TELECRONISTI RAI " Chi getteresti dalla torre?" e xchè

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
dico la mia

Bulbarelli, da notizie ok, ma a leggere siamo capaci tutti, se si limitasse a quello sarebbe anche buono, il problema è che poi invade tecnicamente o da giudizi a capocchia tipo la tappa di milano, lui che in non è mai salito neanche su una graziella (al massimo possiamo provarlo nella partenza, e dare tutte le informazioni sui luoghi attraversati)

BOCCIATO

Cassani
commento tecnico, preciso e buone indicazioni anche sulle strategie di gara.

PROMOSSO (problema dovere sopportare i fuori campo di Bulbarelli)

Bettini
per ora in moto, sicuramente ha poca esperienza come giornalista, ma agli inizi anche Cassani zoppicava, il voto è piu che positivo essendo agli inizi, poichè comunque ha il polso del gruppo e domenica UNICO a difendere il gruppo e dare la giusta motivazione (cioè il perchè, e non un perchè corporativo ma motivato)

PROMOSSO

BARTOLETTI
beh sopra viene definito un "prete", beh con tutto il rispetto confermo il giudizio, ed aggiungo anche con fare saccente

BOCCIATO senza appello

SGARBOZZA
volevano farci vedere come erano i ciclisti 50 anni fa?!
potevano risparmiarcelo, visto che come sport se non sbaglio c'è il livello culturale piu elevato.
Fa ridere.... è un merito?!

NP

Martinello
Ok in sala regia, per gli approfondimenti, anche se avrei voluto sentire altre motivazioni da parte sua per domenica e non attacchi vs il gruppo

PROMOSSO

Alessandra De Stefano: Brava, forse a volta un poco chioccia, ma riesce a farsi accettare dai ciclisti, e fa il suo bel lavoro, a volte magari un poco piu di cattiveria?!

PROMOSSA

Alessandro Fabretti
Bravo e preciso, non fa voli pindarici ma lo trovo ok, a me piace

PROMOSSO

OTTIMI qui veramente un PLAUSO ai radiocronisti:
Antonello Orlando,
Emanuele Dotto
Giovanni Scaramuzzino

PROMOSSI

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io boccio TUTTI.

vorrei sentire di nuovo la voce di Davide De Zan con il commento tecnico di Beppe Saronni, con Guido Meda sulla moto e un altro cronista di cui non ricordo il nome.

slowbike

Pignone
26 Luglio 2007
159
2
genova
Visita sito
Bici
Whistle 611
Bulbarelli di sicuro, non è probabilmente mai salito su una bici, neanche da passeggio e, per lui tutte le salite se non sono con pendenze del 14% sono dei falsipiani... inascoltabile.

D

Deleted member 2182

Guest
Bulbarelli: dovrebbe fare la guida turistica, non il commentatore di uno sport che non conosce, se non dal garibaldi e dall'almanacco.

BOCCIATO

Cassani
commento tecnico, ma si perde troppo in luoghi comuni e si capisce che ogni tanto si deve mordere la lingua. Sarebbe una buona spalla per un cronista vero, non per il Bulba

PROMOSSO

Bettini
Parla troppo di se stesso, si sente che non ha ancora smesso i panni del corridore, nel complesso non male però.

PROMOSSO con riserva

Bartoletti
Una colata di piombo fuso sui maroni.
Insopportabile.

BOCCIATO senza appello

Sgarbozza
Non mi esprimo, potrei essere molto maleducato non nei confronti suoi ma di chi lo fa "blaterare" pagato dai contribuenti.

Martinello
Una persona saggia e che inaspettatamente sa pure tenere banco a parole. Proverei un esperimento con lui e Cassani da soli.

PROMOSSO

Alessandra De Stefano:
Domande che si dividono in 2 categorie: scontate e stupide.
Fossi in lei manderei il CV a Novella 2000 e Chi

BOCCIATA

Alessandro Fabretti
Bravo e professionale, al giro è un comprimario ma si capisce che ci sa fare quando commenta le corse di seconda fascia.

PROMOSSO

Il "giornalista web" ..non so il cognome...
Sopprimetelo!!!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
terrei
Bulbarelli
Cassani
De Stefano
Pancani
Fabretti

fuori
Bettini
Martinello

al rogo
Sgarbozza
Bartoletti

Bulbarelli non sarà granchè, ma è molto meglio del suo predecessore Rai.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Ma Bartoletti cosa deve dimostrare e a chi?Ma ha capito che si deve parlare di ciclismo e no fare parabole Dantesche?

Io quando parlano lui e Sgarbozza cambio canale

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
terrei
Bulbarelli
Cassani
De Stefano
Pancani
Fabretti

fuori
Bettini
Martinello

al rogo
Sgarbozza
Bartoletti

Bulbarelli non sarà granchè, ma è molto meglio del suo predecessore Rai.

Il predecessore di Bulbarelli era il mitico Adriano DeZan e tu chiami Auro molto meglio? Mah...

Fabretti dovrebbe sostituire Bulbarelli, Martinelli dovrebbe sostituire Cassani, e Cassani lo metterei sulla moto. L'ha giá fatto l anno scorso, e i commenti tecnici di Cassani dalla moto mi piacevano molto.

Mi piaciono in un certo senso Sgarbozza e Bartoletti.

