza a me ma non ho l'esperienza e le competenze per poterlo aiutare.
Qualcuno qui nel forum puo darmi qualche consiglio da girargli?
Magari dei commenti sulle bici che voi conoscete tra quelle nella lista, pro e contro etc. E prezzi di mercato (esclusi sconti statali).
Vi ringrazio!

A

Andrea_Ridley

Guest
ciao
come da richiesta :-)