Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Paolo al Gpm della Vaccera

xbb7fn.jpg

Faustina alla Vaccera

sx0zsh.jpg

Faustina al Rucas

etxzwn.jpg

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.554
1.922
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ieri sono arrivato a casa che erano le 17:20, grazie a una crono Barge-Cdb di 75 km a una media superiore ai 30 km/h (non riesco a capire come abbia fatto) :wacko:

Tornando al Rucas, è una salita che mi è piaciuta parecchio, non è proprio tutta all'ombra come ha detto Davide :wacko: infatti ho patito parecchio il caldo. Il tratto da Montoso al Rucas se ci buttassero un po' d'asfalto non farebbero male.... fa letteralmente schifo, non ho mai visto una strada "asfaltata" così malconcia e forse peggio del tratto di sterrato che abbiamo fatto la mattina :mrgreen:

Giornata bellissima e bella come al solito la compagnia.

I numeri: 234,6 km per un dislivello complessivo che suera i 3000 metri!

Giù per montoso ho toccato i 75.5 all'ora e se non era per un furgone che mi ha frenato forse avrei raggiunto gli 80! :-x

http://www.salite.ch/7972.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6fpn48rcp5u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

sei un drago!

sul fatto che da montoso al rucas fosse brutta ti avevo avvisato, trovo invece strano il fatto che hai trovato poco bosco.... (che l'abbiano tirato giù? ) sicuramente il 1° tratto (quello facile) non ha una pianta, ma dopo i tratti scoperti DOVEVANO essere la minima parte.

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
Noi ieri siamo andati a Ceresole e poi su fin che si trova la neve sulla strada.... si arriva circa a quota 2000, 1 km oltre la sbarra ancora chiusa. Giornata spettacolare! Si scendeva senza vestirsi, neanche nella galleria!! Dopo una sosta a vedere la tappa del giro alla tele, sulla strada del ritorno saliti ad Alpette da Sparone.... Ivan ha le foto delle bici in mezzo ai muri di neve, gli dico di caricarle... Ciao a tutti!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
sei un drago!

sul fatto che da montoso al rucas fosse brutta ti avevo avvisato, trovo invece strano il fatto che hai trovato poco bosco.... (che l'abbiano tirato giù? ) sicuramente il 1° tratto (quello facile) non ha una pianta, ma dopo i tratti scoperti DOVEVANO essere la minima parte.

Non ho detto che era tutta al sole, ma con il caldo di ieri anche all'ombra era una sauna infinita! :wacko:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Tornando al Rucas, è una salita che mi è piaciuta parecchio, non è proprio tutta all'ombra come ha detto Davide :wacko: infatti ho patito parecchio il caldo. Il tratto da Montoso al Rucas se ci buttassero un po' d'asfalto non farebbero male.... fa letteralmente schifo, non ho mai visto una strada "asfaltata" così malconcia e forse peggio del tratto di sterrato che abbiamo fatto la mattina :mrgreen:

http://www.salite.ch/7972.asp?Mappa...p5u0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Sabato ho fatto una salita piuttosto simile (come dislivello e pendenza media), ma più costante : Pian del Frais (I primi 2 Km sono gli stessi del Colle delle Finestre, poi la salita va però da un'altra parte).

http://www.salite.ch/frais.asp?Mapp...hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Faceva un caldo terrificante pure in quota :wacko:

P.S.: Riky76 te la ricordi ancora ? :mrgreen: l'hai mai più fatta ?

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Sabato ho fatto una salita piuttosto simile (come dislivello e pendenza media), ma più costante : Pian del Frais (I primi 2 Km sono gli stessi del Colle delle Finestre, poi la salita va però da un'altra parte).

http://www.salite.ch/frais.asp?Mapp...hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Faceva un caldo terrificante pure in quota :wacko:

P.S.: Riky76 te la ricordi ancora ? :mrgreen: l'hai mai più fatta ?

