Resoconto della gara di domenica 24 maggio.
Allora, alimentazione pre-gara: sabato caricato molto di carbo circa 60% + pro 15/20% + grassi 30% (carbo da patate, banane, mele, kiwi, verdura cotta e cruda, poco pane e poca pasta a pranzo di sabato; pro da uovo, petto tacchino, bresaola, ceci e frutta secca; grassi da
olio doliva, burro e frutta secca.
Colazione leggera perché mi sentivo pieno: solo 2 gallette burro e miele, poco yogurt, caffè con 2 biscotti secchi e acqua.
Borraccia con Vitargo (30gr) + Sali (topsix) 14gr.
Solo un morso alla barretta
Enervit 1 ora prima del riscald
..sensazioni buone in fase riscaldamento (circa 30 minuti, con allunghi e Sali/scendi, cuore che saliva fino alla soglia senza problemi), poi acqua 300 ml e Sali isotonici, pochi (bevuti solo 150).
In griglia, partenza via:
sensazione da subito motore ingolfato (almeno credo), mi controllo e vado in progressione di cuore
.. be in sostanza mai trovato la gamba, dopo 1h,30 soliti crampi

, in verità mi è mancata lacqua pura, primo ristoro troppo lontano, oppure io in giornata NO, bevuto tutta la borraccia e 2 gel, sul finire non è andata meglio.
Il tempi è allincirca quello del 2008 (2h10', a tutta!!), classificato 8° M3 ma eravamo pochi, un venti cinquina.
Il mio capitano mi ha rifilato (lui in giornata BOMBA, 1° di categoria M3, 28
.. (di solito al max 16)
Sul vitargo con sali, non so perché
..na schifezza mentre la bevevo (troppo dolce, forse i Sali Toposix?), perché le malto da sole non davano quella impressione, o forse non era il caso di usare tutti i Sali?.

Ho bevuto poca acqua durante la mattina e prima del via? Bo, è solo che non mi va che il mio corpo non risponda come vorrei, tutto qui.
Hei Folin, che ne pensi?.
Qualche dritta ragazzi,