pedalate con il raffreddore ?

B

Biciblu

Guest
certo sia mai che un raffreddore mi blocca... se è una cosa devastante magari no ma se è sl reffreddore esco
 

pipetto

Novellino
16 Maggio 2008
13
0
Milano
Visita sito
Io sono uscito il 23-4 in pausa pranzo con quel che sembrava un leggero raffreddore(fatto svariate volte senza problemi),in bici son stato bene e pure nel pomeriggio,la sera avevo una strana malavoglia e dopo 2 giorni mi han diagnosticato la polmonite.Oro son fermo da 15 gg e dorò restarlo per altri 30 almeno:cry:.La prossima volta che non sto bene sto a casa,sicuro.Ciao a tutti
 

fnegroni

Pignone
2 Maggio 2009
228
11
Wokingham, UK
Visita sito
Bici
Corsa + Fissa + CX + Touring
Se e' solo raffreddore basta che io non sudi troppo e stia ben coperto. Ho preso un top della Ground Effect chiamato Frosty Boy (http://www.groundeffect.co.nz/product-detail-FRO-WIN.htm) che e' il mio top tecnico preferito, lo uso da Ottobre ad Aprile sempre e mi permette di uscire con temperature artiche senza prendermi malanni, o senza peggiorare i malanni gia' acquisiti.
Se ho la febbre, o devo prendere medicinali per essere trattabile, allora sto a casa e riposo.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Di solito se è un semplice raffreddore senza nessuna complicanza (mal di gola, leggera bronchite ecc.) una uscita in bici fatta senza esagerare mi aiuta a guarire prima, nel caso in cui il raffreddore sia accompagnato da qualche complicanza di quelle citate preferisco rimanere un giorno in più in casa e curarmi per evitare "aggravamenti..."
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Di solito se è un semplice raffreddore senza nessuna complicanza (mal di gola, leggera bronchite ecc.) una uscita in bici fatta senza esagerare mi aiuta a guarire prima, nel caso in cui il raffreddore sia accompagnato da qualche complicanza di quelle citate preferisco rimanere un giorno in più in casa e curarmi per evitare "aggravamenti..."

o-o
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
In merito alla "problematica" sollevata da questa discussione io ho un dubbio...
E' una settimana esatta che non pedalo, le ultime due uscite che ho fatto mi hanno procurato sintomi influenzali (mal di muscoli, dolore di gola e intasamenti a naso e bronchi, ma senza febbre) ed in parallelo ho provato molta spossatezza in questi giorni ed a seguito di esami del sangue ho scoperto di avere il ferro a meno della metà del valore consigliato (a fronte di un ematocrito di 47%).
Ora mi sento un po' meglio nonostante che senta ancora un po' di intontimento e un po' di intasamento a naso e bronchi.

Secondo voi a fronte di quanto detto sopra, del fatto che ho nelle gambe 2000 km da inizio anno (per lo più fondo medio/lento in pianura e SFR) e consigliabile che domenica mi faccia una GF?(GF della Alpi percorso corto)
Magari la settimana di pausa assoluta mi ha pure fatto bene?!Stasera volevo magari provare a fare un'uscitina di una quarantina/cinquantina di km per vedere come va...certo che il timore che il lieve intasamento si trasformi in bronchite c'è.

A monte di tutto credete che comunque lo stop assoluto di una settimana e il ferro basso potrebbero inficiare molto quelle che potrebbero essere le mie eventuali potenzialità (non di vittoria intendiamoci!) create dall'inizio dell'anno (anche tenendo conto che non fossi stato influenzato)?