Massimo

mitico il frais!!
in effetti è un bel po' che non la faccio, ma a ricordi si faceva sentire eccome!! il suo pregio era la splendida discesa in sterrato fino a Chiomonte, quasi 40minuti di picchiata, in mtb, ovviamente!

ciao ciao
riky

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
questa mattina sono andato al lys con passo regolare e il tempo l'ho conteggiato dall'incrocio SS24 (ex america) 1h 20' ciao

L'anno scorso ho fatto 52'11'' dal semaforo/incrocio villardora almese...quest'anno devo ancora farlo.
Sabato giro nel pinerolese 112 km in 4h10 con salite a prarostino(faro della libertà),pramartino(lato villar perosa) e strappo fino a piazzale s.maurizio (in pratica gli ultimi 17 km della tappa del giro).

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ciao a tutti!!!!!!
Ragazzi sono tornato sano e salvo dalla mega pedalata notturna di Cesenatico...
Giuro di aver pedalato per tutti i 9 colli del percorso e di essere arrivato dopo 12h esatte!!! (19:18- 07:22)
Stasera scrivo un pò di particolari sull'avventura....
Buona giornata a voi!!!o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ciao a tutti!!!!!!
Giuro di aver pedalato per tutti i 9 colli del percorso e di essere arrivato dopo 12h esatte!!! (19:18- 07:22)

12 h di pedalata???? 'STI KAZZZZZZZZZZ....IIIIIIIII! complimenti infiniti!!! sei un mito!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.720
7.186
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Salve a tutti...

Tutti presenti oggi...

@enzo sei un mito, attendiamo dettagli dell'impresa....

@Mr. Spock, hai ragione oggi provvedo....

@RobyCop meno male che mi hai preso da lontano......

@James come è andata a Racconigi?....

@Donato il tempo è in linea con il mio e quello di enzo....

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
L'anno scorso ho fatto 52'11'' dal semaforo/incrocio villardora almese...quest'anno devo ancora farlo.
Sabato giro nel pinerolese 112 km in 4h10 con salite a prarostino(faro della libertà),pramartino(lato villar perosa) e strappo fino a piazzale s.maurizio (in pratica gli ultimi 17 km della tappa del giro).

...con questo tempo da capogiro con quale media sei salito?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti!!!!!!
ma la 9 colli di quest'anno l'hanno fatta notturna????

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Salve a tutti...

Tutti presenti oggi...

@enzo sei un mito, attendiamo dettagli dell'impresa....

@Mr. Spock, hai ragione oggi provvedo....

@RobyCop meno male che mi hai preso da lontano......

@James come è andata a Racconigi?....

@Donato il tempo è in linea con il mio e quello di enzo....

ciao Cillo! tutto bene! a racconigi penso di aver partecipato alla gara piu noiosa che mi sia capitata fino a oggi.. dopo il via vanno via in 2...dopo 3km altri 5.... e noi in gruppo tutti a guardarci..e a "passeggiare" e nn li abbiamo piu ripresi fino all'arrivo (bravi!).. però appena uno voleva uscire dal gruppone tutti a chiudere! e va bhe...almeno mi sono abbronzato!eheheh :-) mi sono divertito di piu mercoledi..che tra l'altro nn mi hanno nemmeno messo in classifica ! mannaggia!!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ma la 9 colli di quest'anno l'hanno fatta notturna????
Quest'anno era la prima edizione della 9 colli by night organizzata da Audax Italia e quindi valida come Randonnee, con tanto di brevetto per tutti i finisher. Il percorso era lo stesso identico (il lungo da 206km) della GF partita, come al solito, all'alba di ieri dal porto canale di Cesenatico.
Pare che il prox anno l'organizzazione passi tutta in mano al G.S. Fausto Coppi, quelli della GF per intenderci, e che quindi sia la notturna che la diurna saranno entrambe GF!!! Fichissima sta cosa...anche se moooooolto difficile da organizzare...vedremo!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quest'anno era la prima edizione della 9 colli by night organizzata da Audax Italia e quindi valida come Randonnee, con tanto di brevetto per tutti i finisher. Il percorso era lo stesso identico (il lungo da 206km) della GF partita, come al solito, all'alba di ieri dal porto canale di Cesenatico.
Pare che il prox anno l'organizzazione passi tutta in mano al G.S. Fausto Coppi, quelli della GF per intenderci, e che quindi sia la notturna che la diurna saranno entrambe GF!!! Fichissima sta cosa...anche se moooooolto difficile da organizzare...vedremo!

il percorso era ben illuminato e quanti eravate?
...Comunque hai avuto un bel coraggio ehhhhh, complimenti ciao Doanto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.