16° Tappa, Pergola - Monte Petrano, 237km

Fancio

Novellino
9 Agosto 2008
11
0
Mondaino
Visita sito
Come fate a dire che non hanno attaccato? Oggi gran caldo discese pericolose, Basso se avesse attaccato sul Catria, avrebbe perso tutto in discesa, che in basso, per esperienza personale è da paura. Quest' anno sono partiti a tutta e stanno attaccando tutti i giorni.
Bel Giro e grande Garzelli e Scarponi, molto simpatico all' arrivo.
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
oggi è stata dura, ma come avevo già detto, il Giro si decide alle 5 terre... il problema infatti è che se notate tutti scattano sull ultima salita, a -10 , -5 , -3 km....
tutti stanno attaccati l uno a l altro e nussuno prova a fare vero spettacolo.. l unico che ci prova un po è Garzelli ma perchè non ha niente da perdere... ma sarebbe stato bello oggi vedere tipo Bruseghin attaccare sul Catria, e poi chissà... oppure che qualcun altro magari 12 in generale, avess provato un attacco da lontano... certo il caldo ,siam alla 16-esima tappa, ma ormai il ciclismo è questo... 2 palle spaventose fino agl ultimi km....
sono le crono a decidere tutto perchè per ora sono quelle in cui si puo notare una certa differenza tra corridori... e la cosa è molto brutta ... lo so...
 
A

Andrea_Ridley

Guest
Kessiakof purtroppo oggi è saltato...peccato, finora era andato veramente bene, per uno che fino all'anno scorso correva (forte!) in mtbike.
En passant....Sastre con il duraace vecchio....

ciao!
 
A

Andrea_Ridley

Guest
Più che altro credo che in molti preferiscano il vecchio duraace (sarà più brutto, ma cambia molto meglio!) e quindi, finchè possono (non essendo sponsorizzati) continuano ad usarlo.

Speriamo che Kessiakof segua le orme di Evans o Cioni, e non di altri mt-biker diventati stradisti.........:-)

ciao!
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Non sono i distacchi che mi mancano, ma sono le montagne e le salite vere in altura! Un Giro che sfiora i 2000 m e non si sale mai sopra dove i boschi non ci sono piu é un Giro per cicloturisti.

E poi hanno pure la stupiditá di paragonare una tappa come quella di oggi con una tappa vera di montagna! Ridicolo.

Adesso, scusatemi, ma sentire certe affermazioni mi lascia leggermente interdetto....
Il giro con il livello più alto negli ultimi 15 anni... Sempre a tutta TUTTI A TUTTA.
Ma, giustamente, è più duro il Pordoi (che per inciso è tutto fuorchè difficile) che passa i 2000m che il Monte Catria o Petrano.
Mi chiedo perchè certe affermazioni da Bar non vengano trattenute prima di essere espresse, oltretutto lo scriverle dovrebbe implicare anche una consapevolezza maggiore rispetto al semplice chiaccherare....
Mah
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...peccato sia saltato anche Lokvist...:cry
...continua a migliorare Lance...oggi per la prima volta l'ho visto pedalare in testa al gruppo e non nelle retrovie...se continua così al Tour se ne vedranno delle belle...:mrgreen:
...il discorso dell'Astana è complesso...ha tanti possibili capitani (Lance,Levi,Andreas,Alberto) e forti gregari...certo che se Popo era in classifica oggi la fuga non la lasciavano andare, ma nemmeno credo che lo avrebbero staccato facilmente...stamattina era 14esimo "ed ha aspettato" Lance ogni giorno...o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Un appunto tecnico, oggi sastre guadagnava su Basso nei cambi di pendenza, insomma dopo tutto Basso è un passistascalatore ma come caratteristiche un passista e Sastre uno scalatore regolarista, se ci pensate da un punto di vista tecnico è un paradosso.

Voi pensatela come volete ma sti preparatori del menga il 99% sarebbe da mandare ad insegnare aerobica a 60nni in menopausa!!!
E a 31 e dopo 20 di bicicletta uno dovrebbe capire che cavolo è!

mi spieghi questa, non ho capito davvero... dico sul serio
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Credo volesse dire che un passista dovrebbe guadagnare e non perdere da un regolarista, seppur scalatore, come Sastre

...credo anche io...perchè alla fin fine oggi Ivan non è che ha perso per lo scatto ma per il ritmo (ecco il "paradosso") non come quello dei tempi dei tempi migliori e che gli ha permesso di ottenere i successi...o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Scusate una domana: Sastre è equipaggiato col Dura Ace 7800 vero??

Si.
Riguardo la frase di utah pensavo che intendesse che Basso perdeva dove spianava, che dovrebbe essere il suo pane e restava a distanza sul duro che dovrebbe essere il pane di Sastre, anche perché Basso in teoria esprime più watt, infatti a parita di watt/peso chi pesa di più ovviamente ha più watt e quando la pendenza diminuisce dovrebbe andare più forte, viceversa più si accentua la salita e migliore dovrebbe essere il rendimento di chi è più leggero.
Alhoa
 
A

Andrea_Ridley

Guest
allandavis27I just down loaded my polar, 8h 30m today total, with the roll out and riding to the team bus after the finish! 5270m of climbing, St 16!

Io quel dislivello lo faccio in una settimana :mrgreen: (forse....)
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
beh io ribadisco che la tappa di oggi non ha avuto nulla da invidiare a certi tapponi alpini visti in passato, ovviamente non mi riferisco alla durezza delle salite in se, certo sulle Alpi ci sono salite più lunghe e dure, ma alle difficoltà in senso lato che presentava questa tappa
la lunghezza, i numerosi saliscendi spaccagambe prima di arrivare ai 3 colli più importanti (sopratutto le Cesane con punte del 20%!) e dunque il dislivello (ben 5000 mt!), per finire il caldo, un conto è pedalare sulle alpi tra alberi ad alto fusto e poi trovarsi si al sole, ma a 2000 mt con non più di 15° e un conto fare salite tutte al sole con oltre 20° anche a 1300-1400 mt partendo dai 32-33° della pianura
Non ci sono stati sconquassi in alto in classifica perché come al solito hanno preferito non suicidarsi anzitempo visto il clima che c'era oggi e giocarsi tutto alla fine, cose già viste anche in tante tappe alpine, purtroppo il ciclismo moderno è questo...
 
Ultima modifica: