10° Tappa CUNEO - PINEROLO 262Km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Saronni E' MEGLIO che stia zitto. Tutte le volte che apre bocca fa danni...
Piuttosto, non riesco a capire perché Cunego dia ancoraretta a Saronni ed a quelli della Lampre, che lo hanno snaturato e rovinato per fargli fare le corse a tappe.

Può essere che sia davvero cosi..o-o Ma secondo te perchè non va?? O meglio perchè non riesce ad essere li con i primi??;nonzo%;nonzo%

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Può essere che sia davvero cosi..o-o Ma secondo te perchè non va?? O meglio perchè non riesce ad essere li con i primi??;nonzo%;nonzo%

Guarda, alla storia di Tutti dopati tranné Cunego, non ci credo. Oggi gli son arrivati davanti anche degli emeriti paracarri.
Non ha né il fisico né la testa per i grandi giri, non regge le tre settimane, l'hanno appesantito per farlo rendere a crono ed in pianura ed ha perso le doti da scalatore che aveva nei primi anni di carriera.
In fondo, ha vinto un Giro per caso, approffittando di un parco partenti scadente, quell'anno. Ma quest'anno ci son tutti i buoni tranne Contador e Andy...
E' sempre stato, e resta, uno splendido corridore per le classiche: ha vinto 2 Giri di Lombardia da dominatore, quello dell'anno scorso in particolare. E' adattissimo al percorso del Mondiale di Mendrisio: su queste gare deve puntare.

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io credo che quello rientrato in gruppo sia un Basso differente, forse piu' calcolatore e poi finchè ha Pellizzotti che va come lui non puo' far di piu', forse dopo la crono di dopodomani avrà carta bianca e magari sarà piu' vicino a Di Luca che non lo vedo sinceramente predere 3 minuti nella crono.....
Anche perchè c'è tanta ma tanta discesa e lui (Basso) non è un drago anzi....credo che quello che di Luca perda in salita contro Basso lo riacquisti in discesa, ma nei confronti di Menchov e Leiphaimer non saprei, e lui lo sa benissimo.....:mrgreen::mrgreen:

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Guarda, alla storia di Tutti dopati tranné Cunego, non ci credo. Oggi gli son arrivati davanti anche degli emeriti paracarri.
Non ha né il fisico né la testa per i grandi giri, non regge le tre settimane, l'hanno appesantito per farlo rendere a crono ed in pianura ed ha perso le doti da scalatore che aveva nei primi anni di carriera.
In fondo, ha vinto un Giro per caso, approffittando di un parco partenti scadente, quell'anno. Ma quest'anno ci son tutti i buoni tranne Contador e Andy...
E' sempre stato, e resta, uno splendido corridore per le classiche: ha vinto 2 Giri di Lombardia da dominatore, quello dell'anno scorso in particolare. E' adattissimo al percorso del Mondiale di Mendrisio: su queste gare deve puntare.

Spero che sia cosi...o-o Anche perchè all' involuzione di un atleta credo poco... O meglio, quando vedo che uno come lui, va meno degli altri, quando prima se la giocava, il dubbio ti rimane...

Comunque premetto che non sono un suo tifoso...

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Dopo l'ennesimo annuncio penso proprio che attacchi...
la bicicletta al chiodo...:impic:

Non potevo cannare maggiormente il pronostico :-x eccezzion fatta per l'attacco di Pellizzotti...

Forse siamo un po' ingenerosi nei confronti di Damiano, il fatto è che ci sono sempre aspettative molto alte nei suoi confronti e quando non ce la fa viene crocifisso...come qualcuno aveva detto altrove, è un corridore da inizio a fine stagione e bene o male ogni stagione se l'è portata a casa con i suoi bei risultati in classiche o nel campionato del mondo.
Resto dell'idea che dovrebbe VERAMENTE avere le @alle di cambiare squadra e team manager...è stato credo troppo viziato e il continuo giustificarlo perchè è "giovane" (ma da quanti anni è "giovane"?) non lo sta facendo maturare affatto.

Devo dire che inoltre se quelle sono le capacità di Leipheimer in discesa...beh col cavolo che dà 5-6 minuti nella crono a Di Luca! Addirittura Soler rimaneva in scia dell'americano!
Inoltre non ho ben capito come Leipheimer e Basso, che dovrebbero essere due cronomen assatanati, siano riusciti a perdere altro terreno DOPO LA DISCESA?!?
Occhio a Sastre nel tappone di Monte Petrano che vedo adattissimo a lui, sta crescendo di condizione e lo vedo pericolosissimo...

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

stimo Cunego ma credo che quel giro lo abbia vinto con il benestare e gli occhi chiusi della federazione

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Di Luca secondo me una di queste mattine non prende il via...

:mrgreen: :angrymod: o in LPR hanno deciso di arruffare tutte le tappe subito nella prima settimana e poi vedere come và, nel senso che prima o poi scoppia oppure Di Luca ha trovato l'elisir della giovinezza :mrgreen:

Comunque per lo spettacolo meglio 100 volte un Di Luca così che attacca di un Basso o Contador passivo

Apprezzo la grinta e la determinazione di Di Luca ma solo quello.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Spero che sia cosi...o-o Anche perchè all' involuzione di un atleta credo poco... O meglio, quando vedo che uno come lui, va meno degli altri, quando prima se la giocava, il dubbio ti rimane...

