Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ho visto adesso il tempo che ho impiegato a fare gli 11 km aperti del Sampeyre, in teoria avevo una proiezione di tempo attorno all'ora e mezza e una VAM di poco sotto a 900.

Devo ammettere che non sono salito piano, ma nemmeno al max, diciamo circa all'80% e sono soddisfatto di come sono salito e di come ho pedalato al ritorno.

Ah dimenticavo... iscritto alla Kappa pure io o-o :cassius:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Ho visto adesso il tempo che ho impiegato a fare gli 11 km aperti del Sampeyre, in teoria avevo una proiezione di tempo attorno all'ora e mezza e una VAM di poco sotto a 900.

Devo ammettere che non sono salito piano, ma nemmeno al max, diciamo circa all'80% e sono soddisfatto di come sono salito e di come ho pedalato al ritorno.

Ah dimenticavo... iscritto alla Kappa pure io o-o :cassius:

farai il corto?? quello senza salite?? :-x
andrai alla grande!!!

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
o-o

Ragazzi, nel giro di 2 settimane apriranno quasi tutti i passi e le salite più belle e caxxute... mi sento come un bambino al luna park, non so da dove cominciare! :-x :mrgreen:

Monviso-Agnello-Sampeyre-Teleccio, poi Barbara e sto Monte Scalaro che se non è almeno al 10% non mi avvicino neanche :mrgreen:

Ciao Roberto,

occhio che il Barbara mi dicono che e' chiuso per una frana, non so bene a che altezza. Conta poi che e' cosi' ripido che se anche riuscissi a evitare la frana facendo un pezzo a piedi, avresti poi il problema di risalire in bici :-x

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
grazie...ieri ero a palla...ho ancora le zipp come asso vedremo...quando mi torna voglia riproverò...devo trovare un percorso più piatto però

sì, assolutamente piatto.
Altro consiglio che mi ha fatto migliorare è stare sempre inchiodato giù in presa bassa, il rilancio fa solo sprecare energie e non aumenti in maniera consistente la tua velocità!
azz...bravo però...o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ieri sera ho pure scoperto di avere un potenziale nascosto nelle corse a piedi in salita......sono salito sassi superga a piedi in 29 minuti..fra un po vado piu veloce che in bici...misteri della natura!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
sì, assolutamente piatto.
Altro consiglio che mi ha fatto migliorare è stare sempre inchiodato giù in presa bassa, il rilancio fa solo sprecare energie e non aumenti in maniera consistente la tua velocità!
azz...bravo però...o-o

per me ni....non avevo la presa bassa...ero allungato sul manubrio, come se avessi le prolunghe...(tipo a Bra se ti ricordi quando siamo rientrati sul gruppo davanti)...e poi cambio ogni 200/300m rapporto per variare il ritmo di pedalata (mi aiuta a tenere la gamba sciolta)...cadenza intorno alle 90 per minuto e cuore sotto soglia aerobica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.