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
46
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
wè non toccatemi Martinello uno dei pochissimi ex ciclisti che sa parlare correttamente l'Italiano ed è anche l'unico a guardare attentamente la corsa (non parla a vanvera non si dilunga) e da spunti sempre precisi.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
nessuno ha mai sentito le Radiocronache suo RAISTEROUNO ?!
si sparano quasi l'ultima ora di corsa..................................

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il predecessore di Bulbarelli era il mitico Adriano DeZan e tu chiami Auro molto meglio? Mah...

Fabretti dovrebbe sostituire Bulbarelli, Martinelli dovrebbe sostituire Cassani, e Cassani lo metterei sulla moto. L'ha giá fatto l anno scorso, e i commenti tecnici di Cassani dalla moto mi piacevano molto.

Mi piaciono in un certo senso Sgarbozza e Bartoletti.

Ti dico solo che qui ci lamentiamo di Bulbarelli, ma se ci fosse DeZan ci sarebbe una sommossa popolare per le strade.

Premetto che A. De Zan era un vero innamorato del ciclismo, ma era assurdamente retorico, e poi quello che si inventava, quello che travisava, quello che non vedeva ...era da non credere.
E tutte le interviste immancabilmente e continuamente interrotte per precisazioni puerili.....
Altro che Bulbarelli!
Di De Zan ricordo cose allucinanti che per dirle tutte ci vorrebbero pagine.

L'ho sempre detto, sarebbe sato un garndissimo radio cronista: sarebbe stato capace di inventarsi l'incredibile....

Gli ero comunque affezionato.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
wè non toccatemi Martinello uno dei pochissimi ex ciclisti che sa parlare correttamente l'Italiano ed è anche l'unico a guardare attentamente la corsa (non parla a vanvera non si dilunga) e da spunti sempre precisi.

Beh, a guardare il pelo nell'uovo, ripete troppo spesso "appunto".

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Di sicuro bocciatissimi Bartoletti e Sgarbozza (che è l'equivalente di Bagni nel calcio ovvero fastidioso solo a sentirlo parlare). Gli altri li tollero senza problemi e poi la voce del Bulba è un ottimo sonnifero per il mini riposino del dopopranzo!!!

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Maurizio®;1599390 ha scritto:
Ma Bartoletti cosa deve dimostrare e a chi?Ma ha capito che si deve parlare di ciclismo e no fare parabole Dantesche?

Io quando parlano lui e Sgarbozza cambio canale

Quoto assolutamente...
Sgarbozza in particolare è davvero imbarazzante! Mi piacerebbe sapere chi l'ha scelto e soprattutto quanto gli danno per stare in TV; perchè è colpa di chi l'ha messo lì, mica sua...
E poi è sempre lì che parla di "Dammmiano Cunego"...

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Quoto assolutamente...
Sgarbozza in particolare è davvero imbarazzante! Mi piacerebbe sapere chi l'ha scelto e soprattutto quanto gli danno per stare in TV; perchè è colpa di chi l'ha messo lì, mica sua...
E poi è sempre lì che parla di "Dammmiano Cunego"...

magari Dammmiano Cunego... ultima perla era Diammano .....
per sapere credo basterebbe guardare su internet, lo scorso anno era uscite le dichiarazioni ....... o-o:angrymod:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io che non mi intendo molto di tattiche di gara etc. il servizio che mi fa il Bulba mi è sufficiente..(qualche volta sparla, ma è in buona compagnia). Cassani lo trovo puntuale e senza fronzoli..
Sgarbozza e Bartoletti sono da messa la domenica mattina..
..i cronisti sul campo non mi dispiaciono.

Domanda:
Secondo voi si parla troppo poco di tecnica durante le telecronache?..inteso sia come componentistica e telai sia come gesti atletici, commenti sui rapporti utilizzati o quant'altro...anche senza nominare Marca alcuna, forse qualche elemento in più (senza esagerare) non ci starebbe male...magari il Cassani potrebbe sbilanciarsi un pochino..attirare un po' di più l'attenzione di un pubblico magari non sempre presente alla mutazione tecnologica che è in atto nel mondo della bicicletta.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Perchè mi fate 'ste domande?
Come pensate che possa tollerare un'essere obeso che non capisce un caxxo di ciclismo e per giunta è convinto che esista il "passo Balestrino" (cfr. telecronaca del trofeo Laigueglia)?
Buttiamolo giù e vediamo se rimbalza!
Tutti gli altri: rivedibili con partners meno idioti...
Sgarbozza e Bartoletti: no comment.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ti dico solo che qui ci lamentiamo di Bulbarelli, ma se ci fosse DeZan ci sarebbe una sommossa popolare per le strade.

Premetto che A. De Zan era un vero innamorato del ciclismo, ma era assurdamente retorico, e poi quello che si inventava, quello che travisava, quello che non vedeva ...era da non credere.
E tutte le interviste immancabilmente e continuamente interrotte per precisazioni puerili.....
Altro che Bulbarelli!
Di De Zan ricordo cose allucinanti che per dirle tutte ci vorrebbero pagine.

L'ho sempre detto, sarebbe sato un garndissimo radio cronista: sarebbe stato capace di inventarsi l'incredibile....

Gli ero comunque affezionato.

Beh, Adriano DeZan era un radio cronista prima di arrivare alla Rai, percio era ancora capace di creare immagini nelle teste degli ascoltatori, anche se negli ultimi anni Adriano DeZan era un po oberato.
Ma cmq era unico come si emozionava durante la corsa, sapeva creare un atmosfera unica e sapeva commentare alla grande, riconoscendo ogni corridore da subito e portando grande rispetto per ognuno e sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.