Comunque premetto che non sono un suo tifoso...

Non vedo l'involuzione.
Nelle corse in linea è sempre un vincente.
Nei grandi Giri non regge... Non sono gare per lui, tutto qui.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
:mrgreen: :angrymod: o in LPR hanno deciso di arruffare tutte le tappe subito nella prima settimana e poi vedere come và, nel senso che prima o poi scoppia oppure Di Luca ha trovato l'elisir della giovinezza :mrgreen:

Comunque per lo spettacolo meglio 100 volte un Di Luca così che attacca di un Basso o Contador passivo

Apprezzo la grinta e la determinazione di Di Luca ma solo quello.

Vince in discesa...
Del resto, se ne ha e vuol provare a vincere, deve rischiare: Nella crono ci vorrà il calendario per calcolare il suo distacco.
Quoto sulla spettacolo: Contador, in fondo, un paio di volte nella sua vita dev'esser scattato:mrgreen:. Basso è addirittura irritante...

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Non potevo cannare maggiormente il pronostico :-x eccezzion fatta per l'attacco di Pellizzotti...

Forse siamo un po' ingenerosi nei confronti di Damiano, il fatto è che ci sono sempre aspettative molto alte nei suoi confronti e quando non ce la fa viene crocifisso...come qualcuno aveva detto altrove, è un corridore da inizio a fine stagione e bene o male ogni stagione se l'è portata a casa con i suoi bei risultati in classiche o nel campionato del mondo.
Resto dell'idea che dovrebbe VERAMENTE avere le @alle di cambiare squadra e team manager...è stato credo troppo viziato e il continuo giustificarlo perchè è "giovane" (ma da quanti anni è "giovane"?) non lo sta facendo maturare affatto.

Devo dire che inoltre se quelle sono le capacità di Leipheimer in discesa...beh col cavolo che dà 5-6 minuti nella crono a Di Luca! Addirittura Soler rimaneva in scia dell'americano!
Inoltre non ho ben capito come Leipheimer e Basso, che dovrebbero essere due cronomen assatanati, siano riusciti a perdere altro terreno DOPO LA DISCESA?!?
Occhio a Sastre nel tappone di Monte Petrano che vedo adattissimo a lui, sta crescendo di condizione e lo vedo pericolosissimo...

quotone

Per me salgono le quotazioni di Carlos Sastre, ma lo sapevo, lui va in condizione correndo via via e la tappa marchigiana è per un fondista scalatore come lui.
Se vi riguardate le tappe lui non si è mai staccato da Di Luca insieme a Menchov... ha perso qualche decina di secondi sugli arrivi perchè non è scattista e ha perso secondi per via degli abbuoni...l'unica cosa che potrebbe giocargli a sfavore è che forse è quello che conosce meno il percorso delle tappe.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Vince in discesa...
Del resto, se ne ha e vuol provare a vincere, deve rischiare: Nella crono ci vorrà il calendario per calcolare il suo distacco:mrgreen:

ma secondo me non perderà tantissimo perchè vedendolo secondo me l'elisir forse ancora farà effetto :mrgreen:

però se così non fosse potrebbe avere una crisi sulla tappa di Monte Petrano

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Vince in discesa...
Del resto, se ne ha e vuol provare a vincere, deve rischiare: Nella crono ci vorrà il calendario per calcolare il suo distacco.
Quoto sulla spettacolo: Contador, in fondo, un paio di volte nella sua vita dev'esser scattato:mrgreen:. Basso è addirittura irritante...

intendevo il Contador del giro 2008

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
che brutta gara liquigas!!! ma chi è il DS? uno che dorme? apparte che ci sono solo tre che reggono ogni volta in salita, poi fanno spompare Smyd per km e poi Basso non è che deve attaccare e Pellizzotti non lo protegge anzi, oggi ha portato benefici a Sastre e Menchov (19 secondi in piu su Ivan). allora, che si decidano prima chi è il capitano e chi no. perchè per ora non ne inzeccano manco mezza...
Grande Di Luca che per ora stà facendo la differenza, ma bisogna vedere se regge per tre settimane.. comunque una cosa interessante. oggi un telecronista rai gli disse la classifica aggiornata, e lui chiese subito di Lovquist, molto sorpreso per il fatto che si fosse staccato... che lo tema molto piu di quanto si possa credere? soprattt per la crono?
voti di oggi: 10 Di Luca, 10 Garzelli, 9 Menchov e Sastre (che quatti quatti...) 8 Armstrong e Simoni. 7 alla ISD che ci prova sempre 5 Liquigas e a Basso che non ne inzecca manco mezza di discesa (tenedo fermo che io spero nella vittoria finale del varesino, ma nn ho paura per la crono perchè è una tappa difficile e veloce in discesa e potrebbe perdere molti secondi ! ) ovviamente i voti sono per divertimento! :-) in realtà,con una tappa difficile come oggi , cosi lunga e snervante, meriterebbero tutti 10! :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.