Farrar ha finito la 3° tappa con solo il 12...

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
...scusate, ma quello della Columbia che lo chiama e gli chiede che risultato ha fatto, si toglie il paradenti ?!?
Ne ho appena parlato con un fisioterapista...Non e' un paradenti, si chiama byte (non sono sicuro si scriva cosi' ), e serve a molti sportivi a non stringere troppo i denti durante lo sforzo. Stringendo i denti, oltre a rovinarli, si innesca una compressione a livello cervicale dannosa tra l' altro anche per il rendimento fisico. Qualche esperto di biomeccanica puo' senz' altro spiegare meglio di me!!!
A me lo hanno consigliato durante la notte per non digrignare i denti...
ab

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ne ho appena parlato con un fisioterapista...Non e' un paradenti, si chiama byte (non sono sicuro si scriva cosi' ), e serve a molti sportivi a non stringere troppo i denti durante lo sforzo. Stringendo i denti, oltre a rovinarli, si innesca una compressione a livello cervicale dannosa tra l' altro anche per il rendimento fisico. Qualche esperto di biomeccanica puo' senz' altro spiegare meglio di me!!!
A me lo hanno consigliato durante la notte per non digrignare i denti...
ab

:wacko:;nonzo%

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
più che a non digrignare i denti serve a riallineare le due arcate dentarie nel caso non lo siano. stringere i denti, come può capitare ad uno sportivo sotto sforzo, quando le arcate non sono allineate provoca una serie di tensioni muscolari importanti. si usa anche per curare il bruxismo, ovvero la tendenza a digrignare i denti durante il sonno che porta all'erosione dello smalto e a dolori al collo e alla schiena.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
C'è una squadra della sbk che ha come sponsor una casa che produce bite sportivi...
Nello sci lo usano quasi tutti.
Il discorso è che nel ciclismo la gare sono lunghe e ci si deve alimentarsi ed un problema, un mio amico dentista ne aveva preparato uno circa 5 anni fa per un prof che lo usava per le crono.
Io lo uso di notte.
Mio fratello lo usa, per evitare le emicranie.
Alhoa

D

Deleted member 2182

Guest
mi chiedo quanto maltrattino quelle bici ipercontrollate per rompere un filo del cambio durante una tappa...

Già...direi che non alleggeriscono molto la pedalata quando cambiano rapporto...ma se vuoi veder l'apoteosi un giorno vatti a vedere una gara pro di Mtb cross-country... e capirai come mai ho deciso di non spendere più in manutenzione e di passare alla strada...:wacko:

ik0rnt

Novellino
8 Ottobre 2008
20
0
Roma, Corviale
Visita sito
C'è una squadra della sbk che ha come sponsor una casa che produce bite sportivi...
Nello sci lo usano quasi tutti.
Il discorso è che nel ciclismo la gare sono lunghe e ci si deve alimentarsi ed un problema, un mio amico dentista ne aveva preparato uno circa 5 anni fa per un prof che lo usava per le crono.
Io lo uso di notte.
Mio fratello lo usa, per evitare le emicranie.
Alhoa

Io già portavo il bite di notte, ora ho capito che potrebbe farmi comodo anche quando vado in bicicletta... Mi domando se c'è qualcosa che possa fare da bite e da protezione per i denti, visto che in qualche caso disgraziato di caduta ci rimettono gli incisivi (ne so qualcosa, mi sono sottoposto ad una ricostruzione qualche giorno fa).

Andrea